BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Messaggi: 46451
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Località: Roma
- Contatta:
BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Quindici anni… chi l’avrebbe mai detto, quindici anni fa, che mi sarei ritrovato ancora qui a scrivere di un altro anniversario di Modeling Time. Chi l’avrebbe mai detto che, partendo per gioco… per scherzo, dopo quindici anni MT ci sarebbe stato, ancora.
Quindici anni son tanti ragazzi… potrebbero sembrare pochi ma se ci pensate bene, per uno spazio (spazietto dai, non siamo mai stati un colosso!) sul web, dove tutto cambia alla velocità della luce, sopravvivere all’evoluzione frenetica e inesorabile di Internet non è affatto cosa scontata. Dopo tutto questo tempo, mi sento di voler tracciare un bilancio; mi sento di fermarmi un attimo e guardare indietro, ma con un occhio proiettato sempre al futuro… ovvero, al prossimo traguardo!
Ho citato l’evoluzione di Internet e, certo, negli anni anche MT si è evoluto: dopo l’apertura del forum, avvenuta nel 2008 (in realtà MT ha mosso i primi passi già nel 2007, ma il nostro “anno zero” è sempre coinciso con la nascita del forum) ha iniziato a raccogliere tantissime persone e nel 2012/2013 c’è stato un vero e proprio boom! Tantissimi utenti e tantissime presenze negli eventi organizzati a nome Modeling Time che, pian pianino, diventavano sempre più frequenti e strutturati. Quello, senza dubbio, è stato un bel periodo ma già i social network (solo Facebook all’epoca) stavano prendendo rapidamente piede. I social, come oramai tutti sappiamo, sono strumenti molto efficaci… catturano gente per la facilità di utilizzo, per l’immediatezza dei contenuti… per la semplicità con cui è possibile crearli. Talmente facili da diventare troppo scontati… effimeri… di bassa qualità. Ecco, tutte queste caratteristiche non si sono mai potute sposare con l’idea di base di questo nostro spazio, dove il sedersi davanti al tavolo di lavoro con calma… la scelta del modello… la bellezza di vederlo crescere, assaporarlo durante tutte le varie fasi della costruzione è divenuto un vero e proprio mantra. MT è stato fortemente voluto così, un posto dove rilassarsi e godersi la gioia di praticare un hobby bellissimo per noi stessi, senza doversi mostrare per forza o fare della competizione il pane quotidiano (come già all’epoca stava avvenendo su Facebook, anche quando non se ne avevano minimamente le capacità). Un posto dove rallentare… fare le cose per bene.
Ecco, da quel momento MT forse è iniziato a cambiare… in realtà sono cambiato io, divenendo maggiormente critico e rigido nei confronti di certi comportamenti e certe brutte usanze che stavano sempre di più serpeggiando nell’ambiente del modellismo statico e che, negli anni, sono poi diventate prassi comuni (purtroppo). Ragazzi, è inutile che ve lo dica… chi mi conosce da più tempo lo sa bene che il mio non è un carattere facile! ma credo nei valori e non sopporto che questi vengano calpestati… lo faccio nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nel mio hobby che amo e a cui mi aggrappo tutte le volte che il mondo esterno prova a farmi incazzare. Ed è inutile dire che le posizioni che ho deciso di portare avanti hanno creato situazioni di tensione per Modeling Time: screzi, incomprensioni (alcune sanate, altre no), ripicche (tante… uff, ma tante!!!), sotterfugi e tentativi di allontanare quanti più utenti affinché la storia potesse terminare quanto prima. In questi anni abbiamo perso tanti utenti (la maggior parte per fortuna, aggiungo. Una minima parte dico, purtroppo) … alcuni sono andati via sbattendo la porta, altri hanno continuato a remare contro anche quando il naturale scorrere del tempo avrebbe dovuto fargli passare la rabbia e l’accanimento contro quella cosa (o persone?) che li ha fatti stare male… un po' come quando la tua prima cotta giovanile ti molla e non sai come uscirne.
