HELP Aerografo Badger Renegade Velocity

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

HELP Aerografo Badger Renegade Velocity

Messaggio da miki68 »

Buongiorno,
Ho acquistato lo scorso anno un aerografo Badger Renegade Velocity e dopo aver utilizzato per alcune volte con soddisfazione ho iniziato nei giorni scorsi ad aevere dei problemi.
Dopo un iniziale problema alla pompetta dell'aria (quella azionata dal grilletto) e risolta con una pulizia (strano problema), subito dopo è intervenuto un problema molto più grave dovuto ad un riflusso d'aria nella coppetta del colore (il colore "bolle"). Dopo aver cercato info sulla rete e verificata la pulizia, ho notato (con un lentino contafili) una leggera crepatura sulla punta della duse e l'ago leggermente rovinato nella punta (risolto con una leggera passata di carta abrasiva). Siccome il problema lo crea anche con solo il diluente nella coppetta e diventa praticamente impossibile utilizzare l'aerografo, volevo chievervi:
- Secondo voi il problema risiede nella duse o ci potrebbe essere qualcosaltro ?
- Ci sono guarnizioni che potrebbero essere danneggiate o perse (badger non fornisce uno spaccato grafico dell'aeropenna) ?
- Dove potrei acquistare le parti danneggiate ?
Grazie a tutti per le risposte!
Enrywar67

Re: HELP Aerografo Badger Renegade Velocity

Messaggio da Enrywar67 »

......se la duse è danneggiata il sigillo ago-duse non è perfetto e quindi l'aria risale nella coppa......devi cambiare duse.....con quale duse hai il problema 0,2 o 0,3?ciao Enrico. ;)
P.s....come non fornisce lo spaccato.......nel mio c'è....
http://www.kustom-color.it/boutique/ima ... eit-fm.jpg
P.S.S......se cambi duse...acquista anche l'ago...... :cool:
miki68
Brave User
Brave User

Messaggio da miki68 »

Grazie per la risposta.
Il disegno è quello del Krome, io ho il velocity "normale", quindi con duse da 0,21 mm.
Ok per cambiare l'ago, ma dove lo posso ordinare (ho acquistato l'aerografo da Kustom Color).

Ma è possibile che si sia già danneggiato solo dopo averlo adoperato poche volte ?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....be' francamente io lo uso da tre anni e non ho mai avuto problemi.....basta nulla che lo rovini.....fai con piu' attenzione....ti posto un link del renegade velocity che hai tu di un negozio on line molto affidabile...ciao Enrico.
http://www.kustom-color.it/boutique/ima ... eit-fm.jpg
http://www.kustom-color.it/renegade-ser ... .cfm#BDR1V
miki68
Brave User
Brave User

Messaggio da miki68 »

Grazie.
L'ho comperato proprio da loro. Allora prova a mandare una e-mail a kustom color per acquistare i pezzi di ricambio.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Secondo me il gorgoglio in coppa proviene dall'aria che si infila nell'attacco filettato tra la duse e il corpo aerografo. Prova a serrare poco in più e sigillare quella zona con cera d'api o teflon cosi da creare tenuta.
La duse danneggiata in punta in generale dà uno spruzzo irregolare e grossolano ma non un ritorno dell'aria nella coppetta. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Aurelio,il Renegade non ha la duse filettata ma come l'HP-CS si accoppia per interferenza....io quel tipo di difetto l'ho avuto su un Badger 150 che aveva la duse con una minuscola incrinatura proprio sull'apice della duse.Poi ovviamente a distanza è difficile fare diagnosi...certo che se la duse è danneggiata e l'ago si era storto....è facile pensare che sia quello il problema.....Al limite puo' provare a stringere di piu' il pezzo che trattiene la duse in sede....sempre a mano pero'....Ciao Enrico.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Può avere ragione Aurelio, ma se la duse è danneggiata io la cambierei ugualmente.
Come pulisci l'aerografo? lo smonti ogni volta? e, sopratutto, quanto lo pulisci? ovvero, ogni volta lo smonti o spruzzi solo il diluente dopo ogni sessione?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....scusatemi....non è questione di avere ragione o meno.....se l'aria trova aperto il canale vernice puo' intrufolarsi fino alla coppa....non mi sembra una novita' assoluta....anzi...a volte,specialmente coi vinilici mi succede mentre spruzzo in sessioni lunghe.....l'aerografo non spruzza piu' e gorgoglia nella coppa.....pulisco l'ago,bello imbrattato,e tutto torna come prima.....Ciao Enrico. ;)
http://aerografisti.forumup.it/about185 ... fisti.html
http://aerografisti.forumup.it/about689 ... fisti.html

http://aerografisti.forumup.it/about463 ... fisti.html
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Michele.....come va' col velocity??Tienici aggiornati....Ciao Enrico. ;)
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”