Ahahah!fabrizio79 ha scritto:Complimenti per l'esperienza!!
Dai Massimo!! fai girare l'economia! finanziamento per 180000 rate e sei a posto!!PanteraNera ha scritto:Eh magari...Il brevetto costa 3800 euro....Un aeroplano di quel tipo usato costa sui 25.000 euro, il noleggio circa 100-200 euro all'ora...Sono costi che per un impiegato fantozziano come me , sono improponibili..... Ahimè
MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
Un' esperienza indimenticabile
Moderatore: microciccio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Re: Un' esperienza indimenticabile
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:...Il brevetto costa 3800 euro....Un aeroplano di quel tipo usato costa sui 25.000 euro, il noleggio circa 100-200 euro all'ora...Sono costi che per un impiegato fantozziano come me , sono improponibili..... Ahimè
intanto il primo volo l'hai già fatto, quindi ti sei autosmentito.
Come ha scritto Fabrizio le spese si possono finanziare o programmare nel tempo creandosi base necessaria.
L'aeroplano costa come una berlina e comunque puoi noleggiarlo.
Penso che tutto dipenda da te: se ci tieni puoi farcela e faccio il tifo per te!
microciccio
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Questo è lo spirito giusto!PanteraNera ha scritto:Magari più avanti...
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bellissima esperienza! Anche io al primo volo ero al settimo cielo e lo rifarei domani.
Complimenti.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Complimenti.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
W.I.P. P-47D Razorback
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- PanteraNera
- Jedi Knight
Sì anche io avrei voluto stare per aria di piú.... È una cosa che mi ha preso veramente....Unica cosa, la prossima volta vorrei avere la cloche a destra oppure centrale con impugnatura a due mani....cosi era troppo scomodo...
- Geometrino82
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Immagino che bello che deve essere stato.
E' anche il mio di sogno e prima o poi me lo voglio togliere questo sfizio.
Marco
E' anche il mio di sogno e prima o poi me lo voglio togliere questo sfizio.
Marco
Lavori in corso:
Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Quando ho frequentato l'ultimo anno delle superiori (esattamente 30 anni fa) all'ITI Malignani di Udine, sezione aeronautica, ero riuscito a vincere la borsa di studio per il conseguimento dei brevetti di volo di 1 e 2° grado. Anch'io ricordo esattamente il mio primo volo con il Comandante Achille Di Fazio (già Maggiore dell'Aviazione Leggera dell'Esercito di Campoformido) a bordo di un Morane Ms 880 il 5 marzo 1987. Le sensazioni che ho avuto sono come le tue e come diceva giustamente Leonardo Da Vinci. Purtroppo per me dopo 40 ore di volo, non ho più pilotato aerei. I costi attuali sono veramente alti !