Per quante cose brutte possano essere successe, però, MT si è potuto nutrire di altrettante belle… anzi, bellissime, che lo hanno portato fino a questo 2023. Si è fortificato grazie allo zoccolo duro degli utenti storici, quelli che erano qui sin dai primissimi mesi. Si è fortificato grazie ai nuovi utenti che, conoscendoci e frequentandoci, sono diventati a loro volta parte di quello zoccolo duro che ho citato prima. Si è rafforzato grazie all’amicizia che ci lega e che negli anni è diventata sempre più stretta tra di noi… tanto stretta che oggi gran parte delle persone a me più care, quelle che ho voluto con me nei momenti più importanti della mia vita, li ho conosciuti grazie a MT!
Si è rinvigorito grazie all’apprezzamento delle persone che ci leggono dall’esterno… spesse volte, durante le fiere che ci mettono in contatto con loro, mi hanno detto “vi leggo sempre, siete bravissimi” oppure “eh su MT ci sono modellisti bravissimi, siete proprio forti”. Stesso apprezzamento che tante volte leggo nelle presentazioni dei nuovi utenti, che ci riconoscono un approccio diverso, più completo, più avvolgente e più volto ad aiutare chi è alle prime armi (con educazione, senza eccessi). Forse, anzi… secondo me sicuramente, si è temprato anche perché non ci siamo ingranditi più di tanto: abbiamo potuto gestire Modeling Time come un luogo più a misura d’uomo, dove il rapporto diretto tra le persone che lo compongono è rimasta la chiave vincente per valicare i confini della virtualità e trasformarla in una sana realtà. Coloro che frequentano MT con maggiore assiduità si sentono anche fuori dal forum, si organizzano per andare a mangiare una pizza… le rispettive famiglie si conoscono, si frequentano, ci si aiuta… e questo è davvero stupendo ragazzi!
Ovvio pensare che una realtà fatti di grandi numeri avrebbe dato visibilità del tutto diversa a MT… ma, fatemelo dire con estrema sincerità e convinzione: non avrei mai barattato la notorietà e la fama (fama di cosa poi, stiamo sempre parlando di pezzi di plastica che ci divertiamo ad appiccicare) con l’amicizia, la stima e la fratellanza di chi condivide questo magnifico passatempo con me. Mai avrei barattato la libertà di potermi esprimere senza vincoli e dar forma ai miei progetti senza costrizioni o interventi esterni, in cambio di una “museruola dorata” che oramai è divenuta un malaffare diffusissimo (sponsor, regalie di prodotti vari, kit elargiti a uffa).
Ecco… MT si è evoluto ed è anche cresciuto, magari non nei numeri, ma sicuramente nei principi che rappresentano i suoi pilastri. Insieme a MT siamo cresciuti (ed invecchiati, è il caso di dirlo ) in tanti… mi rende orgoglioso, infatti, ricordare come alcuni degli utenti storici siano approdati su queste pagine ancora ragazzini, liceali e studentelli. Oggi, dopo quindici anni, sono ancora con noi… laureati, con un lavoro… una casa, una bella famiglia. Non è facile e mai scontato riuscire a tenere insieme, e per quindici lunghi anni, un gruppo così variegato di persone… forse sono presuntuoso, ma dico che MT è stato bravo a fornire sempre nuovi stimoli e nuovi spunti per far sì che la noia non abbia mai potuto prendere il sopravvento!
Adesso chiudo e mi scuso se sono stato prolisso… l’emozione mi fa buttare giù fiumi di parole. Godiamoci questo traguardo in attesa di tagliarne altri: quello dei 20 anni… dei 25… dei 100!!! L’importante è rimanere uniti… divertirsi con i nostri kit… trarre soddisfazioni personali da ciò che facciamo… ricordarsi, ogni giorno, che è sì un passatempo, ma va difeso e preservato affinché resti tale. E soprattutto… teniamo sempre a mente che fino a che ci sarà affiatamento e PASSIONE per ciò che facciamo, niente potrà scalfire ciò che abbiamo costruito. Tutti… passati… presenti… e futuri.
E adesso sotto che i preparativi per i festeggiamenti dei nostri primi 15 anni fervono…! Ad maiora semper!!!
VIVA MT, VIVA IL MODELLISMO… VIVA TUTTI NOI!!!
