Pagina 1 di 2
IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 18:13
da claudio
Ciao ragazzi, dopo 10 anni di battaglia il mio aztek mi ha abbandonato ,quindi ho deciso di comprare un nuovo aerografo e nello stesso tempofare anche il salto di qualità ,il modello in realtà l'ho gia scelto ed è IWATA HP CP HI Performance Plus dose da 0.3 e coppa da 7 ml è quello che occorre a noi modellisti ,altra alternativa e il modello HP - BS Eclipse ,la duse anche su questo modello è da 0.3 ma la coppa e 1.5 ml per i miei gusti è un po piccola , e oltretutto non ha la regolazione esterna..........
Detto questo torniamo alla domanda principale ,la linea NEO IWATA alcuni di voi hanno notizie ,duse da 0.35 e coppa intercambiabile (manca la regolazione esterna) ed oltretutto ottimo prezzo cosa molto allettante...
Aspetto vostre risposte
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 18:56
da FreestyleAurelio
Ciao Claudio,
non ho ben capito, tu avresti intenzione di affiancare all'HP-CP un Neo CN?
Oppure sei indeciso solo su quale prendere fra i tre che hai citato? Se è così il NEO te lo sconsiglio visto che l'HP-CP è nettamente superiore; inoltre il NEO lavora bene a pressioni un pò più altine degli altri nonostante sia ugualmente a gravità.
Il BS scartalo a prescindere e fra i tre preferisci il CP Hi Performace Plus.
Ma......sei sicuro di voler prendere l'HP-CP che ha una duse avvitata al corpo aerografo? Io ti consiglio l'HP-CS Eclipse che ha una duse che si incastra per interferenza e quindi non dovrai svitare nulla per pulirlo; questo significa non sollecitare ogni volta i delicati filetti della duse dell'HP-CP.
Sul piano della precisione e affidabilità sono equivalenti.
In tutti i miei lavori che vedi su MT, io ho usato l'HP-CS Eclipse e non me ne separerei mai. Sia l'Hp-CP che l'Hp-CS sono due aeropenne che conosco bene e io ti consiglio la seconda visto il tipo di vernici che utilizziamo e la pulizia costante che ne scaturisce poi.
Spero di aver inteso al meglio la tua richiesta.
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 19:21
da claudio
Grazie, no no non voglio affiancare il Neo volevo sapere se per noi andava bene , ma mi hai fatto capire che non è adatto.
Avrei optato per hi-performance perchè a anche il flusso regolabile esternamente ,però il tuo discorso su la filettatura non fa una grinza ,adesso ho un po di dubbi.
Te mi consiglieresti Eclips, secondo te il flusso regolabile non ci aiuta a far si ,che i nostri lavoretti siano più controllabile
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 19:47
da Enrywar67
.......prendi in considerazione un Badger renegade Krome.....viene venduto con due set ago-due....0'21 e 0'33.....ad un prezzo uguale o inferiore al Plus......ha la duse autocentrante e la regolazione di apertura (...che serve a ben poco....)
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 20:36
da claudio
Enrywar67 ha scritto:<null>
Stavo vedendo in giro per la rete anche il krome e in effetti la doppia duse non guasterebbe , anche se io sinceramente con la 0,2 non la utilizzerò quasi mai
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 22:11
da FreestyleAurelio
Io sull'Eclipse non ne sento assolutamente l'esigenza del preset anche perchè con la duse da 0,35/0,3 ci lavoro sempre e ovunque; questa misura ricopre l'80% delle esigenze di verniciatura che si presentano volta per volta al modellista, vernici metallizzate incluse.
Il preset regolatore diventa utile nel dettaglio spinto e preciso come ad esempio mimetiche con amebe e un pò meno per le mottles o se lavori con delle eliche in scala 1:72.....ma a quel punto hai bisogno di una aeropenna con duse da 0,2 e coppetta colore molto più piccola perchè il fabbisogno di colore diminuisce notevolmente per lavori di dettaglio; inoltre una coppetta più piccola vuol dire migliore agilità di movimento nel polso, maggiore sensisibilità tra le dita, campo visivo senza ostacoli oltre che una migliore precisione nel tratto.
Una volta che avrai preso la mano, preshading e postshading vengono bene anche senza il preset.
Questa è solo il mio punto di vista e magari c'è chi, invece, lo ritiene indispensabile; a me piace tenere il dito indice sempre ben allenato e preciso nel movimento sul grilletto.
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 22:20
da claudio
Grazie Aurelio del consiglio che mi hai dato.
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 22:27
da claudio
Enrywar67 ha scritto:.......prendi in considerazione un Badger renegade Krome.....viene venduto con due set ago-due....0'21 e 0'33.....ad un prezzo uguale o inferiore al Plus......ha la duse autocentrante e la regolazione di apertura (...che serve a ben poco....)
Aurelio di questo cosa ne pensi.....
Ho letto recensioni che ne parlano molto bene , come dice Enrywar a la doppia duse
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 28 luglio 2014, 22:29
da FreestyleAurelio
E' un ottimo aerografo con prestazioni equivalenti all'Eclipse con in più la possibilità di avere anche una duse da 0,2; Enrico ti ha ben consigliato, fidati
A questo punto è solo una questione di gusti.
Re: IWATA-NEO HP CN
Inviato: 29 luglio 2014, 11:02
da claudio
Mi potete indicare un rivenditore affidabile Badger ??