è giunta l'ora (Renegade Krome)!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: è giunta l'ora!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ahgrrrrr adoratore del falso profeta.....Hai virato sul Badger quando la verità....la sola ed unica verità è nell'IWATA.
Il Signore della luce ti invia questi segnali x farti rinsavire....RINSAVISCI......RINSAVISCI :-D :-D :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

robycav ha scritto: 16 gennaio 2019, 12:57 Dunque, per quanto riguarda il pezzo rk001 io ho avuto un problema simile all'inizio, era fissato talmente forte al corpo dell'aerografo che per svitarlo ho dovuto usare una pinza con protezioni in gomma.
adesso comunque o avvito/svito sempre a mano senza forzarne minimamente la chiusura.
Però nel tuo caso specifico non saprei, mi verrebbe da dirti di usare del lubrificante o similare, ma direi di attendere qualcuno con più conoscenze delle mie perchè non vorrei aver scritto una ca...ta pazzesca.. :-laugh

Per quanto riguarda invece l'altro problema, un paio di volte l'ha fatto anche a me. Nello specifico si trattava di micro residui di colore non rimossi dall'interno della duse (pulita non troppo bene in precedenza) che limitavano la corsa dell'ago.
una volta rimesso il tutto a mollo nella nitro e pulito per bene non me lo ha più fatto.
Starfighter84 ha scritto: 16 gennaio 2019, 13:11 Concordo con Roberto Mario... l'ago non va a battuta. Lo hai spinto fino in fondo? se sì, necessita di una pulita tutto il corpo, la duse e l'ago stesso. ;)
siderum_tenus ha scritto: 15 gennaio 2019, 23:18
Off Topic
Perdonate se mi inserisco in questo topic, ma non ne ho trovati altri su questo stesso argomento, e se ho violato qualche regola me ne scuso.

Oggi ho utilizzato per la prima volta il Krome, ma ho notato che il colore usciva anche alla sola apertura dell'aria (senza cioè aver minimamente tirato indietro il trigger).

Vorrei inoltre chiedere il vostro consiglio su come svitare il pezzo RK 001 dal pezzo con le due alette (come si vede dallo spaccato in questo link:

http://www.badger-airbrush.co.uk/renegade-krome.html

Ho provato, anche avvolgendo un pezzo di cartone intorno al pezzo in modo da non rovinare la cromatura, ma nulla :-no-no

Grazie in anticipo

Mario!!!!! stoppp!
Ti è arrivato intanto, bravissimo!
dunque io l'ho solo smontato ho notato i tuoi problemi. La ghiera che blocca la duse è estrememtne dura da nuova. Prendi un paio di pinze ( becchi piccoli e sottili ) avvolgi intorno alla ghiera un pezzetto di straccetto morbido, quindi stringi delicatamente con le pinze e sviti la ghiera stessa liberando la duse.
Il problema però non è la duse, ma ho notato anch'io che da nuovo l'ago non è a battuta come dice Valerio , infatti ho avuto il tuo stesso problema e ho svitato l'ago da dietro e l'ho spinto fino a battuta. Poi ho provato a spruzzare solo un pò d'alcool e ho notato un cono davvero sottilissimo e stretto a differenza dei mie cloni e fengda vari. Ciò denota a mio parere una grandissima precisione! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
e io mi diverto!

FreestyleAurelio ha scritto: 16 gennaio 2019, 13:55 Ahgrrrrr adoratore del falso profeta.....Hai virato sul Badger quando la verità....la sola ed unica verità è nell'IWATA.
Il Signore della luce ti invia questi segnali x farti rinsavire....RINSAVISCI......RINSAVISCI :-D :-D :-prrrr :-prrrr :-prrrr
troppo tardi Aurelio, Mario è stato traviato dal MAESTRO don Valerio, e pure io ormai sono un suo seguace :-prrrr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

