Pagina 1 di 1

M2A2 Bradley Academy 1/35

Inviato: 18 aprile 2012, 0:36
da Obi-Wan Kenobi
Il modello l'ho terminato oggi, impolverato con pigmenti AK North Afrika Dust. I cingoli sono un aftermarket della AFV, davvero belli!!
Sono attualmente alla ricerca delle varie paccottiglie da mettergli addosso, a breve dovrei ordinare i figurini della MB e cominciare la basetta


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: M2A2 Bradley Academy 1/35

Inviato: 18 aprile 2012, 13:24
da Psycho
Hai fatto passi da gigante! complimenti! :)

Re: M2A2 Bradley Academy 1/35

Inviato: 18 aprile 2012, 14:22
da Obi-Wan Kenobi
Grazie Emanuele!
La lunga scia di modelli assemblati in maniera penosa finalmente comincia a dare qualche risultato :-prrrr
C'è da dire che non ho fatto nulla di che.. ho usato esclusivamente tecniche base; pre-shading (che prima detestavo), colore base, un po di post-shading, lucido, decals, lavaggi, opaco e pigmenti.
Quando guardavo le riviste o lavori fatti da altri mi cheidevo come diavolo facevano a rendere dei modelli in quel modo, oggi quello che sto consigliando a tutti quelli che cominciano è di non pensare a tecniche avanzate e difficili ma di concentrarsi su quelle base perchè ti permettono di raggiungere livelli di qualità notevole dei tuoi modelli.

Re: M2A2 Bradley Academy 1/35

Inviato: 18 aprile 2012, 21:00
da microciccio
Obi-Wan Kenobi ha scritto:...Quando guardavo le riviste o lavori fatti da altri mi cheidevo come diavolo facevano a rendere dei modelli in quel modo, oggi quello che sto consigliando a tutti quelli che cominciano è di non pensare a tecniche avanzate e difficili ma di concentrarsi su quelle base perchè ti permettono di raggiungere livelli di qualità notevole dei tuoi modelli.
Parole sante Roberto!

microciccio

Re: M2A2 Bradley Academy 1/35

Inviato: 21 aprile 2012, 13:36
da Obi-Wan Kenobi
Ero fermo sul non andare troppo oltre, ma stavo disegnando la basetta, accorgendomi che quella che ho già è troppo piccola ho rifatto il progettino e effettivamente rimane un po vuoto. Così ho cominciato a introdurre elementi come il posto di blocco, il Jersey.. non può non esserci il pick up coi figurini attorno :D
Il massimo sarebbe fare una scena dinamica in combattimento, ma non voglio ipotizzare ancora nulla su questo, intanto comincio a concretizzare l'idea della basetta, ecco lo schizzo

Immagine

Ora mi rendo conto che forse devo restringere la strada, e devo capire bene se il carro va sistemato davanti, a fianco o dietro al posto di blocco.
La MIG vende questo bellissimo set da cui trarrò spunto per atucostruirmene uno. Per i jersey, comprerò quelli della MIG.

Immagine