Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Se avessi trovato qualche mese fa questo tuo vecchio post, avrei risparmiato tempo andando sul sicuro con l'autocostruzione del pezzo del mio f-16.
Marco
Fine OT
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Se avessi trovato qualche mese fa questo tuo vecchio post, avrei risparmiato tempo andando sul sicuro con l'autocostruzione del pezzo del mio f-16.
Marco
Fine OT
Ciao Marco,
a mia discolpa lo segnalai nel WIP dell'effesedici a fine dicembre dello scorso anno, nell'ultimo link di questo post.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Marco
Fine OT
Ciao Marco,
a mia discolpa lo segnalai nel WIP dell'effesedici a fine dicembre dello scorso anno, nell'ultimo link di questo post.
microciccio
Hai ragione. Quando me l'avevi scritto non l'avevo letto subito promettendomi la lettura in un secondo momento che...non è mai arrivato. E quindi non l'ho mai letto.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ciao ragazzi
Apro questo argomento perché sono in cerca di un valido sostituto del famigerato maskol ,cui il prezzo per 28ml. di prodotto si avvicina a quello del tartufo d'alba a parte la reperibilita'.
Dato che la maggior parte di noi lo usa per i trasparenti ,proprio perché difficili da mascherare con nastro e delicati agli agenti chimici ,avrei pensato a questa cosa ..Usare il lattice di gomma in forma liquida .Certamente molto piu' reperibile nei negozi di belle arti.
A voi i pareri
Io intanto sperimento e vi farò sapere
Ciao
PaoloD ha scritto: ↑19 marzo 2018, 22:00
sono in cerca di un valido sostituto del famigerato maskol ,cui il prezzo per 28ml. di prodotto si avvicina a quello del tartufo d'alba a parte la reperibilita'.
Paolo, a questo punto la domanda è lecita: Ma quanto Maskol usi?
Io credo di aver comprato non più di 3 boccette nell'intera vita modellistica (e l'ultima è ancora quasi piena).
Una cosa da valutare con il lattice è anche per quanto tempo resta utilizzabile, se dopo poche settimane dall'apertura diventa inservibile il risparmio dove finisce?.
Davide
lecito e educato risponderti..
Non e' la grossa quantita' ma dato che posso fare solo acquisti on line per motivi di orario di lavoro e perche' quando sono libero i negozi son chiusi pagare la spedizione il doppio del prezzo del prodotto che oltretutto e' venduto a prezzi spropositati mi pare un'assurdita' (vorrei dire furto)..facendomi 2 conti se con il lattice sbrogliavo a vita la situazione avrei sperimentato e condiviso una nuova tecnica
Avevo anche visto il mask della Vallejo in modo da rimanere sui prodotti prettamente di nicchia modellistica ...ma non trovo pareri sulla validita' del prodotto
Ciao
PaoloD ha scritto: ↑20 marzo 2018, 23:59
Davide
lecito e educato risponderti..
Non e' la grossa quantita' ma dato che posso fare solo acquisti on line per motivi di orario di lavoro e perche' quando sono libero i negozi son chiusi pagare la spedizione il doppio del prezzo del prodotto che oltretutto e' venduto a prezzi spropositati mi pare un'assurdita' (vorrei dire furto)..facendomi 2 conti se con il lattice sbrogliavo a vita la situazione avrei sperimentato e condiviso una nuova tecnica
Avevo anche visto il mask della Vallejo in modo da rimanere sui prodotti prettamente di nicchia modellistica ...ma non trovo pareri sulla validita' del prodotto
Ciao
Hai toccato un tasto dolente... conviene fare pochi ordini consistenti per contenere ed ammortizzare il costo delle spedizioni.
Purtroppo non sono in grado di aiutarti per il prodotto Vallejo, mai neppure visto! Come ho scritto in precedenza se possibile uso sempre i nastri Tamiya (o simili), trovo che siano molto più pratici dei prodotti da spennellare anche se serve più tempo per mascherare un tettuccio.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il Maskol l'ho depennato dal mio inventario anni fa... oramai quello che è rimasto lo uso solo per simulare effetti di scrostature e chipping.
Per le mascherature uso solo nastro Kabuki.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)