heinkel111 ha scritto: 16 gennaio 2019, 14:27
FreestyleAurelio ha scritto: 16 gennaio 2019, 13:55 Ahgrrrrr adoratore del falso profeta.....Hai virato sul Badger quando la verità....la sola ed unica verità è nell'IWATA.
troppo tardi Aurelio, Mario è stato traviato dal MAESTRO don Valerio, e pure io ormai sono un suo seguace :-prrrr
:-D scherzo,scherzo, lo so lo so. Considera che io ho comprato il SOTAR qualche anno fà :-Figo
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

robycav ha scritto: 16 gennaio 2019, 12:57 Dunque, per quanto riguarda il pezzo rk001 io ho avuto un problema simile all'inizio, era fissato talmente forte al corpo dell'aerografo che per svitarlo ho dovuto usare una pinza con protezioni in gomma.
adesso comunque o avvito/svito sempre a mano senza forzarne minimamente la chiusura.
Ciao Roberto,

ho provato a svitare il pezzo poggiandovi sopra un pezzo di cartoncino, ma nulla... a mano, anche peggio... non si muove minimamente.
Starfighter84 ha scritto: 16 gennaio 2019, 13:11 Concordo con Roberto Mario... l'ago non va a battuta. Lo hai spinto fino in fondo? se sì, necessita di una pulita tutto il corpo, la duse e l'ago stesso. ;)
Ciao Valerio,

mi sembrava di averlo spinto a fondo (confesso di non aver forzato per il timore di rompere qualcosa prima ancora di utilizzarlo :-D ).

In ogni caso, dopo averlo usato, ho pulito ago, duse e corpo con la nitro; vedremo la prossima volta (sperando che la prossima volta sia presto :-prrrr )
Confesso, infatti, che quando ho ordinato il Krome, un attimo dopo aver cliccato su "acquista", mi sono chiesto "Chissà cosa dirà Aurelio quando lo leggerà" :-sbraco
heinkel111 ha scritto: 16 gennaio 2019, 14:23
Mario!!!!! stoppp!
Ti è arrivato intanto, bravissimo!
dunque io l'ho solo smontato ho notato i tuoi problemi. La ghiera che blocca la duse è estrememtne dura da nuova. Prendi un paio di pinze ( becchi piccoli e sottili ) avvolgi intorno alla ghiera un pezzetto di straccetto morbido, quindi stringi delicatamente con le pinze e sviti la ghiera stessa liberando la duse.
Ciao Marco,

per la ghiera che protegge la duse, personalmente non ho incontrato problemi; il problema risiede nel pezzo che avvita la ghiera cui fai riferimento al corpo dell'aerografo; con le pinze ho svitato entrambi i pezzi, ma non sono poi riuscito a separarli.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

rk058 e rk001?
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

heinkel111 ha scritto: 16 gennaio 2019, 23:55 rk058 e rk001?
Yes! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
e io mi diverto!

siderum_tenus ha scritto: 17 gennaio 2019, 3:00
heinkel111 ha scritto: 16 gennaio 2019, 23:55 rk058 e rk001?
Yes! :-oook
strano, quelli non ho avuto problemi a svitarli.
mario prova a metterci sopra una goccia di sbloccante tipo WD40...e sii moolto delicato nel lavorarci su... ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Credo che abbiano messo della pasta cerata sulle filettature di queste parti per eliminare le fisiologiche micro predite d'aria compressa.
Occhio a non forzare troppo l'ago per farlo arrivare a battuta sulla duse. E' un attimo e....tac! Si lacera la duse....
Immagine

Immagine
eaman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Gunpla

Messaggio da eaman »

FreestyleAurelio ha scritto: 17 gennaio 2019, 10:19 Credo che abbiano messo della pasta cerata sulle filettature di queste parti per eliminare le fisiologiche micro predite d'aria compressa.
Occhio a non forzare troppo l'ago per farlo arrivare a battuta sulla duse. E' un attimo e....tac! Si lacera la duse....
Se questo e' il caso potrebbe provare a scaldarlo per sciogliere la cera, pero' svita subito perche' quando torna a solidificare si sparge per bene sui filetti (in pratica se dai la cera dopo vale la pena dargli una scaldata).
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”