Quindici anni son tanti ragazzi… potrebbero sembrare pochi ma se ci pensate bene, per uno spazio (spazietto dai, non siamo mai stati un colosso!) sul web, dove tutto cambia alla velocità della luce, sopravvivere all’evoluzione frenetica e inesorabile di Internet non è affatto cosa scontata. Dopo tutto questo tempo, mi sento di voler tracciare un bilancio; mi sento di fermarmi un attimo e guardare indietro, ma con un occhio proiettato sempre al futuro… ovvero, al prossimo traguardo!
Ho citato l’evoluzione di Internet e, certo, negli anni anche MT si è evoluto: dopo l’apertura del forum, avvenuta nel 2008 (in realtà MT ha mosso i primi passi già nel 2007, ma il nostro “anno zero” è sempre coinciso con la nascita del forum) ha iniziato a raccogliere tantissime persone e nel 2012/2013 c’è stato un vero e proprio boom! Tantissimi utenti e tantissime presenze negli eventi organizzati a nome Modeling Time che, pian pianino, diventavano sempre più frequenti e strutturati. Quello, senza dubbio, è stato un bel periodo ma già i social network (solo Facebook all’epoca) stavano prendendo rapidamente piede. I social, come oramai tutti sappiamo, sono strumenti molto efficaci… catturano gente per la facilità di utilizzo, per l’immediatezza dei contenuti… per la semplicità con cui è possibile crearli. Talmente facili da diventare troppo scontati… effimeri… di bassa qualità. Ecco, tutte queste caratteristiche non si sono mai potute sposare con l’idea di base di questo nostro spazio, dove il sedersi davanti al tavolo di lavoro con calma… la scelta del modello… la bellezza di vederlo crescere, assaporarlo durante tutte le varie fasi della costruzione è divenuto un vero e proprio mantra. MT è stato fortemente voluto così, un posto dove rilassarsi e godersi la gioia di praticare un hobby bellissimo per noi stessi, senza doversi mostrare per forza o fare della competizione il pane quotidiano (come già all’epoca stava avvenendo su Facebook, anche quando non se ne avevano minimamente le capacità). Un posto dove rallentare… fare le cose per bene.
Ecco, da quel momento MT forse è iniziato a cambiare… in realtà sono cambiato io, divenendo maggiormente critico e rigido nei confronti di certi comportamenti e certe brutte usanze che stavano sempre di più serpeggiando nell’ambiente del modellismo statico e che, negli anni, sono poi diventate prassi comuni (purtroppo). Ragazzi, è inutile che ve lo dica… chi mi conosce da più tempo lo sa bene che il mio non è un carattere facile! ma credo nei valori e non sopporto che questi vengano calpestati… lo faccio nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nel mio hobby che amo e a cui mi aggrappo tutte le volte che il mondo esterno prova a farmi incazzare. Ed è inutile dire che le posizioni che ho deciso di portare avanti hanno creato situazioni di tensione per Modeling Time: screzi, incomprensioni (alcune sanate, altre no), ripicche (tante… uff, ma tante!!!), sotterfugi e tentativi di allontanare quanti più utenti affinché la storia potesse terminare quanto prima. In questi anni abbiamo perso tanti utenti (la maggior parte per fortuna, aggiungo. Una minima parte dico, purtroppo) … alcuni sono andati via sbattendo la porta, altri hanno continuato a remare contro anche quando il naturale scorrere del tempo avrebbe dovuto fargli passare la rabbia e l’accanimento contro quella cosa (o persone?) che li ha fatti stare male… un po' come quando la tua prima cotta giovanile ti molla e non sai come uscirne.
Per quante cose brutte possano essere successe, però, MT si è potuto nutrire di altrettante belle… anzi, bellissime, che lo hanno portato fino a questo 2023. Si è fortificato grazie allo zoccolo duro degli utenti storici, quelli che erano qui sin dai primissimi mesi. Si è fortificato grazie ai nuovi utenti che, conoscendoci e frequentandoci, sono diventati a loro volta parte di quello zoccolo duro che ho citato prima. Si è rafforzato grazie all’amicizia che ci lega e che negli anni è diventata sempre più stretta tra di noi… tanto stretta che oggi gran parte delle persone a me più care, quelle che ho voluto con me nei momenti più importanti della mia vita, li ho conosciuti grazie a MT!
