pre shading
Moderatore: FreestyleAurelio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: pre shading
Al massimo 2-3 passate veloci e ed a minima apertura dell'ugello.
Pressione 0.4-0.5 bar.
Pressione 0.4-0.5 bar.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
personalmente però è una di quelle cose che bisogna vedere fare....posso solo consigliare di andare su Youtube e digitare "preshading"....un video vale molto e unito alle cose dette finora e alle tue conoscenze vedrai che alla fine sarà tutto più chiaro. L'esperienza farà il resto.
saluti
personalmente però è una di quelle cose che bisogna vedere fare....posso solo consigliare di andare su Youtube e digitare "preshading"....un video vale molto e unito alle cose dette finora e alle tue conoscenze vedrai che alla fine sarà tutto più chiaro. L'esperienza farà il resto.
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Non posso che quotarepitchup ha scritto: ↑19 novembre 2019, 20:37 Ciao
saluti

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sempre passate leggere... l'importante è che il tratto sia lineare. Quando prendi mano, poi, ti basta anche una sola passata per tirare la linea sulla pannellatura.
Comunque all'inizio è meglio andare leggeri, segnare il tratto e poi, eventualmente, ripassarlo per renderlo più netto. Mi raccomando, mano ferma (per il pre shading)... appoggiati sul tavolo e mantieni il polso rigido, si deve muovere l'avambraccio.
Off Topic
Alessio, please.... utilizza il MULTIQUOTE rispondere a più utenti.

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Se usi un fengda con duse da 0,2 eviterei assolutamente di utilizzare vernici viniliche, passerei senz'altro ai gunze o tamiya per evitare intasamenti 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
Usa la misura di duse da 0,3 e un nero opaco Tamiya diluito al 75% con laquer thinner o l'X-20A
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Provo con il modellismo statico, soprattutto WWII
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: alessio
cavolo,sono arrivate tante info
per la duse,ho quella da 0,2 quindi credo di provare ad usare quella,in caso più avanti ne comprerò' un altra,
e per i filmati di youtube li cercherò' sicuramente
grazie a tutti
per la duse,ho quella da 0,2 quindi credo di provare ad usare quella,in caso più avanti ne comprerò' un altra,
e per i filmati di youtube li cercherò' sicuramente
grazie a tutti