F-104 G Luftwaffe -lizard-

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104 G Luftwaffe -lizard-

Messaggio da Starfighter84 »

Recupero andato a buon fine Eugenio, bravo. Notando l'andamento della mimetica ho visto delle macchie che non corrispondono a quelle reali... in particolare sul troncone di coda. Te hai altre immagini da cui hai ricavato la mimetica del modello? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Recupero andato a buon fine Eugenio, bravo. Notando l'andamento della mimetica ho visto delle macchie che non corrispondono a quelle reali... in particolare sul troncone di coda. Te hai altre immagini da cui hai ricavato la mimetica del modello? :-oook
si ho notato e confrontato vari lizard... e ho scoperto che le macchie non proprio erano tutte uguali su tutti gli esemplari.. come anche i colori della mimetizzazione che alcuni erano addirittura color pistacchio; altri avevano il verde scuro al posto del grigio antracie...anche i colori dei coni delle prese d'aria;in alcuni neri altri in tinta ecc... diciamo che l'andamento della maculazione è un pò un MIX (il vero ha questi colori) ogni jabo aveva i suoi colori
ecco alcune foto tratte da 916 starfighter.de (foto inserite a scopo di discussione)
ImmagineImmagine
queste sono delle mie tavole....
Immagine

ImmagineImmagine

pensavo che l'aereo fosse scolorito ma se vedete bene è troppo omogeneo e uguale ai lati e anche sotto...perciò deduco che sia chiaro
Ultima modifica di starmaster il 9 giugno 2012, 10:20, modificato 3 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

starmaster ha scritto:pensavo che l'aereo fosse scolorito ma se vedete bene è troppo omogeneo e uguale ai lati e anche sotto...perciò deduco che sia chiaro
Attento perà che le foto dell'epoca ingannano.... può darsi che la pellicola e l'esposizione abbiano falsato un pò troppo i toni! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ti ha dato qualche problemino il modello eh??pero ottimo lavoro lo stesso!!

E bellissima mimetica! ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io adoro la nuova Luftwaffe.... le croci nere sulle ali mi fanno cadere in trance. Il TF Hase che ho nell'armadio probabilmente sarà vestito così o comunque uno così lo DEVO fare pure io di spillo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

con enorme ritardo ti faccio i miei complimenti per il recupero del 104.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Eugè ti posso dire una cosa? A ME...ME PIACE!!!! molto molto bello lo spillone crucco :-Figo
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Fra l'altro: qualcuno sa se ci sono decals in 48 per fare questa livrea??
ciao
Ale
starmaster

Messaggio da starmaster »

diciamo che ti servono più che altro lo stemma del gruppo; e JABO...poi per il resto puoi un bel fai da se ;) : croci germaniche (in origine croci di malta);numeri di fusoliera; bandiera tedesca...tutte ridotte; le prendi dal set del Tornado....magari avanzate ;)
Starfighter84 ha scritto: Attento perà che le foto dell'epoca ingannano.... può darsi che la pellicola e l'esposizione abbiano falsato un pò troppo i toni! :-oook
seguendo l'osservazione di Valerio ; e facendo una ricerca accurata tramite RAL ; questa è la colorazione corretta :-oook che ha gli stessi colori del Tornado. Invece per l'andatura delle chiazzatura policroma, diciamo che; alcuni esemplari avevano delle lievi variazioni dell'andamento...probabilmente dovuti ad una licenza poetica dello Jabo :-D

e confermo quelli che scrissi . olivrrun seidenmatt RAL6003 ; anthrazit matt RAL7021 ; grungrau matt FS34079; per i vani carreli; portellini; gambe di forza; rimane in alluminio
Immagine

appena ho un'attimino di tempo e se vi potrebbe esser di aiuto posterò la lista dei G e TF lizard Tedeschi.....

comunque questa livrea Tedesca è bellissima anche su Tornado e Phantom (tale mimetizzazione poi è migrata in Grecia con gli esemplari ex L.Waffe).....come anche quella USAF...che differisce leggermente
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
(foto inserite a scopo di discussione)
Rispondi

Torna a “Jet”