Valerio appena ritorno a Milano faccio una foto dei due manometri, anche perché la bolla D’aria è veramente grande.Starfighter84 ha scritto: ↑22 febbraio 2019, 12:14 Mostra il manometro con una foto Giancarlo.... credo sia risolvibile.
è giunta l'ora (Renegade Krome)!
Moderatore: FreestyleAurelio
- gianca_c
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Giancarlo
Re: è giunta l'ora (Renegade Krome)!
- gianca_c
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Che sappia io, i manometri di questo tipo hanno tutti la bolla che si vede in foto.
Sarà un fattore costruttivo necessario per il corretto funzionamento suppongo.
Volevo metterlo anch’io e ne ho visti moltissimi e sono tutti così!
Poi mi hanno consigliato uno semplice a secco piuttosto che spendere per uno di questi.
Sarà un fattore costruttivo necessario per il corretto funzionamento suppongo.
Volevo metterlo anch’io e ne ho visti moltissimi e sono tutti così!
Poi mi hanno consigliato uno semplice a secco piuttosto che spendere per uno di questi.
- gianca_c
Ok, per sicurezza più tardi chiamo e lo faccio presente, anche io su alcuni ho visto la bolla, ma non così estesa, comunque è vero che costano il doppio, ma la loro durata è di svariati anni si tratta comunque di 15 euro a manometro contro i quasi 7 di uno a secco.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In effetti sembra che ci sia un pò troppo poca glicerina... ma basta ricaricarla Giancarlo (la vendono a pochi €). Tieni presente che, in ogni caso, con l'utilizzo e il caldo un pò di liquido evaporerà comunque nel tempo... quindi un pò di glicerina da rabboccare la prenderei.
- gianca_c
Ok, ma preferisco sentire l'azienda e vediamo cosa dicono, comunque avevo preso in considerazione il fatto dell'evaporazione.Starfighter84 ha scritto: ↑25 febbraio 2019, 11:12 In effetti sembra che ci sia un pò troppo poca glicerina... ma basta ricaricarla Giancarlo (la vendono a pochi €). Tieni presente che, in ogni caso, con l'utilizzo e il caldo un pò di liquido evaporerà comunque nel tempo... quindi un pò di glicerina da rabboccare la prenderei.
- gianca_c
Ok ragazzi ho sentito l'azienda, il riempimento in quel modo è voluto in quanto se si riempie troppo di glicerina si possono creare sovrappressioni soprattutto mi spiegavano sul manometro a 2,5 di fondo scala, mi hanno detto che se voglio riempirlo leggermente posso farlo con glicerina ma di non esagerare per evitare appunto queste sovrappressioni, consigliano di tagliare la parte in gomma per far compensare la pressione, oppure ogni tanto (se non si vuole tagliare il tappino) di toglierlo e far equalizzare la pressione.
Spero che queste info vi siano utili.
Ciao
Spero che queste info vi siano utili.
Ciao
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Giancarlo,
scusa se mi intrometto per chiederti un chiarimento su questa frase: bisogna quindi rimuovere per intero il "tappino" in gomma, oppure, p.e., va bene anche semplicemente forarlo?
Grazie
- gianca_c
Hai due scelte, o tagli la parte superiore quella che finisce a punta, tagliala alla base e vedrai che comparirà un forellino, oppure puoi lasciare il tutto così com'è na ogni tanto devi rimuovere il tappo di carico e scarico glicerina per evitare che si formino sovrappressioni, personalmente ho scelto di tagliare il pezzettino di punta così compensa automaticamente.siderum_tenus ha scritto: ↑26 febbraio 2019, 17:46Ciao Giancarlo,
scusa se mi intrometto per chiederti un chiarimento su questa frase: bisogna quindi rimuovere per intero il "tappino" in gomma, oppure, p.e., va bene anche semplicemente forarlo?
Grazie
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Off Topic
Grazie, Giancarlo.gianca_c ha scritto: ↑26 febbraio 2019, 20:49Hai due scelte, o tagli la parte superiore quella che finisce a punta, tagliala alla base e vedrai che comparirà un forellino, oppure puoi lasciare il tutto così com'è na ogni tanto devi rimuovere il tappo di carico e scarico glicerina per evitare che si formino sovrappressioni, personalmente ho scelto di tagliare il pezzettino di punta così compensa automaticamente.siderum_tenus ha scritto: ↑26 febbraio 2019, 17:46Ciao Giancarlo,
Grazie