MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiG-15bis Fagot - Zvezda 7317 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 640
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MiG-15bis Fagot - Zvezda 7317 1:72

Messaggio da AeroFlanker »

FreestyleAurelio ha scritto: 21 aprile 2022, 9:54 Ciao Emilio,
grazie per le ultime foto che hai postato al naturale.

Il look è un po' marcato per la scala e poco vicino alla realtà ma hai comunque sperimentato varie tecniche e prodotti.

Se posso consigliarti, evita il nero come lavaggi (rari casi a parte) ma soprattutto i lavaggi già pronti della tamiya; prediligi gli olii.
Ci sono alcuni punti dove il montaggio, le stuccature, alcuni dettagli e la reincisione richiedevano un po' più di attenzione.
I frames del canopy sono un po' incerti, con cosa li avevi mascherati?
I trasparenti invece sembrano opacizzati, con cosa li hai incollati?
Ciao Aurelio,

Grazie per i preziosi consigli che mi serviranno per migliorare strada facendo.

Per quanto riguarda il panel line, mi sono procurato in questi giorni dei Maimeri Classico in varie tonalità, prendendo spunto proprio dal tuo tutorial al riguardo.

I frame dei canopy li ho dipinti a mano. Ci avevo provato a mascherarli, sia internamente come fuori, ma essendo troppo piccolo ho pasticciato con il cutter finendo per creare delle mini crepe. La gente di Zvezda mi aveva fatto la cortesia di inviarmi uno sprue di ricambio per i trasparenti ma purtroppo sono arrivati più di un mese dopo che avevo finito il modello.





Il canopy lo avevo incollato utilizzando la colla bianca di Ammo, ma i dettagli che si vedono non sono dovuti a fumi o simili ma a quanto descritto sopra.

Saluti cordiali.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24961
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG-15bis Fagot - Zvezda 7317 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Emilio,

avevo perso questo primo esperimento coi colori metallici.

Ti han già dato molti suggerimenti, io mi limito a godermi le foto del modello. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”