APERTURA ISCRIZIONI STAGIONE 2025 ASSOCIAZIONE MODELING TIME!!! CLICK QUI!

MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!

Abbigliamento griffato MT - prenotazioni per ritiro a Verona! CLICK QUI!

consiglio di scelta del primer

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
siryo1981
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Ciro

consiglio di scelta del primer

Messaggio da siryo1981 »

Buongiorno a tutti,
insieme al nuovo modello da acquistare ho messo nel carrello anche il primer che fin ora non avevo ancora acquistato. Avrei dei dubbi, se gentilmente mi date un consiglio.
Premetto che utilizzo colori e Thinner Mr Hobby Aqueous .

In merito alla scelta del Primer Mr Hobby, devo necessariamente acquistare il Surfecer Aqueous o posso anche prendere il classico Mr Surfacer 500 o 1200 (SF285/SF286) ????
Lo chiedo perché il Surface Aqueous costa il doppio rispetto all atro.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: consiglio di scelta del primer

Messaggio da Starfighter84 »

Non c'è incompatibilità tra i prodotti, puoi usare direttamente il Surfacer Mr.Hobby.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siryo1981
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei Militari
scratch builder: si
Nome: Ciro

Messaggio da siryo1981 »

Starfighter84 ha scritto: 6 dicembre 2024, 11:11 Non c'è incompatibilità tra i prodotti, puoi usare direttamente il Surfacer Mr.Hobby.
Perfetto grazie.
Mi consigli di acquistare il 500 o 1200, inoltre per quali situazioni è consigliabile usare uno anziché un altro ( riferito al 500 e 1200)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ti consiglierei entrambi perchè il 500 è utilissimo anche per piccole stuccature.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”