Pagina 1 di 1
M2A2 Bradley Academy 1/35
Inviato: 18 aprile 2012, 0:36
da Obi-Wan Kenobi
Re: M2A2 Bradley Academy 1/35
Inviato: 18 aprile 2012, 13:24
da Psycho
Hai fatto passi da gigante! complimenti!

Re: M2A2 Bradley Academy 1/35
Inviato: 18 aprile 2012, 14:22
da Obi-Wan Kenobi
Grazie Emanuele!
La lunga scia di modelli assemblati in maniera penosa finalmente comincia a dare qualche risultato
C'è da dire che non ho fatto nulla di che.. ho usato esclusivamente tecniche base; pre-shading (che prima detestavo), colore base, un po di post-shading, lucido, decals, lavaggi, opaco e pigmenti.
Quando guardavo le riviste o lavori fatti da altri mi cheidevo come diavolo facevano a rendere dei modelli in quel modo, oggi quello che sto consigliando a tutti quelli che cominciano è di non pensare a tecniche avanzate e difficili ma di concentrarsi su quelle base perchè ti permettono di raggiungere livelli di qualità notevole dei tuoi modelli.
Re: M2A2 Bradley Academy 1/35
Inviato: 18 aprile 2012, 21:00
da microciccio
Obi-Wan Kenobi ha scritto:...Quando guardavo le riviste o lavori fatti da altri mi cheidevo come diavolo facevano a rendere dei modelli in quel modo, oggi quello che sto consigliando a tutti quelli che cominciano è di non pensare a tecniche avanzate e difficili ma di concentrarsi su quelle base perchè ti permettono di raggiungere livelli di qualità notevole dei tuoi modelli.
Parole sante Roberto!
microciccio
Re: M2A2 Bradley Academy 1/35
Inviato: 21 aprile 2012, 13:36
da Obi-Wan Kenobi
Ero fermo sul non andare troppo oltre, ma stavo disegnando la basetta, accorgendomi che quella che ho già è troppo piccola ho rifatto il progettino e effettivamente rimane un po vuoto. Così ho cominciato a introdurre elementi come il posto di blocco, il Jersey.. non può non esserci il pick up coi figurini attorno
Il massimo sarebbe fare una scena dinamica in combattimento, ma non voglio ipotizzare ancora nulla su questo, intanto comincio a concretizzare l'idea della basetta, ecco lo schizzo
Ora mi rendo conto che forse devo restringere la strada, e devo capire bene se il carro va sistemato davanti, a fianco o dietro al posto di blocco.
La MIG vende questo bellissimo set da cui trarrò spunto per atucostruirmene uno. Per i jersey, comprerò quelli della MIG.
