F-35B 1/72 Fujimi

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-35B 1/72 Fujimi

Messaggio da Jacopo »

Willino te hai detto che il black widow assomiglia al T-50 che poi si chiama Su-50 e al J-20 io ti ho detto che sono diversissimi, per via del fatto che i su-50 è un progetto posteriore al Raptor quindi i russi avevano nella mani tutti e due i progetti(YF-22 & YF-23), dai quali è nato il Su-50 ma come linee estechite è piu simile al Raptor che al 50.

per la cronaca io confuto solo la somiglianza estetica per la scelta che hanno fatto gli americani è dovuta come ho detto prima a 2 fattori la nortrop in ritardo con il B-2 la lookeed con il 117 insomma pensaci un po se devi fare un progetto migliardario ti affidi a una compagniache si lamenta ed è lenta oppure a una che ha già sfornato il primo aereo stealt della storia, purtroppo non c'è mai stata gara e te lo dice uno che tifava per il 23 e infatti ci sono rimasto non poco male ma il Raptor è sempre il Raptor :-oook

piccolo P.s. ormai è una causa persa è come tifare per la nazionale di Rugby italiana contro gli All Black, sappiamo tutti com'è finita :,-(
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Il Su.T-50 è la summa del design dei 2 aerei americani(parte anteriore F-22 il resto lo si capisce dal disegno mi pare abbastanza chiaramente),mentre il cinese s'inspira molto di più al 22,meglio così?Comunque sia,aspetto ancora di leggere dove e a chi risulta che il 22 era meglio del 23...ciao bello ;) !
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

COntinu a non capire come caspita fai a dire che il 50 è uguale al 23 quando come tutti sappiamo il 23 non ha timoni il pak-fa si e pure il raptor.
il 23 ha le ali trapezoidali con angolo molto pronunciato il 50 e il 22 no.
le stive armi sono 2 nei serbatoi e due unite lateralmente, per il pak-fa sono 2 nelle prese d'aria e 2 distaccate una davanti e una dietro (tra le prese d'aria per capirci) per il 23 è una al centro oppure una davanti e una dietro non avevano deciso ancora. Per il progetto non ho detto che è meglio il raptor ho solo detto che stiamo fantasticando su un possibile futuro.
dal cesso del yf-22 hanno tirato fuori il Raptor che è migliorato non poco anzi si può dire che è un altro aereo...
l'Yf-23 è da considerare come gli stessi sviluppatori nortrop hanno detto un dimostratore di tecnologia non aveva gli impianti d'armi (il raptor si), non presentava il cannone di bordo solo un ipotetica posizione (il raptor lo montava) poi per le prestazioni i piloti hanno rilevato i dati ed era piu manovrabile il raptor per via degli ugelli regolabili (faccio presente che il 23 ne ha 2 mobili su 4 inquanto la parte inferiore è piastrellata per diminuire l'emissione di calore) e poi la concezione di avere le Code-timoni è molto innovita ma ne risente della stabilità inquanto è meglio avere le code E i timoni. però come ho scritto su stiamo discutendo su aria fritta hanno scelto il raptor? amen, è un gran aereo e lo ha dimostrato piu di una volta, ricordo quando in un dogfight un raptor ha abbatuto 5 F-15C aggiornati insomma le carte in tavola le ha ora che hanno sistemato pure l'impianto (anche li è un bell'enigma infatti alcuni piloti hanno detto che non c'era effettivament questo problema ma è stata una manovra tattica per "spalare ...." sul raptor così il giappone e istraele la smettessero di insistere sull'averlo, infatti poi hanno preso ambedui il 35 ).

