Colorazione F-35 / F-22
Moderatore: FreestyleAurelio
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Colorazione F-35 / F-22
Ottimo! Allora il sistema che pensavo io funziona sul serio! Mi sa che non é poi tanto laborioso,piu che altro secondo me bisogna azzeccare subito la composizione di ogni colore (ad esempio due grigi dell'f16 della guida) e farsi subito una boccetta per ognuno e dare il colore in soluzione unica senza stop altrimenti rischi di sovrapporre pigmento argento e perdere l'uniformità dell'effetto metallico
Corrado
- Wingfly
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
- colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT e ARSV
- Nome: Marco
Bene ora acquisto l' sm04 della Gunze anche se costa una cifra (circa 12€), ma per i smalti da miscelare che colori utilizzano gli F-35 e gli F-22 americani?
A me sembra un FS36118 e l'altro che è? FS36270 o qualcosa di più chiaro?
A me sembra un FS36118 e l'altro che è? FS36270 o qualcosa di più chiaro?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Difficile dare un riferimento per i colore Have Glass del Raptor...! più o meno dovrebbero essere questi: 36173, 36251 e 36375 per i bordi di attacco.
Ma andrebbero fatte delle prove anche perchè, con il mix dei metallizzati, potrebbero schiarirsi.
Ma andrebbero fatte delle prove anche perchè, con il mix dei metallizzati, potrebbero schiarirsi.