GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48
.......be' Mattia.....in pratica modello dopo modello ti stai evolvendo mooolto velocemente......pre shading,post fading,mix deli colori,velature......tra poco sarai il nuovo Villalba di Fiumicino......peccato che sei da' Lanzie!!!Ciao e complimenti,Enrico.
P.S.......ndo' sta' il Cr 42????Quello si' che è un aeroplano............

P.S.......ndo' sta' il Cr 42????Quello si' che è un aeroplano............

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
complimenti,ottima resa con la mimetica,bravo
!

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Mattia guardando le foto avevo pensato che avessi già fatto i lavaggi
E invece si tratta solo del preshading!!! Fantastico
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ciao a tutti ragazzi!
anche questa sera sono riuscito a mettere mano al modello; mi sono dedicato soprattutto alle superfici inferiori, qui in particolar modo ho provato una tecnica che ho visto in rete un bel po di tempo fa, quella di colorare di un colore più scuro rispetto quello di base alcuni pannelli, in questo caso il grigio, anche qui per non sporcare troppo ho effettuato delle mascherature...
questa tecnica secondo me è utile nei casi in cui l' intera superficie è monocromatica e tende a rendere la colorazione "piatta"...per smorzare man mano l'effetto ho semplicemente velato sopra le zone più scure il colore di base, in questo caso H308 60% e X2 Tamiya 40%!
l' effetto finale non mi dispiace, ho preferito comunque non smorzarlo troppo per i futuri trattamenti e l'opaco finale!
qui le foto!
Prima

Dopo

e qui mi sono dedicato a qualche ritocco nel grigio più scuro...infatti rivedendo un po di foto online quest' ultimo tende ad avere delle tonalità azzurre, ho provato a stendere un velo di Ocean Gray Tamiya (XF82) abbastanza diluito e l'effetto finale non è male, in foto non si nota per niente!

un saluto a tutti, mattia!
anche questa sera sono riuscito a mettere mano al modello; mi sono dedicato soprattutto alle superfici inferiori, qui in particolar modo ho provato una tecnica che ho visto in rete un bel po di tempo fa, quella di colorare di un colore più scuro rispetto quello di base alcuni pannelli, in questo caso il grigio, anche qui per non sporcare troppo ho effettuato delle mascherature...
questa tecnica secondo me è utile nei casi in cui l' intera superficie è monocromatica e tende a rendere la colorazione "piatta"...per smorzare man mano l'effetto ho semplicemente velato sopra le zone più scure il colore di base, in questo caso H308 60% e X2 Tamiya 40%!

l' effetto finale non mi dispiace, ho preferito comunque non smorzarlo troppo per i futuri trattamenti e l'opaco finale!
qui le foto!

Prima

Dopo

e qui mi sono dedicato a qualche ritocco nel grigio più scuro...infatti rivedendo un po di foto online quest' ultimo tende ad avere delle tonalità azzurre, ho provato a stendere un velo di Ocean Gray Tamiya (XF82) abbastanza diluito e l'effetto finale non è male, in foto non si nota per niente!

un saluto a tutti, mattia!

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Wow Mattia, l'effetto sulle superfici inferiori mi piace moltissimo e la mimetica superiore è stesa alla perfezione
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Stavo per scrivere che il grigio scuro delle superfici superiori mi sembrava troppo chiaro.... poi hai aggiornato il WIP e devo dire che ora ci siamo con la tonalità! bravo Mattì... continua così. E non fare caxxate... niente errori di distrazione!
Ottima colorazione mattia.....me piace....
Gigi

Gigi
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bello Mattì, le superfici inferiori hanno un aspetto veramente notevole !!!
Bravo, ciao.

Bravo, ciao.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Wow! Che precisione nella mimetica

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS: