Fasce di riconoscimento

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
antoware
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Antonio

Fasce di riconoscimento

Messaggio da antoware »

Ciao a tutti,
devo realizzare la fascia bianca di riconoscimento di coda e quelle gialle sotto alari di estremità su un Gotha 244 dipinto nella classica livrea in RLM 70 e 71 sulle parti superiori ed in RLM 65 nella parte inferiore.
Attualmente il modello è primerizzato in bianco Tamiya.
Mi conviene realizzare queste fasce direttamente sul primer e successivamente proteggerle con una mascheratura oppure dipingerle sulla livrea?
Se scegliessi la prima procedura e se dipingessi queste fasce a mano libera ad aerografo (quindi contorni non netti e approssimati), dopo averle opportunamente mascherate, riuscirei successivamente a coprire le sbavature specie di giallo con p.e. l'RLM65 oppure mi conviene mascherare sul primer, dipingere le fasce con le loro dimensioni precise, mascherarle e passare la livrea in modo da non avere sbavature?
(spero di essere riuscito a spiegarmi...) ;)

ciao
A
Ciao!
Antonio
matteo44

Re: Fasce di riconoscimento

Messaggio da matteo44 »

Io dipingerei prima le fasce (senza andare troppo oltre alle loro dimensioni però) e poi andrei di mascheratura...
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Fasce di riconoscimento

Messaggio da fearless »

matteo44 ha scritto:Io dipingerei prima le fasce (senza andare troppo oltre alle loro dimensioni però) e poi andrei di mascheratura...

Quoto Matteo... :-oook
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”