F-84 G TAMIYA 1/72

Moderatore: Madd 22

Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

F-84 G TAMIYA 1/72

Messaggio da Uanca »

La mia ultima "fatica" modellistica :) .
Come si è visto in questi mesi non è che la mia percentuale di jet sia molto alta, inoltre ho un rapporto difficile con i "natural metal"; detto questo, avevo un conto in sospeso con questo kit, che in passato è stato l'unico che ho letteralmente "cestinato" in quanto mi si scollò durante i lavaggi :shock: ,parliamo di 13 o 14 anni fa. Avevo però recuperato gli interni e i carrelli, oltre ad aver prontamente riacquistato una nuova scatola in attesa di avere la mia
rivincita :-sbraco . Alla fine cosi mi sono deciso a riprovarci e nel contempo a colmare la lacuna (per modo di dire...) che non avevo mai realizzato un kit Tamiya in vita mia :-prrrr
Il kit è ovviamente ottimo :-oook , a parte la zona dell'anello anteriore di fusoliera che necessità di molta attenzione e anche qualche stuccatura, complice il fatto che è prevista la possibilità di montare aperto il vano armi anteriore, che a me non interessava perchè non amo molto lasciare pannelli aperti. L'aerofreno ventrale (da forare) invece che mi piaceva abbassato non aveva il relativo pozzetto che ho ricostruito. Le Decal della Carpena sono molto belle e sottili ma hanno risentito del fatto che avrebbero dovute essere utilizzate oltre un decennio fa :lol: , fortunatamente non tutte ma alcune si sono frantumate in più pezzi durante l'applicazione , ma con un pò di pazienza e di c..o sono riuscito a ricomporle discretamente, un paio di ritocchi a pennello hanno completato il rimedio :-incert . L'esemplare rappresentato pur non facendo parte di una pattuglia acrobatica vera e propria è di una squadriglia turca che prese parte a qualche manifestazione del genere negli anni 50, per questo motivo ha il pancione rosso. La bellissima scaletta è autocostruita :-sbraco
f-84 01.JPG
f-84 02.JPG
f-84 03.JPG
f-84 04.JPG
f-84 05.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User

Re: F-84 G TAMIYA 1/72

Messaggio da Uanca »

....
f-84 06.JPG
f-84 07.JPG
f-84 08.JPG
f-84 09.JPG
f-84 10.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

f-84 11.JPG
f-84 12.JPG
f-84 13.JPG
f-84 14.JPG
f-84 15.JPG
E' tutto, ciao a tutti Gianca
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello!Le superfici inferiori color rosso,piu il vano carrelli in zinc cromate yellow danno un tocco in piu! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao e complimenti ....un modello dal montaggio pulito e verniciatura impeccabile.....la scaletta poi è il valore aggiunto!!Che metallici hai usato?Ciao Enrico. :-oook :-oook
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Realizzazione impeccabile! :o :o :o
complimenti, sembra in 48!
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Veramente bella la scaletta!!! Complimenti, ma........ la cosa metallica appoggiata a lei cos è? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Dai scherzo! Modello veramente stupendo ed è verniciato davvero molto bene! Hai usato gli Alclad?
Le decal sono state posate molto bene e dalle foto, non mi sembra che abbiano silverato!
Sembra quasi di una scala maggiore della 72 e, scherzi a parte, la scaletta auto costruita è stupenda!
Complimentoni! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Stirazzi che bello! Complimenti! ma il wip??? delinquente! :-prrrr :-sbraco
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Molto Bello Giancarlo. Pulito e preciso :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

rob_zone ha scritto:Bello!Le superfici inferiori color rosso,piu il vano carrelli in zinc cromate yellow danno un tocco in piu! saluti RoB da Messina
Grazie, Infatti è proprio quello che mi ha indirizzato verso questa versione :-oook
Enrywar67 ha scritto:...ciao e complimenti ....un modello dal montaggio pulito e verniciatura impeccabile.....la scaletta poi è il valore aggiunto!!Che metallici hai usato?Ciao Enrico.
Grazie Enry, i metallici sono alclad, con le poche tinte che ho....white alluminium e dark alluminium per i pannelli più scuri, con sottofondo nero lucido tamiya X-1
Nabucodonosor ha scritto:Realizzazione impeccabile! complimenti, sembra in 48!
Credo in effetti che a parte l'assenza del pozzetto dell'aerofreno a cui ho già accennato i due kit siano molto simili tra loro :-D ,grazie
brando ha scritto:Veramente bella la scaletta!!! Complimenti, ma........ la cosa metallica appoggiata a lei cos è?
Dai scherzo! Modello veramente stupendo ed è verniciato davvero molto bene! Hai usato gli Alclad?
Le decal sono state posate molto bene e dalle foto, non mi sembra che abbiano silverato!
Sembra quasi di una scala maggiore della 72 e, scherzi a parte, la scaletta auto costruita è stupenda! Complimentoni!
L'unico scopo dell'aereo in realtà è solamente quello di avere qualcosa a cui appoggiare la scaletta :-sbraco
Degli alclad ho già detto sopra, le decal sono davvero "a scomparsa" per cui niente silvering :-D , la preoccupante tendenza a rompersi, duvuta quasi certamente all'età e ad una cattiva conservazione è stato l'inconveniente maggiore. Per chi non conosce questa marca parecchio in voga una quindicina di anni fa ricordo i lacunosissimi fogli di istruzioni :? , però la qualità delle decal era davvero ottima
Psycho ha scritto:Stirazzi che bello! Complimenti! ma il wip??? delinquente!
Grazie :-D , il wip ??? ......ho fatto l'imboscato....ma un Tamiya montato e verniciato non avrebbe aggiunto niente alle conoscenze del forum e mi ha fatto andare un pò più spedito :oops:
Rosario ha scritto:Molto Bello Giancarlo. Pulito e preciso

Grazie Rosario :-D
Grazie di nuovo a tutti, ciao Uanca
Rispondi

Torna a “Jet”