Si è rinvigorito grazie all’apprezzamento delle persone che ci leggono dall’esterno… spesse volte, durante le fiere che ci mettono in contatto con loro, mi hanno detto “vi leggo sempre, siete bravissimi” oppure “eh su MT ci sono modellisti bravissimi, siete proprio forti”. Stesso apprezzamento che tante volte leggo nelle presentazioni dei nuovi utenti, che ci riconoscono un approccio diverso, più completo, più avvolgente e più volto ad aiutare chi è alle prime armi (con educazione, senza eccessi). Forse, anzi… secondo me sicuramente, si è temprato anche perché non ci siamo ingranditi più di tanto: abbiamo potuto gestire Modeling Time come un luogo più a misura d’uomo, dove il rapporto diretto tra le persone che lo compongono è rimasta la chiave vincente per valicare i confini della virtualità e trasformarla in una sana realtà. Coloro che frequentano MT con maggiore assiduità si sentono anche fuori dal forum, si organizzano per andare a mangiare una pizza… le rispettive famiglie si conoscono, si frequentano, ci si aiuta… e questo è davvero stupendo ragazzi!
Ovvio pensare che una realtà fatti di grandi numeri avrebbe dato visibilità del tutto diversa a MT… ma, fatemelo dire con estrema sincerità e convinzione: non avrei mai barattato la notorietà e la fama (fama di cosa poi, stiamo sempre parlando di pezzi di plastica che ci divertiamo ad appiccicare) con l’amicizia, la stima e la fratellanza di chi condivide questo magnifico passatempo con me. Mai avrei barattato la libertà di potermi esprimere senza vincoli e dar forma ai miei progetti senza costrizioni o interventi esterni, in cambio di una “museruola dorata” che oramai è divenuta un malaffare diffusissimo (sponsor, regalie di prodotti vari, kit elargiti a uffa).
Ecco… MT si è evoluto ed è anche cresciuto, magari non nei numeri, ma sicuramente nei principi che rappresentano i suoi pilastri. Insieme a MT siamo cresciuti (ed invecchiati, è il caso di dirlo ) in tanti… mi rende orgoglioso, infatti, ricordare come alcuni degli utenti storici siano approdati su queste pagine ancora ragazzini, liceali e studentelli. Oggi, dopo quindici anni, sono ancora con noi… laureati, con un lavoro… una casa, una bella famiglia. Non è facile e mai scontato riuscire a tenere insieme, e per quindici lunghi anni, un gruppo così variegato di persone… forse sono presuntuoso, ma dico che MT è stato bravo a fornire sempre nuovi stimoli e nuovi spunti per far sì che la noia non abbia mai potuto prendere il sopravvento!
Adesso chiudo e mi scuso se sono stato prolisso… l’emozione mi fa buttare giù fiumi di parole. Godiamoci questo traguardo in attesa di tagliarne altri: quello dei 20 anni… dei 25… dei 100!!! L’importante è rimanere uniti… divertirsi con i nostri kit… trarre soddisfazioni personali da ciò che facciamo… ricordarsi, ogni giorno, che è sì un passatempo, ma va difeso e preservato affinché resti tale. E soprattutto… teniamo sempre a mente che fino a che ci sarà affiatamento e PASSIONE per ciò che facciamo, niente potrà scalfire ciò che abbiamo costruito. Tutti… passati… presenti… e futuri.
E adesso sotto che i preparativi per i festeggiamenti dei nostri primi 15 anni fervono…! Ad maiora semper!!!
VIVA MT, VIVA IL MODELLISMO… VIVA TUTTI NOI!!!
- Dioramik
- Ancient User
- Messaggi: 5502
- Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
- Contatta:
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
È bello leggere con quanta passione e amore parli di M.T., ti capisco perché anche se faccio parte di questo gruppo da pochissimi anni, posso dire che mi ha preso molto bene.
