Finalmente "Veltro"!!!!

Moderatore: Madd 22

skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo

Finalmente "Veltro"!!!!

Messaggio da skorpio73 »

Dopo svariati anni di gestazione ( non scherzo, nemmeno ricordo quando ho cominciato a lavorarci su), finalmente eccolo fare bella mostra di se. Il più desiderato ( da me ovviamente) dei modelli che ho nell'armadio, nonostante le "amebe" fatte alla come me pare, sono discretamente soddisfatto del risultato ottenuto... il prossimo sarà sicuramente migliore!!!
Ma ecco a voi le foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e ora fatemi sapere cosa ne pensate...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Finalmente "Veltro"!!!!

Messaggio da Enrywar67 »

Ottimo lavoro Max....io poi ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo.....anche se ci hai messo un po' a finirlo il risultato ti ripaga alla grande.....mo' ti tocca organizzare la vetrina.....perche' altrimenti quando arrivera' anche il P-51.....staranno strettini!!! :-sbraco :-sbraco Complimentissimi,Enrico.
P.S.un saluto alle Principesse e alla Regina! ;)
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Beh non sono ne un amatore ne un estimatore dei volivoli della regia (non li digerisco :-bleaa ) però so apprezzare una bella realizzazione! A me le amebe sembrano :-oook ma stiamo parlando della mia parola da profano/eretico! XD
Lascio quindi questi tecnicismi a chi ne sa di più! Io mi limito a gustarmi il lavoro da te fatto. ;)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Possibile che ti sei perso una stuccatura sulle ali??
bellissimo modello,non me ne intendo neanche io della Regia,ma è davvero bello..i miei complimenti! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Un lavoro davvero molto pulito :-oook
Io non me ne intendo completamente, ma era così lucido il Veltro?
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
Nome: massimo

Messaggio da skorpio73 »

@ Enriwar67: sei sempre troppo buono con me... se ho portato a termine questo lavoro è anche merito tuo, che mi hai spronato a finirlo e a riprendere in mano i lavori (troppi) lasciati in sospeso... Le mie fanciulle ricambiano i saluti e mi permetto anche io di porgere i miei ossequiosi omaggi alle tue gentili donzelle :-D

@ rob_zone: purtroppo è possibilissimo, le stuccature sono il mio punto debole, dovrò lavorarci ancora molto per trovare la tecnica giusta...

@ nemesis92: in realtà la mia intenzione era di dare una finitura semi-lucida, per non dare un aspetto troppo gessoso... nel complesso a me piace la finitura del modello, forse la luce troppo intensa ha enfatizzato i riflessi in modo eccessivo.
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Gran bel modello !
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Modello, l'unica pecca che vedo è la trasparenza del canopy, per il resto è davvero ben fatto :-oook :-oook :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

molto bello solo che mi sembra troppo lucido e il cavo dell'antenna è troppo spesso! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai fatto bene a finirlo Massimo, direi proprio che ne è valsa la pena :-oook
Anche secondo me dalle foto traspare una finitura troppo satinata, ma probabilmente a questo effetto contribuisce l'illuminazione adoperata per le immagini.

Spero un giorno di riuscire anche io a fare delle amebe ad aerografo :|
Rispondi

Torna a “Eliche”