GB 2012 F-8E Crusader VMF (AW) 212 "Checkerboards"

Moderatore: Madd 22

Enrywar67

Re: GB 2012 F-8E Crusader VMF (AW) 212 "Checkerboards"

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Giuseppe-Snake.....prima di tutto complimenti per la "creatura".....mi piace ....quando mi iscrissi al Gb avevo preso un Crusader Hasegawa per farlo cosi'....poi ho visto che lo stavi gia' facendo tu e ho cambiato soggetto vendendo il crociato a Jacopo......quindi anche io avrei scelto il tuo stesso esemplare:bellissimo.Io a differenza di altri due missiletti li avrei messi.Ciao e complimenti,Enrico.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Giuseppe hai tirato fuori un bel Crociato.
Il kit Hasegawa non è facile come sembra....gli anni pesano (vedi incastri) e poi l'Aires ci ha messo del suo......ma comunque ... hai fatto un ottimo lavoro. :-oook :-oook

Un suggerimento???.....cambia prossimo soggetto!!!....il tornado Italeri??.....ma vuoi dedicare i prossimi 12 mesi ad un solo soggetto??.....scherzo ... :-oook

Gigi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
A questo Crusader hai dato un'aria vissuta da veterano dei cieli del VietNam. Non prendermi per matto ma dal modello mi traspare questa sensazione di solitudine del guerriero!
Per questo mi piace tantissimo ...diciamo pure che mi hai emozionato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Ecco un paio di scatti per spiegarmi meglio. Il piano taglialo filo al montante in ferro, in questa maniera potrai usare fascette più piccole, che stringono meglio. Se non ricordo male la misura dovrebbe essere 39x30, se la vetrina è quella di ikea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Giuseppe, i miei complimenti! Molto ben equilibrato il lavaggio che hai fatto in una colorazione non troppo movimentata! Bravissimo bel modello! Allora lo vedrò da Giovanni?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:... il prossimo modello lo carico e lo dedico a te :-Figo
cmq per quanto riguarda la finitura devi considerare che non ho opacizzato il modello alla follia ( e come piace a me) visto che saprai meglio di me che gli aerei imbarcati partivano con il colore lucido che man mano deteriorandosi diventava satinato, quindi io ho cercato di dare una finitura satinata, finitura che fotografata dalla stretta distanza con il flash sembra essere lucida come giustamente hai notato.

per il modello da portare da Giovanni non so... ti ricordi che ti ho parlato che io sto a Zafferana e non proprio a Catania ed il mio timore è proprio quello che nella mezz oretta di strada succeda qualcosa!...
Ciao Giuseppe,

intanto grazie per la dedica anche se per un overload di carichi bellici pensavo ti riferissi a bestiacce :-000 tipo F-15E o Tornado IDS. In ogni caso ricordo che cominciammo a parlare dell'ADV ad inizio anno e spero che la tua scelta finale ricada sul 36-14.
panavi10.jpg
Panavia Tornado ADV F-3 36-14
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Military photos . net

Ti invito ancora a vincere i tuoi timori ed esporre la creatura. Dai una lettura a questa discussione, magari trovi uno spunto valido per organizzare il trasporto. ;)

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bel modellone, complimenti! Per la vetrina, prova ad aggiungerci dei ripiani, ti costa meno! ;)
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh l'allievo che supera il maestro!
Bello bello bello.

Andrea
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Giuseppe-Snake.....prima di tutto complimenti per la "creatura".....mi piace ....quando mi iscrissi al Gb avevo preso un Crusader Hasegawa per farlo cosi'....poi ho visto che lo stavi gia' facendo tu e ho cambiato soggetto vendendo il crociato a Jacopo......quindi anche io avrei scelto il tuo stesso esemplare:bellissimo.Io a differenza di altri due missiletti li avrei messi.Ciao e complimenti,Enrico.
Ciao Enrico
Grazie mille per i complimenti sono contento che ti piaccia.
per quanto riguarda la scelta dell'esemplare non ho avuto dubbi fin da quando è cominciato il Gb anche perchè a me gli aerei con una scacchiera in livrea mi fanno letteralmente impazzire!!
MORO21 ha scritto:Giuseppe hai tirato fuori un bel Crociato.
Il kit Hasegawa non è facile come sembra....gli anni pesano (vedi incastri) e poi l'Aires ci ha messo del suo......ma comunque ... hai fatto un ottimo lavoro. :-oook :-oook

Un suggerimento???.....cambia prossimo soggetto!!!....il tornado Italeri??.....ma vuoi dedicare i prossimi 12 mesi ad un solo soggetto??.....scherzo ... :-oook

