1/72 F4E Phantom ESCI, 421st TFS 366th TFW Da Nang, Vietnam

Moderatore: Madd 22

onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Resin Casting
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Maurizio
Contatta:

1/72 F4E Phantom ESCI, 421st TFS 366th TFW Da Nang, Vietnam

Messaggio da onosendai »

Questo modello è nato da una esigenza e con uno scopo preciso: presentare e ambientare i miei prodotti in resina. Mi sono dato una regola precisa sul tempo di realizzazione, rapidità e concretezza essenziali, per ottenere questo naturalmente il montaggio è assolutamente OOB a parte qualche piccola modifica o aggiunta essenziale, in questo caso un paio di seggiolini in resina come minimo visto l'inesistenza dimensionale degli originali ESCI. Ho scelto apposta questo soggetto che considero di media difficoltà per via della mimetica 3 toni, quindi adesso ho un metro, più o meno realistico, dei tempi di montaggio e colorazione per la scala 72 e anche la 48 volendo. Per questo minidiorama ho impegato esattamente 26 ore di lavoro tutto compreso, partendo naturalmente da zero, orologio alla mano.
Il modello ESCI penso molti di voi lo conosceranno, è assolutamente onesto e ancora valido anche se ha interni inesistenti e parecchie semplificazioni quà e là, insomma perfetto per un assemblaggio pulito e rapido, quello che Eduard considera WeekEnd version.
Decals Wolfpack (set 72-011) penso corrette anche se non ho trovato per questa versione riscontri fotografici mi fido sulla parola del produttore, basetta stampata per fare prima e naturalmente MJ1 (jammer come viene chiamato dai driver) prima versione completo di una Rockeye prelevata da una scatola Hase di armamenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: 1/72 F4E Phantom ESCI, 421st TFS 366th TFW Da Nang, Viet

Messaggio da Biscottino73 »

Apperò, osare dire che hai badato alla sostanza e poco ai dettagli è un pò riduttivo :-SBAV : è davvero bello!
Non ho capito l'MJ1 di che marca è?! :-D :-oook

ciao ciaoooo
Luca
Immagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Biscottino73 ha scritto: Non ho capito l'MJ1 di che marca è?!
Eh lo sò, di questi tempi si risparmia anche sulla pubblicità, metodi autarchici.....
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Maurizio

a parte la tua buona mano nel realizzarlo devo dire che il Phantasma ESCI è ancora molto piacevole a vedersi. Complimenti. :-oook

Se posso permettermi potresti applicare due TER ai travetti adesso liberi, spostare leggermente il velivolo e disporre l'MJ come se stesse porgendo la bomba (una classicissima Mk.82 fuse extender che secondo me fa ancora più Vietnam della Rockeye) agli armieri (da aggiungere) per essere installata, buona ultima, su uno dei uno dei due (l'altro lo lasceri già carico).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
I colori sono azzeccatissimi!!! Poi ovviamente per me ci vorrebbe un pò di "vissuto", però ho letto anche che hai fatto un Quick build/paint. Quindi va bene così bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sbaglio o questo è il primo tuo modello che vediamo su MT Maurizio? quindi, ora, sappiamo che hai un'ottima mano sia con i kit, sia con gli accessori!! :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Starfighter84 ha scritto:Sbaglio o questo è il primo tuo modello che vediamo su MT Maurizio?

Sbagli.....

https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =65&t=5941
Immagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da onosendai »

pitchup ha scritto:Poi ovviamente per me ci vorrebbe un pò di "vissuto"

Più vissuto di così per me sarebbe già in AMARC da un pò.......
Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Un bellissimo Phantasma con livrea SEA! Molto bello ed invecchiato al punto giusto! Poi la shark mouth lo rende cattivissimo!
Stupendo! Complimentoni!
Se posso permettermi, il consiglio di Paolo sul riprodurre la scenetta aggiungendoci il personale e componenti per l armamento lo prendererei davvero in considerazione....poi ovviamente i gusti son gusti!

Complimenti ancora! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
onosendai
Super Extreme User
Super Extreme User
Contatta:

Messaggio da onosendai »

Si, lo so che manca qualcosa ma come ho scritto questo e quelli che verranno saranno quick build, mi sono dato al massimo 2/3 giorni non di più quindi non ho il tempo materiale per mettermi lì a cercare i figurini, dipingerli, mettere gli accessori e quant'altro, mi servono solo per inquadrare l'oggetto e basta, siete voi che dovete fare queste cose, ne avete il tempo, io sono già superstressato a costruire un catalogo credibile per i prossimi anni.
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”