Grumman

Moderatore: Madd 22

WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Grumman

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti e grazie per i vostri commenti... :-oook

@microciccio
Le decal... “bella storia”... le insegne di nazionalità provengono da un Hellcat Academy, gentilmente donate da un amico. La scritta “test” è un maldestro assemblaggio di trasferibili e decal ed è il massimo :-crazy che sono riuscito a fare. L'effetto fa un po' schifo, lo so'... :oops:

@spilloneforever
Sai che non me ne sono accorto... Comunque non mi formalizzo, va bene così, prima o poi diventerò più “bravo”... :-sbraco Hai fatto bene a farmelo notare!
E le righe di pannellatura con la mano con il Parkinson, non le ha notate nessuno?!?! Un amico modellista mi massacra sempre... ma gli voglio bene lo stesso :mrgreen:

@starfighter84
Veramente?!?! Personalmente mi è piaciuta molto! Credevo di aver scoperto i colori per le pannellature ideali... Il bianco evidenzia bene, forse troppo? :oops:

@matteo44
Il colore usato è il Lifecolor blue navy opaco. Sotto, precedentemente, avevo steso un intermediate blue (sempre LC). L'intenzione era quella di spruzzare il blue navy in maniera non troppo coprente così da fare un effetto un po' slavato... poi le cose non sono andate come credevo e la mia fantastica “mano” con l'aerografo ha coperto tutto... Sarà per la prossima volta... :-prrrr ;)

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se ne facciamo un discorso basato sul realismo, la sporcizia che riempie le pannellature è, normalmente, di colore scuro.... quindi evidenziare le pannellature con il bianco non è la scelta migliore. Dal punto di vista prettamente modellistico i lavaggi con colori chiari su fondi scuri mette ben in evidenza tutto il dettaglio!
Comunque è sempre meglio evitare il bianco "puro" perchè crea troppo contrasto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bello :-oook

PS: quello stampo ora è contenuto nella scatola della Revell ;)
Rispondi

Torna a “Eliche”