aerografare

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: aereomodellista
Aerografo: no
colori preferiti: testors -valejo
scratch builder: si
Nome: Francesco

aerografare

Messaggio da kekko »

guardate qui cosa ho trovato........cosa ne pensate?secondo voi e buono per fare aereomodellismo?
http://www.giordanonelmondo.com/pages/e ... uid=&buid=
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: aerografare

Messaggio da Starfighter84 »

Il link non funziona!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

se fai modelli in scala 1/1 può andare,ma per fare 1/72-1/48-1/32 l'aerografo deve avere in linea di massima un ago da 0.2 a 0.5,quello puo andare bene per grandi superfici.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao, Franceso;
sono d'accordo con The Game;
l'aerografo che vedo nel link da te indicato non è adatto per dipingere modellini ma è per campiture molto estese.

Per le finalità modellistiche si servirebbe un aerografo più specifico, adatto appunto, al modellismo: puoi farti un'idea guardando questo link:
http://www.aerografando.it/index.php?os ... b17f5755d4
Non ti spaventare circa i prezzi; ovviamente gli aerografi di marca tendono a costare parecchio ma in commercio esistono dei "cloni" delle marche più blasonate a prezzi più che accessibili e che possono andare più che bene per impratichirsi con l'aerografo senza spendere cifre da capogiro.
Spero di esserti stato utile, ciao, Sergio
Immagine
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

girando in rete ho letto che si puo utilizzare il compressore delle auto pero' dotandolo di un rifuttore e serbatoio.............ho visto che un riduttore a rubinetto costa 5 euro pero' senza manometro.....un aerografo cinese costa 8 euro ed il compressore 5 euro+ l adattatore per la 220 volt 3 euro......con circa 20 euro si puo costruire un aerografo per modellismo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

kekko ha scritto:girando in rete ho letto che si puo utilizzare il compressore delle auto pero' dotandolo di un rifuttore e serbatoio.............ho visto che un riduttore a rubinetto costa 5 euro pero' senza manometro.....un aerografo cinese costa 8 euro ed il compressore 5 euro+ l adattatore per la 220 volt 3 euro......con circa 20 euro si puo costruire un aerografo per modellismo
20 € mi sembrano un pò pochi Francesco...

Sul compressore si può risparmiare parecchio, è vero. Ma sull'aerografo... almeno una quarantina di € bisogna spenderli!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
kekko
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da kekko »

no vabbe avevo fatto un esempio.......cmq voi sapete qualcosa di questo metodo con il compressore per auto????
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

con quello mi ci dipingo tutta l'auto! :-prrrr :-D

ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”