Prima di fermarmi qui con voi ho frequentato altri e diversi forum ma per un motivo o per l'altro la storia è finita presto, invece con M.T. è stato diverso, qui non sono mai stato trattato da "pinguino" o pivello (e la mia permalosità ringrazia ) ma sempre condotto verso la giusta direzione, modellisticamente parlando ovviamente, e sempre con gentilezza.
Nonostante tu dica di essere molto rigido e critico, un "duro", sei sempre disponibile ad aiutare e non solo tu Valerio, molti "anziani" di M.T. lo sono sempre stati e lo sono tutt'ora (e non solo i "vecchi" iscritti), sempre ben disponibili.
Devo dire che personalmente a volte faccio come pare a me, anche sbagliando ma così è il libero arbitrio e si impara dai propri errori.
Sono stato accettato in questo gruppo fin da subito e, meraviglia", lo sono ancora anche se ho un pessimo carattere e non brillo certo per simpatia ma vi ringrazio per essere ancora qui con voi in questo vostro e, spero anche mio, festeggiamento.
Buon 15esimo a tutti.
Silvio the bear
Prima di fermarmi qui con voi ho frequentato altri e diversi forum ma per un motivo o per l'altro la storia è finita presto, invece con M.T. è stato diverso, qui non sono mai stato trattato da "pinguino" o pivello (e la mia permalosità ringrazia ) ma sempre condotto verso la giusta direzione, modellisticamente parlando ovviamente, e sempre con gentilezza.
Nonostante tu dica di essere molto rigido e critico, un "duro", sei sempre disponibile ad aiutare e non solo tu Valerio, molti "anziani" di M.T. lo sono sempre stati e lo sono tutt'ora (e non solo i "vecchi" iscritti), sempre ben disponibili.
Devo dire che personalmente a volte faccio come pare a me, anche sbagliando ma così è il libero arbitrio e si impara dai propri errori.
Sono stato accettato in questo gruppo fin da subito e, meraviglia", lo sono ancora anche se ho un pessimo carattere e non brillo certo per simpatia ma vi ringrazio per essere ancora qui con voi in questo vostro e, spero anche mio, festeggiamento.
Buon 15esimo a tutti.
Silvio the bear
- microciccio
- L'eletto
- Messaggi: 25435
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Azz Valè,Starfighter84 ha scritto: ↑12 gennaio 2023, 20:56... Godiamoci questo traguardo in attesa di tagliarne altri: quello dei 20 anni… dei 25… dei 100!!! ...
ai primi due magari ci arriveremo in parecchi ma l'ultimo ...
BUON ANNIVERSARIO MT!!!!!
microciccio
- Geometrino82
- User who feel the Force
- Messaggi: 3627
- Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
- Località: Provincia di Milano
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Wow che onore essere tra i primi a rispondere. Sono iscritto da molti anni ormai e posso solo confermare tutto quello che hai scritto Valerio. Sicuramente se non avessimo perso quasi tre anni per colpa della pandemia (che secondo me ha raffreddato un po' tutto) il quindicesimo anno di MT sarebbe stato ancora più una festa...ricordo ancora con piacere ed emozione mentre scrivo, la festa dei 10 anni...che bellezza...e che divertimento.
Certo, come hai scritto, abbiamo perso molti utenti che erano storici, ma ne abbiamo trovati più del doppio e migliori.
Che dire, sono felicissimo di essere quì, anche se poco presente ultimamente. BUON COMPLEANNO MT.
Marco
Certo, come hai scritto, abbiamo perso molti utenti che erano storici, ma ne abbiamo trovati più del doppio e migliori.
Che dire, sono felicissimo di essere quì, anche se poco presente ultimamente. BUON COMPLEANNO MT.
Marco
Lavori in corso:
Mini GB 23 Legacy Hornet F/A-18C - SF-260AM
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- noris64
- Highlander User
- Messaggi: 2181
- Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
- Località: Provincia di Foggia
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Buon compleanno MT!
Ancora qui con lo stesso entusiasmo di sempre, nonostante gli incidenti di percorso accennati da Valerio, ma sempre pronti a riprendere la strada!!
