MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 973
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da Alecs® »

Concordo con chi mi ha preceduto. O avete uno strumento che riduce di molto i giri o fate danni.
Io ho un "dremel" con riduzione della velocità tale da poterlo fermare con un dito. Ma per lavori ancor più fini ho preso questo



Ebbene sì, serve per le unghie. :-D
Ha la velocità da 0 a... Non lo so :-prrrr
In più è leggerissimo. Unico difetto è che è a filo. Ma è talmente leggero da non accorgersene.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grande Alecs!
Che mandrino puoi montare?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da Ivons »

Alecs® ha scritto: 1 gennaio 2021, 0:55 Concordo con chi mi ha preceduto. O avete uno strumento che riduce di molto i giri o fate danni.
Io ho un "dremel" con riduzione della velocità tale da poterlo fermare con un dito. Ma per lavori ancor più fini ho preso questo



Ebbene sì, serve per le unghie. :-D
Ha la velocità da 0 a... Non lo so :-prrrr
In più è leggerissimo. Unico difetto è che è a filo. Ma è talmente leggero da non accorgersene.
Ne ho preso uno anche io, piccolo e fa il suo lavoro, essendo un accessorio per le femmine da nail art, i giri sono davvero minimi, ma per i nostri scopi è perfetto, velocita regolabile
FreestyleAurelio ha scritto: 1 gennaio 2021, 0:58 Grande Alecs!
Che mandrino puoi montare?
Aurelio, Il mandrino non è intercambiabile credo, resta fisso, ma puoi montare le micro punte da o.1 così e queste frese così
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 973
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da Alecs® »

FreestyleAurelio ha scritto: 1 gennaio 2021, 0:58 Grande Alecs!
Che mandrino puoi montare?
Ciao Aurelio.
Come ha già scritto Massimo, il mandrino non permette di usare gli utensili per i dremel.
Ecco perché ho preso un kit, a dir poco completo. Nella foto si vede quanta roba c'era al interno.

P. S. Ho speso ca. 20€ :-oook


Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11598
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da FreestyleAurelio »

Di nuovo grazie, Alessandro.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 31 dicembre 2020, 1:28 Ragazzi... 5000 giri sono valori utilizzabili per lavori di sgrosso come quando si smaterozza la resina o si assottigliano i set afermarket per adattarli al kit... con quelle velocità si scioglie lo stirene.
Questi attrezzi sono utili dove non occorre precisione, ma per interventi delicati... sarebbe come usare una mazzetta per incastonare un diamante.

Come dice Angelo, per i nostri scopi i prodotti Proxxon sono ottimi, soprattutto se accoppiati ai trasformatori con ulteriore regolazione dei giri.
Il set Micromot 50/60 con trasformatore NG5, ad esempio, vi permette di ridurre i giri a poche centinaia al minuto... si può fermare la punta anche solo stringendola tra le dita di una mano...
Ciao Valerio,

Io ho il Proxxon FBS 240/E (cod. 28472): che tu sappia, è abbinabile al trasformatore NG5?

Ho cercato online, ma non ho trovato nulla, e dato che il mio trapano ha un numero di giri minimo di 5000, questo trasformatore potrebbe essere utile.

Grazie
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46006
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da Starfighter84 »

Se ha la spina classica a 220V no... non lo puoi collegare Mario.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da siderum_tenus »

Starfighter84 ha scritto: 4 gennaio 2021, 14:36 Se ha la spina classica a 220V no... non lo puoi collegare Mario.
Quindi non posso abbinare nulla per ridurre ulteriormente i giri... tranne che cambiare trapano... :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da marturangel »

siderum_tenus ha scritto: 4 gennaio 2021, 14:55
Quindi non posso abbinare nulla per ridurre ulteriormente i giri... tranne che cambiare trapano... :-D
Ciao Mario, per ridurre i giri del tuo utensile proxxon hai bisogno diu un dimmer, guarda il video.
Ciao Angelo
https://www.youtube.com/watch?v=CFzNrb3Nhro
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7907
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: UTENSILE A BATTERIA TAVK LIFE

Messaggio da siderum_tenus »

marturangel ha scritto: 4 gennaio 2021, 18:54
siderum_tenus ha scritto: 4 gennaio 2021, 14:55
Quindi non posso abbinare nulla per ridurre ulteriormente i giri... tranne che cambiare trapano... :-D
Ciao Mario, per ridurre i giri del tuo utensile proxxon hai bisogno diu un dimmer, guarda il video.
Ciao Angelo
https://www.youtube.com/watch?v=CFzNrb3Nhro
Ciao Angelo,

Ti ringrazio per il suggerimento!!! :-oook

Da quel che ho capito, va bene un dimmer qualsiasi, non occorre che sia destinato ad un particolare modello, voltaggio, ecc, giusto?

Avrei anche un’altra domanda: se ho capito bene (e non ci metterei la mano sul fuoco :-sbraco ) il dimmer del video (che ho trovato anche su Amazon) richiede che gli si colleghino i fili della presa del trapano, dopo che il filo stesso è stato aperto, scoprendone i cavi; dal momento che il trapano è praticamente nuovo, mi dispiacerebbe applicare un intervento così invasivo... :think:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”