MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Alberi

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Alberi

Messaggio da Sniper »

devo fare molti alberi per un boardgame, ma non ho disponibilità di rametti (gli unici alberelli che ho sotto casa sono cose tipo salvia e basilico :-WHA ) li ho fatti in filo di rame, ma ora sorge la domanda che rivolgo a voi :?: come posso fare la corteccia?
ciao
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Alberi

Messaggio da simmons »

scotch di carta.....quello giallo.

molti lo fanno così!!! è veloce e economico.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: Alberi

Messaggio da Sniper »

avevo visto questo metodo, ma poi come faccio a farla smbrare una corteccia? :shock:
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Alberi

Messaggio da simmons »

:) bhè......dipende da che corteccia vuoi riprodurre......
attorcigliandoci intorno lo scotch di carta si formano delle "grinze" che potrebbero sembrare corteccia una volta colore e drybrushate.......

altrimenti prova con qualche materiale tipo milliput marrone ......però c'è il rischio che ti fai un mazzzo supremo e poi viene una schifezza....e se ne devi fare molti è davvero lungo....
oppure sempre con l'anima di metallo...........però tanta e attorcigliata in modo da creare quell'effetto albero bonsai contorto e nei pezzi chiave un po di green stuff per amalgamare il tutto!
ci dovrebbe essere un articolo di un Ent!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: Alberi

Messaggio da Sniper »

ho trovato decine e decine di libri di modellismo (perchè non chiedo a mio padre se ha qualcosa che spiega i procedimenti :-Scoccio :-Scoccio ) e ho provato ad inzuppare gli alberi nel barattolo della vinavil: in questo modo le fessure vengono tappate ed una volta colorato, l'albero da l'effetto della corteccia.ti assicuro che viene molto bene, dopo basta dare una mano di grigio scuro e fare un drybrush d grigio chiaro, e poi naturalmente aggiungi le foglie, le migliori vengono con il muschio che si trova sotto natale :-D
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”