La mia questione Willino caro torno a spiegarlo (essere fraintesi è un attimo proprio) sta nella somiglianza estetica il resto sono dati tecnici di 2 macchine stupende e come dico sempre questo concorso è l'unico in cui dove prendevano vincevano a differenza di quello dell YF-35 contro l'YF-32 :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 26 settembre 2012, 12:54, modificato 1 volta in totale.
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

1-Nessuno ha detto che sono uguali.
2)Il confronto va fatto al momento del bando,non ora che sono passati 20 anni
3)il tanto sbandierato Raptor con gli ugggelli orientabboli le ha prese da un Eurofighter(vatti a vedere come è finita Eurofighter/F-15 :-000 ) tedesco e pure da un F-18
4)se credi veramente che i contratti di mezzi militari vengano stipulati sui prodotti migliori,e ti rivedi un pò di storia,potresti avere delle belle sorprese,perdici 2 minuti...
saliuti,io vado a lavurà...altro che F-22 e 23... :-sbraco :-sbraco :-sbraco ...ciao bello!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Si ricordo bene l'evento e ho letto che il combattimento è avvenuto secndo regole precise cnta che la forza del raptor è quella di avere sistema d'armi interfacciabili con altri raptor e che sostanzialmente il concetto stealt serve alle medie-lunghe distanze, il dogfighe resta e sarà per sempre pilota contro pilota dove conta fin la la macchina ma quello che asserisce il predominio è l'esprerienza.

ho letto pure di un Efa inglese che ha abbattuto un raptor con un missile Iris-T (credo di averlo scritto giusto ) che si lega alle firme magnetiche insomma se lo vedi il raptor è alla pari con altri, ma il loro scopo è stare lontani dal combattimento lanciare i 120 e poi via a casa :-sbraco

comunque a chi interessa l'articolo del tedesco è QUI mentre l'inglese Qua

comunque resta il fatto che questi aerei moderni sono dipendenti dai missili sarebbe bello vederli combattere con i cannoni anche se ora ocn telemetri e quant'altro spari 3 colpi e quelli vanno a segno con il 90% della precisione :-Figo
willy74 ha scritto:2)Il confronto va fatto al momento del bando,non ora che sono passati 20 anni
sono passati così tanti anni? :-000
willy74 ha scritto:4)se credi veramente che i contratti di mezzi militari vengano stipulati sui prodotti migliori,e ti rivedi un pò di storia,potresti avere delle belle sorprese,perdici 2 minuti...
hemm io ho detto che si sono allacciati alla compagnia messa meglio economicamente non ho detto che sono stati stipulati per meritocrazia leggi bene patakken :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Avete rotto! :-prrrr Comunque, nell'immagine con le piante dei vari aerei... vince il Su-27 a mani basse!!!! :-prrrr
Tornando all'ugello, quello che intendevo io, è che l'avrei visto meglio in posizione perpendicolare al terreno e non all'aereo, ma io non me ne intendo, quindi se l'hai messo così, sarà perchè ti sei studiato i movimenti, la mia era solo un'osservazione dal punto di vista estetico! ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Avete rotto! :-prrrr Comunque, nell'immagine con le piante dei vari aerei... vince il Su-27 a mani basse!!!! :-prrrr
Tornando all'ugello, quello che intendevo io, è che l'avrei visto meglio in posizione perpendicolare al terreno e non all'aereo, ma io non me ne intendo, quindi se l'hai messo così, sarà perchè ti sei studiato i movimenti, la mia era solo un'osservazione dal punto di vista estetico! ;)
ti concedo il Su-35 il 27 ha i sui annetti ma pi scusa cosa parli del 35 non è un post F-22 vs YF-23? :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco tornando al topic mi sono sempre interessato al 35 e devo dire che quel motore li mi ingrifa non poco :-SBAV e considera che forse ho scritto male m mi fa piacere rispondere a questiti quindi ben venga :-oook e non ti preoccupare a chiedere :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ben fatto Jacopo, ma sembra un pò di silvering sulla stella (parte superiore dell'ala)?

P.S.
Anche se vecchio il su-27,.... me piace!!!
Rispondi

Torna a “Jet”