vado in ordine.
syerra ha scritto:beh nonostante il disappunto di qualcuno![]()
prima o poi bisogna pur passare alla verniciatura, ...

OTTO!syerra ha scritto:... e quindi eccomi qua con colori ed aerografi... si si aerografi al plurale visto che ne possiedo 8 (troppi forse) ...

Condivido il pensiero sulla necessità di sperimentare, meno quello della monotonia, almeno finora.syerra ha scritto:... bisogna pur sperimentare altrimenti il gioco diventa monotono...
Pienamente daccordo!syerra ha scritto:...peccato che non sia mai esistita in seno al nostro E.I. una 6614 con livrea desertica, sarebbe stato un pezzo "esotico"
da realizzare...
Mi sembra che l'effetto funzioni bene e che, come hai scritto, è volutamente differenziato in base alle superfici anche se secondo me le foto fan fatica a rendergli giustizia.syerra ha scritto:...il passo successivo è stato quello di sovraspruzzare sul giallo sabbia velature di olive green, lasciando intravedere
zone di giallo sabbia...
... dopo il primo passaggio di olive green ho dato una velatura di NATO green e sono andato a "lumeggiare" i pannelli
con variazioni di tono dello stesso colore...
il giallo sabbia deve "trasparire" comunque in questi passaggi di colori per dare luce... altro passaggio è quello
dello "sbiadimento" del colore sotto l'influenza degli agenti atmosferici...
... ovviamente le zone del cielo del mezzo sono più "sbiadite" e cotte mentre quelle laterali meno...
Questo dalle foto mi sfugge del tutto, quindi se lo vedi tu io mi fido.syerra ha scritto:... l'effetto striato della "passata" è voluto, infatti mi servirà in seguito in fase di invecchiamento e lordura...
microciccio