grazie a tutti!
Leggendo i vari commenti, in merito al kit, in generale, il voto che darei sarebbe un sufficiente, forse 6+, ma solo perchè in questa scala esiste solo un vero concorrente che è l'Airfix dei nostri padri o nonni.
Per il resto il kit ha un grosso difetto di forma (la rastrematura eccessiva della fusoliera ed il motore centrale). Altro problema secondo me è la pochezza dei riscontri di incollaggio in certe zone (ali e torretta caudale) il che può provocare disallineamenti specie per mantenere il diedro 0° delle ali.
Degli interni non mi pronuncio, ognuno farà le sue valutazioni su cosa intervenire. Personalmente avrei voluto limitarmi alla ricostruzione della sola struttura del castello bombe ma poi, aggiungi qui, aggiungi li, l'affettare plasticard mi trasfigura e provoca l'estasi dei Santi.. stimmate, scioglimento del sangue, salivazione azzerata e pertanto:
Ovviamente non si vedrà molto....d'altronde la dura vita del modellista è anche questa

Per il resto altro non mi viene in mente...le decals sono di buona qualità... alla fine dal kit Italeri lo Sparviero ce lo tirate fuori e ci somiglia.
Colorazione: qui per me si apre un mondo...inizialmente volevo fare un esemplare grigio/mimetico a chiazze, ma alla fine poi, dopo avere visto decine di modelli sul web, decine di foto, non mi sono messo d'accordo con il mio cervello.
Il verde invece era un opzione elegante ma anche intrigante per me. Le forme a scatola del velivolo mi hanno ispirato a provare la modulazione del colore e l'uso pesante di filtri ad olio. Quindi la sfida era ottenere un verde "movimentato".
Foto: magari se mia figlia mi presta il suo cellulare oggi

saluti e grazie ancora