[G] _ F-16 Fighting Falcon -- { 1/48 Italeri }
Moderatore: Madd 22
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Primo modellino
Urgh capito,effettivamente guardando qualche foto in più sul web ora noto che manca qualcosa :p Grazie 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ciao Obi! bello il tuo aereo, considerando anche le varie peripezie che ha passato! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Ciao Roberto,complimenti per il coraggio nel riprendere il modello nonostante i mille problemi,io l'avrei già cestinato,qualche errore c'è,ma per essere il primo modello va benone.
Un altro consiglio,come secondo modello forse l'Eurofighter è un pò difficile,io prenderei un modello più semplice per concentrarmi sulla pulizia di montaggio e verniciatura.
Per quanto riguarda il primer puoi usare una grigio chiaro da usare come base,farà da aggrappante.
Un altro consiglio,come secondo modello forse l'Eurofighter è un pò difficile,io prenderei un modello più semplice per concentrarmi sulla pulizia di montaggio e verniciatura.
Per quanto riguarda il primer puoi usare una grigio chiaro da usare come base,farà da aggrappante.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Hai ragione l'Eurofighter ho notato troppo tardi essere un modello complicato da assemblare. Per varie ragioni però ormai l'ho iniziato e cercherò di portarlo a termine nel migliore dei modi,un giorno quando me la caverò meglio tutti i modelli che sto facendo ora li rifarò in modo da poter essere presentabili se non in una mostra almeno nel salotto di casa mia :p
La pazienza non manca,la volontà nemmeno e ho la fortuna di avere tanti maestri online
Mi scuso in anticipo se risulterò fin troppo logorroico con domande specifiche e molto più spesso domande da vero e proprio ignorante dell'argomento,e vi chiedo scusa anche per queste scuse,ho questa specie di fobia del "farmi problemi a chiedere le cose" e spesso credo di essere sfacciato e impudente anche quando magari non lo sono
La pazienza non manca,la volontà nemmeno e ho la fortuna di avere tanti maestri online

Mi scuso in anticipo se risulterò fin troppo logorroico con domande specifiche e molto più spesso domande da vero e proprio ignorante dell'argomento,e vi chiedo scusa anche per queste scuse,ho questa specie di fobia del "farmi problemi a chiedere le cose" e spesso credo di essere sfacciato e impudente anche quando magari non lo sono

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Roberto, mica ti devi scusare: se no a che serve un forum modellistico?Obi-Wan Kenobi ha scritto:Mi scuso in anticipo se risulterò fin troppo logorroico con domande specifiche

Ciao, Sergio
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Quoto sergio,siamo tutti sulla stessa barca,i consigli e i suggerimenti aiutano a crescere...quindi chiedi pure!!!seastorm ha scritto:Roberto, mica ti devi scusare: se no a che serve un forum modellistico?Obi-Wan Kenobi ha scritto:Mi scuso in anticipo se risulterò fin troppo logorroico con domande specifiche![]()
Ciao, Sergio

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
Quando ho letto di tute le peripezie ho immaginato me che prendevo l'aereo e lo facevo volare dalla finestra!
ho costrutio anche io questo modello,ti do il link magari prendi ispirazione o vedi qualke cosa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=3136
per il tuo..non c'e male anzi!vai cosi che imparerai tantissime cose da questo splendido hobby!

ho costrutio anche io questo modello,ti do il link magari prendi ispirazione o vedi qualke cosa https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 162&t=3136
per il tuo..non c'e male anzi!vai cosi che imparerai tantissime cose da questo splendido hobby!

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Contatta:
Bello complimenti!!
Farò tesoro di queste immagini,come hai scritto nel tuo thread è un kit che vale la pena di ri-comprare grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo,e poi è un F-16,prima o poi intendo rifarlo
Farò tesoro di queste immagini,come hai scritto nel tuo thread è un kit che vale la pena di ri-comprare grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo,e poi è un F-16,prima o poi intendo rifarlo

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Complessivamente è un buon lavoro Obi!La mano già si vede...è solo da affinare..e io ne so qualcosa!
Il mio primo modello(attuale)è stato un Harrier Hasegawa e devo dire che di casini ne ho fatti parecchi..col secondo vedrai a quanto saranno serviti gli errori!Sarà una soddisfazione..."toccherai con mano" i miglioramenti.
Non mi resta che augurarti buon modellismo e avanti così
Giuse

Il mio primo modello(attuale)è stato un Harrier Hasegawa e devo dire che di casini ne ho fatti parecchi..col secondo vedrai a quanto saranno serviti gli errori!Sarà una soddisfazione..."toccherai con mano" i miglioramenti.
Non mi resta che augurarti buon modellismo e avanti così
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
L'ho visto solo ora, per essere il primo è veramente molto bello (ti dirò, io ancora non riesco a farne uno così bello
). Alla fine il montante del canopy l'hai verniciato?