Ancora qui con lo stesso entusiasmo di sempre, nonostante gli incidenti di percorso accennati da Valerio, ma sempre pronti a riprendere la strada!!
Estote parati
- siderum_tenus
- Hero User
- Messaggi: 8010
- Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- Località: Napoli
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Ammazza, Valerio, ma quanto scrivi...
Tornando seri, è davvero bello poter festeggiare un anniversario come questo.
In un tempo, come il nostro, in cui tutto viene consumato velocemente, ed ogni novità ha ormai una vita effimera, 15 anni sono un traguardo notevole, anche -e specialmente- tenendo conto della "concorrenza" dei vari social, che masticano, tritano e digeriscono qualsiasi novità nel volgere di un breve lasso di tempo.
Per quanto mi riguarda, sono iscritto da relativamente poco tempo, ho completato un numero molto basso di modelli (vabbè... Sorvoliamo anche sul risultato finale di ciascuno di questi ), e purtroppo, viste le mie limitate competenze e capacità, ho dato un contributo limitato al forum.
Nonostante ciò, non trascorre giorno senza che faccia almeno una capatina su queste pagine, magari anche solo per pochi minuti, per assaporare il gusto del modellare altrui, visto il tempo sempre tristemente ridotto a disposizione, e posso dire di aver creato dei bei rapporti con vari iscritti.
Certo, c'è il rammarico di non avere nella mia città un club o un'associazione con cui vivere quotidianamente e concretamente il nostro hobby, ma -anche- per questo c'è MT, che aiuta a respirare un po' di sana tappo verde anche quando non si ha il tempo di mettere le mani su un modello.
Però, tanti auguri, MT, e grazie a Valerio, al team dei moderatori (gentilissimi, disponibilissimi e competentissimi, più altri -issimi vari ) ed ai vari utenti per questa bellissima e vivissima (ancora superlativi ), che cresce e si fortifica ogni giorno di più.
P.s. Se devo trovare un elemento negativo, questo è rappresentato dal progressivo prosciugamento del mio conto in banca per effetto degli acquisti di libri, materiali, attrezzature e kit sulla scorta delle suggestioni (e dei suggerimenti) provenienti da MT.
Tornando seri, è davvero bello poter festeggiare un anniversario come questo.
In un tempo, come il nostro, in cui tutto viene consumato velocemente, ed ogni novità ha ormai una vita effimera, 15 anni sono un traguardo notevole, anche -e specialmente- tenendo conto della "concorrenza" dei vari social, che masticano, tritano e digeriscono qualsiasi novità nel volgere di un breve lasso di tempo.
Per quanto mi riguarda, sono iscritto da relativamente poco tempo, ho completato un numero molto basso di modelli (vabbè... Sorvoliamo anche sul risultato finale di ciascuno di questi ), e purtroppo, viste le mie limitate competenze e capacità, ho dato un contributo limitato al forum.
Nonostante ciò, non trascorre giorno senza che faccia almeno una capatina su queste pagine, magari anche solo per pochi minuti, per assaporare il gusto del modellare altrui, visto il tempo sempre tristemente ridotto a disposizione, e posso dire di aver creato dei bei rapporti con vari iscritti.
Certo, c'è il rammarico di non avere nella mia città un club o un'associazione con cui vivere quotidianamente e concretamente il nostro hobby, ma -anche- per questo c'è MT, che aiuta a respirare un po' di sana tappo verde anche quando non si ha il tempo di mettere le mani su un modello.
Però, tanti auguri, MT, e grazie a Valerio, al team dei moderatori (gentilissimi, disponibilissimi e competentissimi, più altri -issimi vari ) ed ai vari utenti per questa bellissima e vivissima (ancora superlativi ), che cresce e si fortifica ogni giorno di più.
P.s. Se devo trovare un elemento negativo, questo è rappresentato dal progressivo prosciugamento del mio conto in banca per effetto degli acquisti di libri, materiali, attrezzature e kit sulla scorta delle suggestioni (e dei suggerimenti) provenienti da MT.
