Colori Hataka
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya/gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio p-
Re: Colori Hakata
Io li ho provati, sono molto densi ,vanno "sheckerati" a lungo, ho avuto anche problemi di intasamento (iwata eclipse 0,3), personalmente non mi hanno convinto molto.
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
grazie per la infofabio983 ha scritto:Io li ho provati, sono molto densi ,vanno "sheckerati" a lungo, ho avuto anche problemi di intasamento (iwata eclipse 0,3), personalmente non mi hanno convinto molto.
cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
la comodità, mi sembra, sia quella di avere set completi a seconda del tema o del soggetto, cosa che non guasta. Il diluente Vallejo o Italeri andrebbe bene????
saluti
la comodità, mi sembra, sia quella di avere set completi a seconda del tema o del soggetto, cosa che non guasta. Il diluente Vallejo o Italeri andrebbe bene????
saluti
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Riapro questo thread dopo anni (se gli amministratori lo ritengono più corretto posso aprirne uno nuovo ovviamente) per chiedere se qualche collega modellista ha avuto modo di utilizzare gli Hakata Lacquer (non gli acrilici/vinilici), nello specifico la Orange line che contiene degli interessanti set per vari periodi storici: sono curioso di conoscere quale e' stata l'esperienza di utilizzo (diluizione, pressione consigliata, copertura, etc.). Grazie in anticipo.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ciao Paolo, incuriosisce pure me.BackToZeon ha scritto: ↑30 agosto 2018, 15:46 Riapro questo thread dopo anni (se gli amministratori lo ritengono più corretto posso aprirne uno nuovo ovviamente) per chiedere se qualche collega modellista ha avuto modo di utilizzare gli Hakata Lacquer (non gli acrilici/vinilici), nello specifico la Orange line che contiene degli interessanti set per vari periodi storici: sono curioso di conoscere quale e' stata l'esperienza di utilizzo (diluizione, pressione consigliata, copertura, etc.). Grazie in anticipo.
per Laquer base cosa intendono? se non sono acrilici vinilici, sono acrilici base alcool come i gunze/tamiya??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- Contatta:
E' quello che penso anche io. Sono curioso della resa: se fossero' buoni come i Mr.Paint quei set ben definiti sarebbero molto utili imho.Starfighter84 ha scritto: ↑30 agosto 2018, 16:26 Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ci vorrebbe giustappunto una ...ehm...cavia che con coraggio si faccia avanti a provarli...BackToZeon ha scritto: ↑30 agosto 2018, 16:45E' quello che penso anche io. Sono curioso della resa: se fossero' buoni come i Mr.Paint quei set ben definiti sarebbero molto utili imho.Starfighter84 ha scritto: ↑30 agosto 2018, 16:26 Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...

su un noto sito di vendita online polacco ci sono...
- BackToZeon
- Knight User
- Contatta:
Esattamente! Speravo in una 'cavia' già pronta così da evitare problemi!heinkel111 ha scritto: ↑30 agosto 2018, 19:47ci vorrebbe giustappunto una ...ehm...cavia che con coraggio si faccia avanti a provarli...BackToZeon ha scritto: ↑30 agosto 2018, 16:45E' quello che penso anche io. Sono curioso della resa: se fossero' buoni come i Mr.Paint quei set ben definiti sarebbero molto utili imho.Starfighter84 ha scritto: ↑30 agosto 2018, 16:26 Sono lacche come gli Alclad/Mr.Paint... ma sinceramente non li ho mai neanche visti...![]()
su un noto sito di vendita online polacco ci sono...

- heinkel111
- Jedi Knight