Gigi
Ciao Gigi
hai perfettamente ragione quando dici che il kit nipponico ormai ha una certa et, ad esempio al mio mancavano tutte e sottolineo tutte le pannellature inferiori e quindi ho dovuto reincidere tutto, senza considerare il fatto che ho trovato difficolta non indifferenti nell'innestare flap e slat alle ali visto che come spigoli non centravano niente con quelli che si andavano a formare tra ali e fusoliera,in poche parole pur essendo un gran kittone non è paragonabile ad alcui suoi fratelli della stessa marca vedi ad esempio l'A-4!
Per il tonka caro Gigi sono entrato in fase startup e quindi ormai sono mentalizzato ad intraprendere un progetto veramente impegnativo ( perchè so che sarà cosi) ed onestamente so già che mi porterà al punto di mandarlo a quel paese e quindi in questo momento sono in fase di meditazione zen per cominciare a contrastare tutti i pensieri negativi che questo progetto porterà nella mia mente.!!
cmq ringrazio anche te per i complimenti e spero di vedere presto il tuo di crociato cosi da raccogliere la mascella da terra come ogni volta che presenti un modello!!
pitchup ha scritto:Ciao Giuseppe
A questo Crusader hai dato un'aria vissuta da veterano dei cieli del VietNam. Non prendermi per matto ma dal modello mi traspare questa sensazione di solitudine del guerriero!
Per questo mi piace tantissimo ...diciamo pure che mi hai emozionato!
saluti
Ciao Max
ci credi che siamo molto simili nell'interpretare un modello alla sua vista? perchè io credo che quel mucchio di plastica bene o male che siano stati verniciati e montati siano riusciti ad emozionarmi a farmi immaginare il tipo di volo di missione che il modello tot abbia fatto nel suo alter ego reale..questo per me sta a significare che il modellista sia riuscito nel suo intento!
e sapere che questo modelo ti abbia trasmesso queste sensazioni mi gratifica moltissimo!
errico ha scritto:Ecco un paio di scatti per spiegarmi meglio. Il piano taglialo filo al montante in ferro, in questa maniera potrai usare fascette più piccole, che stringono meglio. Se non ricordo male la misura dovrebbe essere 39x30, se la vetrina è quella di ikea.
Enrico è più facile a farsi che a dirsi ora che ho visto le foto
grazie mille per tutto!
Bonovox ha scritto:Giuseppe, i miei complimenti! Molto ben equilibrato il lavaggio che hai fatto in una colorazione non troppo movimentata! Bravissimo bel modello! Allora lo vedrò da Giovanni?
Grazie mille per i complimenti Francè!!!
da Giovanni???mmmm sono molto balenante nel portarlo li..ho una fifa matta di romperlo!!!
microciccio ha scritto:
Snake88 ha scritto:... il prossimo modello lo carico e lo dedico a te :-Figo
cmq per quanto riguarda la finitura devi considerare che non ho opacizzato il modello alla follia ( e come piace a me) visto che saprai meglio di me che gli aerei imbarcati partivano con il colore lucido che man mano deteriorandosi diventava satinato, quindi io ho cercato di dare una finitura satinata, finitura che fotografata dalla stretta distanza con il flash sembra essere lucida come giustamente hai notato.

per il modello da portare da Giovanni non so... ti ricordi che ti ho parlato che io sto a Zafferana e non proprio a Catania ed il mio timore è proprio quello che nella mezz oretta di strada succeda qualcosa!...
Ciao Giuseppe,

intanto grazie per la dedica anche se per un overload di carichi bellici pensavo ti riferissi a bestiacce :-000 tipo F-15E o Tornado IDS. In ogni caso ricordo che cominciammo a parlare dell'ADV ad inizio anno e spero che la tua scelta finale ricada sul 36-14.
panavi10.jpg
Panavia Tornado ADV F-3 36-14
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Military photos . net

Ti invito ancora a vincere i tuoi timori ed esporre la creatura. Dai una lettura a questa discussione, magari trovi uno spunto valido per organizzare il trasporto. ;)

microciccio
Ciao Paolo
se dobbiamo parlare di bestiacce in overload allora facciamo che quando costruirò un bell'A-10 la dedica sarà tutta tua.
cmq penso che nel mio incombente progetto la possibilità di farti gasare ci sia, visto che ricordo che a te l'autocostruzione e tutti i contorni ti piacciano e visto che ( lo dico in anteprima su questo post) ho intenzione di tirare fuori un tornado ADV con tre tipologie di materiali differenti del tipo che la base sarà italeri, con aggiunte nei casi in cui si presentasse la possibilitàdi pezzi del kit airfix reicisi a dovere oltre che l'aggiunta del gruppo slat e flap esteso paragon e resine dedicate al kit hobbiboss aires, diciamo tutto il necessario per perdere il lume della ragione
che ne pensi???
invece per quanto riguarda 'l'esemplare il 36-14 è in pole seguito da un altro che onestamente mi piace quansi quanto quello che mi hai postato tu!!
Psycho ha scritto:Bel modellone, complimenti! Per la vetrina, prova ad aggiungerci dei ripiani, ti costa meno! ;)
Black knight ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh l'allievo che supera il maestro!
Bello bello bello.

Andrea
RAgazzi grazie mille ad entrambi!!! :-oook

Un saluto a tutti
Giuseppe
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD