Wip- F-14A Tomcat Sundowners
Moderatore: Starfighter84
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners
bravo,rispetto al mio 6 avanti anni luce,interessante il trucchetto del milliput,non lo sapevo che si poteva lisciare con l'acqua...continua così ti seguo con interesse!!! 

- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Peccato che le walkway non siano esatte,me ne sono accorto stasera guardando l'immagine sulla scatola del modello,le devo allargare un po'ed allungare un pochino,io mi ero basato sul disegno delle decal.........Starfighter84 ha scritto:Le walkway sono veramente uno spettacolo Fabio, qualche velature in più è sono pronte! hai messo la quinta... stai andando alla grande (e io rosico che ancora non ho iniziato a verniciare...![]()
).
Curiosità...: ma quando hai lisciato il Milliput con l'acqua, non è venuto via anche il Gunze sottostante?
Per quanto riguarda il milliput,no i colori gunze non si sono tolti con l'acqua e mi pare,almeno a me non è mai successo,che vengano via con l'acqua una volta che sono completamente asciutti.
- brock66
- Mimetic User
chiaramente si liscia con l'acqua,quando è ancora molle.The..Game ha scritto:bravo,rispetto al mio 6 avanti anni luce,interessante il trucchetto del milliput,non lo sapevo che si poteva lisciare con l'acqua...continua così ti seguo con interesse!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella resa cromatica e bello l' olive drab come l'hai distribuito!
Dai una leggera passata di carta abrasiva fine per uniformare lo stucco sulle walk visto che li devi correggere!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Dai una leggera passata di carta abrasiva fine per uniformare lo stucco sulle walk visto che li devi correggere!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
dimensioni a parte, bellissime le walkways, pensavo che con questa tecnica potessero risultare "fuori scala" in 72 e invece... da tenere in considerazione
ciao
Ricky

ciao
Ricky
- brock66
- Mimetic User
Ho rifatto le walkways,adesso sono come appaiono sulla foto della scatola,guardando le foto mi sono accorto che devo darle una lisciatina in alcuni punti,nelle dimensioni reali sembrano meno accentuate alune punte,una passatina ci spugnetta abrasiva dovrebbe risolvere tutto.
Devo rivedere anche le linee di stacco di quella di destra ,che non sono molto precise......

ho iniziato anche la colorazione degli ugelli di scarico,adesso devo un po' invecchiarli

a presto con nuovi aggiornamenti.
Devo rivedere anche le linee di stacco di quella di destra ,che non sono molto precise......

ho iniziato anche la colorazione degli ugelli di scarico,adesso devo un po' invecchiarli

a presto con nuovi aggiornamenti.
- brock66
- Mimetic User
Mi sono un po' impantanato su questa cosa,ho provato diversi per non dire moltissime tonalità di rosso,che si avvicini alla tonalità delle decal del sole da posizionare sulle derive,purtroppo farlo uguale o molto simile penso sia praticamente impossibile.
Ho deciso di non utilizzare la decal,ma di dipingere il sole tramite mascherine(il buon valerio che ha l'occhio lungo l'aveva già detto in uno dei primissimi post).
A questo punto voi cosa dite,base bianca(non quella di gundam......)e poi sole rosso,oppure il contrario?
Spero solo di non fare ca...e

Ho deciso di non utilizzare la decal,ma di dipingere il sole tramite mascherine(il buon valerio che ha l'occhio lungo l'aveva già detto in uno dei primissimi post).
A questo punto voi cosa dite,base bianca(non quella di gundam......)e poi sole rosso,oppure il contrario?
Spero solo di non fare ca...e

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella cosa brockk! Sul mio Fantasmino "sundowners" le decals sulla deriva le ho messe da scatola, e nn ti lascio immaginare le incazz...., ma alla fine ho vinto io!brock66 ha scritto:Mi sono un po' impantanato su questa cosa,ho provato diversi per non dire moltissime tonalità di rosso,che si avvicini alla tonalità delle decal del sole da posizionare sulle derive,purtroppo farlo uguale o molto simile penso sia praticamente impossibile.
Spero solo di non fare ca...e![]()
![]()
Perchè nn tenti prima ad applicare le sue decals (?), magari come ho fatto io, piano piano in modo da nn rompersi. Se vedi che proprio nn vanno, allora fai le mascherine e poi sopra la base bianca spruzzi il rosso! Attento però che il rosso appartiene a quella categoria di colori un pò rognosetti da trattare.
@@ In che senso nn sei riuscito a riprodurre il rosso delle decals? Ti viene più chiaro o più scuro? Mentre nn è un rosso particolare, forse sono sbiadite le decals e quindi nn ti restituiscono la tinta originale! Se parti dal rosso Tamiya, la differenza nn dovrebbe essere tanta, potresti aggiungere delle gocce di bianco e giallo oppure per renderlo più scuretto del marrone...., anche se io sono più propenso a provare ad usare le sue, e a mali estremi estremi rimedi, poi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
concordo con Bonovox,se proprio devi verniciare,farei il bianco e poi il rosso a coprire,anche se non sarà una passeggiata,visto che sono entrambi colori un po antipatici...
- brock66
- Mimetic User
Ciao,il problema rispetto al tuo phantom è questo,tu sulla deriva hai tutto decal,sul tomcat la parte superiore è rossa e và colorata,la fujimi in questo caso era più furba,dava la decal anche per la parte superiore,per quanto riguarda le decal sono nuove e per questo modello sono stampate dalla cartograf,quindi una sicurezza.Bonovox ha scritto:Bella cosa brockk! Sul mio Fantasmino "sundowners" le decals sulla deriva le ho messe da scatola, e nn ti lascio immaginare le incazz...., ma alla fine ho vinto io!brock66 ha scritto:Mi sono un po' impantanato su questa cosa,ho provato diversi per non dire moltissime tonalità di rosso,che si avvicini alla tonalità delle decal del sole da posizionare sulle derive,purtroppo farlo uguale o molto simile penso sia praticamente impossibile.
Spero solo di non fare ca...e![]()
![]()
Perchè nn tenti prima ad applicare le sue decals (?), magari come ho fatto io, piano piano in modo da nn rompersi. Se vedi che proprio nn vanno, allora fai le mascherine e poi sopra la base bianca spruzzi il rosso! Attento però che il rosso appartiene a quella categoria di colori un pò rognosetti da trattare.
@@ In che senso nn sei riuscito a riprodurre il rosso delle decals? Ti viene più chiaro o più scuro? Mentre nn è un rosso particolare, forse sono sbiadite le decals e quindi nn ti restituiscono la tinta originale! Se parti dal rosso Tamiya, la differenza nn dovrebbe essere tanta, potresti aggiungere delle gocce di bianco e giallo oppure per renderlo più scuretto del marrone...., anche se io sono più propenso a provare ad usare le sue, e a mali estremi estremi rimedi, poi!
per quanto riguarda il rosso,ho già fatto quello che hai detto tu,però il risultato non è come vorrei e si nota la differenza decal/colore,penso che anche riproducendo il colore praticamente uguale,essendo diversi materiali,la differenza sarà sempre visibile.
comunque ho già preparato le mascherine,prima faccio una prova su una cavia,poi vi illustrerò i vari passaggi,sempre che riesca ad ottenere un risultato che mi soddisfi.