SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1
Ciao Rob
veramente spettacolare il tuo modello e se mi viene qualche dubbio è solo per il mio personale modo di vedere i modelli:
1) la scelta dei lavaggi chiari.
2) forse alla fine rispetto al finale del WIP si è appiattito un pò l'impatto visivo.
Ripeto, è solo un dubbio, o meglio, una curiosità mia perchè, per il resto, il modello è fenomenale e mi piace davvero come stile il tuo!
saluti
veramente spettacolare il tuo modello e se mi viene qualche dubbio è solo per il mio personale modo di vedere i modelli:
2) forse alla fine rispetto al finale del WIP si è appiattito un pò l'impatto visivo.
Ripeto, è solo un dubbio, o meglio, una curiosità mia perchè, per il resto, il modello è fenomenale e mi piace davvero come stile il tuo!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie ragazzi!
So che vi ha lasciati un po perplessi il lavaggio in chiaro..ricordo che tempo fa il nostro eletto Max ha detto una cosa molto saggia (è eletto mica un salumiere
) il modello in fotografia rende meno che nella realta..quindi puo apparire piatto e quant altro,anzi fate conto che io scatto in manuale con un iso a 1800,quindi rischio di falzare anche i colori a momenti!
Sono stato da una parte "obbligato" a fare dei lavaaggi piu chiari..ma semplicemente perchè,come ho detto in precedenza,il modello sarebbe piatto quasi e senza quella "spettacolarità" che dovrebbero avere questo tipo di velivoli..alla fine,è puramente questione di gusto e per come ha detto anche Max,di "stile"!
Vi ringrazio ancora!
saluti
RoB da Messina
microciccio ha scritto:Ciao Rob,
davvero un bel lavoro.![]()
Unica cosa che noto è il contrasto dato dagli stencil e dalle pannellature. Avrei desaturato i primi e scurito leggermente le seconde. Poi magari dal vivo è tutta un'altra cosa e nelle foto gli elementi che ho segnalato sparano più del dovuto.
microciccio
dakota ha scritto:Lavoro ed impegno premiato con un grande risultato.
Ottimo
Demon ha scritto:Spettacolare, veramente complimenti!!
comanche ha scritto:Il modello è bellissimo, è ottima la verniciatura come la resa dei particolari.Solo che io personalmente per i lavaggi non avrei usato un grigio tanto chiaro.
Ragazzi vi ringrazio per i complimenti,pochi ma buoni!pitchup ha scritto:Ciao Rob
saluti

So che vi ha lasciati un po perplessi il lavaggio in chiaro..ricordo che tempo fa il nostro eletto Max ha detto una cosa molto saggia (è eletto mica un salumiere

Sono stato da una parte "obbligato" a fare dei lavaaggi piu chiari..ma semplicemente perchè,come ho detto in precedenza,il modello sarebbe piatto quasi e senza quella "spettacolarità" che dovrebbero avere questo tipo di velivoli..alla fine,è puramente questione di gusto e per come ha detto anche Max,di "stile"!

saluti
RoB da Messina

Ciao Rob!!! Complimenti per il modello!
Personalmente non sono un amante di questo velivolo però il tuo modello è veramente fatto bene
Bravo
Link inserito in Elenco Gallerie

Personalmente non sono un amante di questo velivolo però il tuo modello è veramente fatto bene

Bravo
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
che dire Rob...i miglioramenti si fanno vedere modello dopo modello. OTTIMO E ABBONDANTE! Bravo 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Bello , come sempre i tuoi lavori....
Mi piacciono anche i lavaggi chiari.Lo sporco non sarà così chiaro ma volte cercare di replicare troppo la realtà puo' essere controproducente.
Un aereo con un effetto che cmq lo renda piu' affascinante e' sempre meglio di un aereo piu' aderente alla realtà ma anche piu' piatto.
Complimenti !!
Mi piacciono anche i lavaggi chiari.Lo sporco non sarà così chiaro ma volte cercare di replicare troppo la realtà puo' essere controproducente.
Un aereo con un effetto che cmq lo renda piu' affascinante e' sempre meglio di un aereo piu' aderente alla realtà ma anche piu' piatto.
Complimenti !!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Grazie mille Matteo!matteo44 ha scritto:Ciao Rob!!! Complimenti per il modello!![]()
Personalmente non sono un amante di questo velivolo però il tuo modello è veramente fatto bene![]()
Bravo
Grazie Ciccio..a presto!Bonovox ha scritto:che dire Rob...i miglioramenti si fanno vedere modello dopo modello. OTTIMO E ABBONDANTE! Bravo
Grazie mille nannolo,mediante le tue parole hai anche spiegato cio che in breve ed in plastica ho voluto ottenere!!!nannolo ha scritto:Bello , come sempre i tuoi lavori....
Complimenti !!

grazie ancora!
saluti
Rob da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un passo in avanti sul piano della pulizia e dell'accuratezza Rob, bravo. Concordo con Guido sugli stencil... e aggiungo che i lavaggi sono troppo chiari e troppo in contrasto con la mimetica.
Per il resto, però, è tutto più che
!
Per il resto, però, è tutto più che

-
- L'eletto
Vale ti ringrazio per l' "approved"Starfighter84 ha scritto:Un passo in avanti sul piano della pulizia e dell'accuratezza Rob, bravo. Concordo con Guido sugli stencil... e aggiungo che i lavaggi sono troppo chiari e troppo in contrasto con la mimetica.
Per il resto, però, è tutto più che!

Ti dico anche,che ho scelto una tonalità chiara perchè giustamente "l'occhio vuole la sua parte"..ma ti assicuro che ne i lavaggi ne gli stencil sprarano cosi tanto come in fotografia..ho dovuto giocare di luce mentre scattavo!
Quindi,per sentirvi,vi aspetto a casa mia per vederlo dal vivo se avete altri dubbi!

saluti
Rob da Messina

- Danny Wilde
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
- colori preferiti: sint-acril
- Nome: Danilo
Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72
per me la realtà corrisponde a come lo ha pensato Rob, sul ponte di una portaerei quindi salsedine che si isinua etc etc ......... l' occhio che vuole la sua parte ??? naaaaaaaa
Magari il prossimo lofaccio imbarcato e con gli africa dust effects AK ......
Bravo Robyyyy prendo spunto anche se non sarò mai all' altezza
Magari il prossimo lofaccio imbarcato e con gli africa dust effects AK ......
Bravo Robyyyy prendo spunto anche se non sarò mai all' altezza

- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
Re: SB2C-4 Helldiver "Bitch's son of second class" Academy 1/72
siamo sicuri che non sia un modello die cast spacciato per tuo?
complimenti,è davvero stupendo!!!!
EDO
complimenti,è davvero stupendo!!!!
EDO