Acrilici Italeri
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Acrilici Italeri
Bella recensione e grazie a tutti quelli che hanno fatto le prove e riportato commenti
Stavo pensando.... Ho dei modelli Hasegawa che riportano colorazioni gunze, se volessi farli con gli italeri come posso trovare la corrispondenza?
Gli italeri riportano solo la loro codifica o anche ol cosice FS?
Stavo pensando.... Ho dei modelli Hasegawa che riportano colorazioni gunze, se volessi farli con gli italeri come posso trovare la corrispondenza?
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Di norma trovi i loro e gli FS .... sulle più vecchie anche i Model master.
Io prendo in considerazione solo i colori suggeriti per gli esterni. Ma non parto direttamente con quelli. Li confronto con le foto, con quanto ho nel mio cassetto, e poi decido.
Per gli interni vado di foto e occhio ....
Io prendo in considerazione solo i colori suggeriti per gli esterni. Ma non parto direttamente con quelli. Li confronto con le foto, con quanto ho nel mio cassetto, e poi decido.
Per gli interni vado di foto e occhio ....
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
CIao Nicola, quoto Vincenzo.nicola31 ha scritto:Bella recensione e grazie a tutti quelli che hanno fatto le prove e riportato commenti
Come mai vuoi realizzarlo con gli Italeri e non con i Gunze? Hai l'aerografo?
-
- Modeling Time User
CIao Nicola, quoto Vincenzo.FreestyleAurelio ha scritto:nicola31 ha scritto:Bella recensione e grazie a tutti quelli che hanno fatto le prove e riportato commenti
Come mai vuoi realizzarlo con gli Italeri e non con i Gunze? Hai l'aerografo?[/nj
Ciao, non ho l aerografo... Per questo stavo pensando a italeri che sempra che a pennello siano migliori
Altrimenti preferirei i gunze
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Gunze a Pennello è meglio lasciarli stare. Non sono adatti allo scopo.
Gli Italeri diluiti (molto) con il diluente Vallejo Air li rende più fluidi. Attenzione che dipingere a pennello ci vuole molta maestria, colore ben diluiti, pennello in buone condizioni e velocità di passata per non lasciare i segni. Altra cosa la finitura ad aerografo.
Gli Italeri diluiti (molto) con il diluente Vallejo Air li rende più fluidi. Attenzione che dipingere a pennello ci vuole molta maestria, colore ben diluiti, pennello in buone condizioni e velocità di passata per non lasciare i segni. Altra cosa la finitura ad aerografo.
-
- Modeling Time User
Capisco.. Va a finire che mi farete venire la voglia di prendere l aerografomiki68 ha scritto:Gunze a Pennello è meglio lasciarli stare. Non sono adatti allo scopo.
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
meglio no?nicola31 ha scritto: Capisco.. Va a finire che mi farete venire la voglia di prendere l aerografo

credimi si ringrazierai un domani [emoji1]

ciao
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Rispetto al pennello anche un'erografo da poco (per grosse campiture o comunque verniciatura con mascerature) è un passo avanti.
Poi investendo qualcosa in più, e con un poco di esperienza, vedrai che è tutta un'altra cosa.
Poi investendo qualcosa in più, e con un poco di esperienza, vedrai che è tutta un'altra cosa.
-
- Modeling Time User
Mi sto ripetendo di essere un pennellista convinto... ma devo ammettere che mi state convincendo....Cox-One ha scritto:Rispetto al pennello anche un'erografo da poco (per grosse campiture o comunque verniciatura con mascerature) è un passo avanti.