- Bonovox
- L'eletto
- Messaggi: 22110
- Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- Località: Siracusa
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Io ringrazio con tutto il mio cuore MT per avermi dato la possibilità di riaccendere il fuoco della mia prima passione di sempre: il modellismo. Navigando sul web alla ricerca di bei modelli m’imbatto in MT e scocca subito la scintilla .È dal 6 aprile 2009 che sono iscritto a questo forum e non manca un giorno, un’ora, un minuto che non mi colleghi. Questo è un forum dove non ci sono solo modellisti ma AMICI. Ho avuto il piacere di conoscere Valerio così come altri ragazzi ma con il resto dei “picciotti” anche se non ci siamo mai incontrati di persona è come se vi avessi conosciuto da sempre vedi coi miei amici d’avventura Max, Paolo, Jacopo, Aurelio, Rob, e tutti tutti quanti. In giro per il web ci sono tantissimi forum ma lasciatemelo dire: per me MT è da medaglia d’oro perché non ci sono giudici, professori o pseudo maestri ma solo persone competenti pronte a darti un consiglio o una mano per farti capire i tuoi errori per poter migliorare e soprattutto per non farti “stufare” o peggio “demoralizzare” quando magari il tuo lavoro è venuto peggio di altri; qui non si fanno confronti, non si danno voti…questi li lasciamo alle scuole. Io ringrazio te Valerio per avermi dato questo spazio dove ho potuto, sì imparare tanto ma che ancora non é abbastanza ed MT è la strada giusta da percorrere. Buon compleanno MT e tanti megamiliardissimissimi di questi giorni.
Ps.: Bene, dopo tutte ste belle parole adesso è arrivato il momento di modellare…quindi tra poco riapro il wip con bellissime novità e si cominciaaa
Ps.: Bene, dopo tutte ste belle parole adesso è arrivato il momento di modellare…quindi tra poco riapro il wip con bellissime novità e si cominciaaa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
- ponisch
- Burning User
- Messaggi: 2823
- Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
- Località: Maserà di padova
- davmarx
- Ancient User
- Messaggi: 6383
- Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
- Località: Busto A.
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Quindici anni... TANTI AUGURI MT!
Nel mio piccolo ho un anniversario da festeggiare anch'io, sono iscritto al nostro forum da 10 anni... quindi, tanti auguri anche a me!
Nel mio piccolo ho un anniversario da festeggiare anch'io, sono iscritto al nostro forum da 10 anni... quindi, tanti auguri anche a me!
- Jacopo
- L'eletto
- Messaggi: 16621
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: BUON COMPLEANNO MODELING TIME!
Ci sono molte cose da dire e molte da celebrare.
Prima di tutto io ripropongo le mie scuse per quanto successo,uno dei momenti più bassi di MT è stato anche colpa mia.
Detto questo è meglio voltar pagina, ho capito dove ho sbagliato e dal canto mio non ci saranno altri errori.
Ma questo è un compleanno quindi bisogna festeggiare! ringrazio tutto gli amici che ho conosciuto tramite questo meraviglioso Forum, alcuni più che amici sono diventati una famiglia, il trovarci ogni anno alla fiera è sempre e solo per noi più che per la fiera in se...
Detto questo io appena mi risistemo post trasloco vedrò di riprendere un po in mano i Wip... e che cavolo siamo qui anche per modellare no?
Auguri MT!!!!!!!!!!!
E ben 11 anni fa mi iscrissi a MT quindi avete avuto 4 anni di pace e tranquillità
Prima di tutto io ripropongo le mie scuse per quanto successo,uno dei momenti più bassi di MT è stato anche colpa mia.
Detto questo è meglio voltar pagina, ho capito dove ho sbagliato e dal canto mio non ci saranno altri errori.
Ma questo è un compleanno quindi bisogna festeggiare! ringrazio tutto gli amici che ho conosciuto tramite questo meraviglioso Forum, alcuni più che amici sono diventati una famiglia, il trovarci ogni anno alla fiera è sempre e solo per noi più che per la fiera in se...
Detto questo io appena mi risistemo post trasloco vedrò di riprendere un po in mano i Wip... e che cavolo siamo qui anche per modellare no?
Auguri MT!!!!!!!!!!!
E ben 11 anni fa mi iscrissi a MT quindi avete avuto 4 anni di pace e tranquillità
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