F/A-18B finito!!!

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18B finito!!!

Messaggio da Starfighter84 »

alberto.ps ha scritto:Ve l'ho detto che me sto a fa vecchio... n'ce vedo più!

Cmq il bagnetto della bolla nella cera dei miracoli l'ho già fatto, me preoccupa il gap tra la bolla ed i montanti in plastica! quei 2 mm come li riempio????? colla vinilica? e poi come la stucco, quando carteggio se sbriciola...
Non sai che pesci prendere? affidati alle soluzioni ingegneristiche reali!! se guardi all'interno dell'abitacolo la bolla poggia su dei longheroni sagomati su cui poi è imbullonata.... se trovi un rod quadrato di opportune dimensioni e ci lavori un pò puoi ricrearti degli appoggi perfetti che ti danno anche un incollaggio più robusto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

alberto.ps ha scritto:Ve l'ho detto che me sto a fa vecchio... n'ce vedo più!
...........Siccome anche io stò diventando "meno giovane", ho risolto indossando durante il tempo dedicato al modellismo semplici occhiali da lettura, quelli che vendono anche dal fruttivendolo (tanto per intenderci :lol: ).

Riguardo il modello....in effetti la patina biancastra e "polverosa" considerando la mimetica scelta, rovina la sensazione che quel tipo di livrea dovrebbe dare.... un vero peccato!! Credo comunque se ne hai voglia, cosa che dubito da ciò che hai scritto, qualcosa per migliorare la situazione si possa fare....

Ciao!
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Messaggio da alberto.ps »

..per fortuna ho seguito il consiglio e la patina biancastra non c'è più! solo che per vederlo ora dovete venire a casa mia, non mi va proprio di ricaricare le foto con tutto il procedimento!

Per Valerio, i longheroni li ho gia incollati, almeno sopra e sotto ma il problema è che la bolla è imprecisa e anche parecchio! in alcuni punti c'è un mm buono da riempire...
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Nonostante tutto hai fatto un'ottima realizzazione, una bella mimetica su un bel soggetto, me la considererò per quando farò un F-18 :)
Rispondi

Torna a “Jet”