Il giallo è un colore che è poco coprente , anche io ti consiglio di farlo prima della mimetica ....... Come praimer dai un bianco che un po' aiuta a rendere la stesura del giallo più facile .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fasce di coda
Moderatore: FreestyleAurelio
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Fasce di coda
Ciao Antonio,
la base per il giallo, se viene dato con mani leggere, farà la differenza. Col bianco sarà brillante ed un pochino più freddo, col rosa otterrai una tonalità più calda.
A te la scelta e facci sapere cosa ti ha convinto di più magari dopo aver eseguito due prove con fondi differenti.
microciccio
la base per il giallo, se viene dato con mani leggere, farà la differenza. Col bianco sarà brillante ed un pochino più freddo, col rosa otterrai una tonalità più calda.
A te la scelta e facci sapere cosa ti ha convinto di più magari dopo aver eseguito due prove con fondi differenti.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
base rosa prima del giallo....... non l'avrei mai detto, io il rosa lo uso per schiarire il grigio..... comunque metto nel "bagaglio" personale il consiglio e mi riprometto di provare!
saluti
base rosa prima del giallo....... non l'avrei mai detto, io il rosa lo uso per schiarire il grigio..... comunque metto nel "bagaglio" personale il consiglio e mi riprometto di provare!
saluti
- claudio
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
- colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
- scratch builder: no
Al rosa non avrei mai pensato .... Appena avrò l'occasione voglio provaremicrociccio ha scritto:Ciao Antonio,
lCol bianco sarà brillante ed un pochino più freddo, col rosa otterrai una tonalità più calda.
microciccio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Antonio
In effetti la fascia, da mascherare, l'avevo già fatta prima di chiedere consigli al forum, sul preshading ma senza nessun fondo e con l'rlm 04. Potevo e posso cancellare tutto ma vi dirò che l'effetto non mi dispiace per niente.
Ciao!
Antonio
Antonio