Pagina 1 di 1

Dubbio Decals carro russo

Inviato: 14 aprile 2017, 11:25
da Mattia79
Ciao.. Sto realizzando un t 34/85 russo Berlino 1945
Kit zevzda.. Nel kit ci sono delle Decals con un numero e delle scritte,vorrei capire come venivano realizzate queste scritte sui carri russi,a me sembrano fatte tutte a mano a pennello e mettere delle Decals identiche su entrambi i lati della torretta mi pare un incongruenza..qualcuno può darmi una delucidazione in merito..?
Grazie mille

Re: Dubbio Decals carro russo

Inviato: 21 aprile 2017, 8:46
da microciccio
Ciao Mattia,

purtroppo i mezzi terrestri li conosco pochissimo e non so risponderti. Attendiamo qualcuno che che ha maggior dimestichezza coi cingoli.

microciccio

Re: Dubbio Decals carro russo

Inviato: 21 aprile 2017, 10:04
da Cox-One
credo che avessero delle maschere per farle uguali .... le scritte di propaganda non só.
Tieni conto che i codici identificativi sono importanti in battaglia, specie quando si usano solo gli occhi per capire ordini e movimenti.
Le scritte di propaganda è facile che sullo stesso carro le facesse la medesima persona ..... che usando lo stesso pennello creava una scritta uniforme che dava la sensazione quasi di stampaggio.
Credo che in scala sia un poco difficile .... ma non impossibile, riprodurre una qualche incertezza nella "stesura" della pennellata.
Penso che la cosa migliore è avere una foto del mezzo che si vuol riprodurre .... ovvero, cercare la foto e riprodurre quello fotografato. Tutto il resto rimane pura ipotesi, per quanto ragionata e studiata, che non è verificabile.