"Cattura sul fiume"
Moderatore: Rosario
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: "Cattura sul fiume"
Stai facendo un lavoro stupendo Alessandro, non vedo l'ora di vedere i progressi!

- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Hei non essere così pessimista!USMC ha scritto:Rosario ha scritto:Lo penso anche io. Per il barchino, non convince molto neanche me'.pitchup ha scritto:Ciao
devo dire che mi sembra tu stia facendo un lavoro eccellente![]()
Belli i particolari fin qui visti.
saluti
Lo so è venuto uno schifo... Spero solo che una volta dipinto possa essere recuperato, devo anche aggiungere qualche dettaglio, mah non so...
Il problema è che l'ho costruito a occhio, mi sa che mi conviene recuperare qualche scialuppa del modellismo navale e adattarla...
La fattura del barchino a me piace. Anche se sovradimensionato non stona per niente...
Non vediamo l'ora di vedere i progressi
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista "carrarmataro"
- colori preferiti: TAMYA - Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
vi ringrazio ragazzi, ma il barchino continua a non convincermi. Sono anche andato alla ricerca di qualcosa di "pronto" da poter adattare ma non c'è stato verso... Le scialuppe per modellismo navale che aveva il mio negoziante non andavano bene... Sono andato anche al Toys perchè ho pensato: "forse nelle buste dei mitici soldatini da spiaggia trovo un barchino già pronto, si tratterà di adattarlo e modificarlo a puntino..." Oh!, non c'è stato verso di trovare un natante nel raggio di 10 Km mannaggia!
Va beh... nel frattempo ho concluso la prima fase della base... (Posto un paio di foto) Mancano ancora dei piccoli dettagli qua e la ma, preferisco inserirli in fase più avanzata.
Un po' di muschio, dipingere l'anello di ormeggio, qualche ciuffo d'erba che spunta tra le pietre, il getto d'acqua che esce dal canale di scolo, ecc. Cose così insomma.

Va beh... nel frattempo ho concluso la prima fase della base... (Posto un paio di foto) Mancano ancora dei piccoli dettagli qua e la ma, preferisco inserirli in fase più avanzata.
Un po' di muschio, dipingere l'anello di ormeggio, qualche ciuffo d'erba che spunta tra le pietre, il getto d'acqua che esce dal canale di scolo, ecc. Cose così insomma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- diego.nello
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
- Club/Associazione: IPMS Italy
- Nome: Diego
Bella mi piace la base, colori azzeccati
Se non risolvi il problema barchino, fallo semi-affondato (così si intravvede soltanto) con il figurino in posizione di arresa e l'acqua sino alla vita...

Se non risolvi il problema barchino, fallo semi-affondato (così si intravvede soltanto) con il figurino in posizione di arresa e l'acqua sino alla vita...
-
- Modeling Time Addicted
Ehi... Non è una cattiva idea! La terrò sicuramente in considerazione, grazie.
Intanto però non mi arrendo, ho trovato delle foto di barconi fluviali francesi che, ALL'APPARENZA, sembrano di facile riproduzione...
Ho già abbozzato un prototipo in cartoncino (che messo vicino ad un figurino 1:35 mi sembra abbastanza proporizionato) e al posto di utilizzare il legno in "toto" farò una intelaiatura in plasticard che poi rivestirò con listelli sottili.
E' un bozetto di massima, con misure a occhio, ma mi pare che stavolta ci sono. Adesso devo solo far eun bel progettino in scala... Poi, come sempre: tra il dire e il fare...

Intanto però non mi arrendo, ho trovato delle foto di barconi fluviali francesi che, ALL'APPARENZA, sembrano di facile riproduzione...
Ho già abbozzato un prototipo in cartoncino (che messo vicino ad un figurino 1:35 mi sembra abbastanza proporizionato) e al posto di utilizzare il legno in "toto" farò una intelaiatura in plasticard che poi rivestirò con listelli sottili.

E' un bozetto di massima, con misure a occhio, ma mi pare che stavolta ci sono. Adesso devo solo far eun bel progettino in scala... Poi, come sempre: tra il dire e il fare...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Modeling Time Addicted
Forse con il barchino ci siamo... Spero perchè non ne posso più, vedo barche ovunque
Ovviamente va ancora rifinito e particolareggiato, però direi che come scafo ci siamo. Posto anche un paio di ruote in fase finale, manca ancora qualche dettaglio pittorico ma posso dire che sono quasi finite, manca lo sporco e un po' di terra, ma le farò a modello ultimato, solo che per ora ho solo queste 2 ruote
Ovviamente mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma le ho fatte di fretta con il cell.

Ovviamente va ancora rifinito e particolareggiato, però direi che come scafo ci siamo. Posto anche un paio di ruote in fase finale, manca ancora qualche dettaglio pittorico ma posso dire che sono quasi finite, manca lo sporco e un po' di terra, ma le farò a modello ultimato, solo che per ora ho solo queste 2 ruote

Ovviamente mi scuso per la scarsa qualità delle foto ma le ho fatte di fretta con il cell.
-
- Modeling Time Addicted
Vi faccio un sondaggino... Secondo voi avrebbe senso inserire i tubicini delle camere d'aria o è puro "edonismo"?
Nel caso sapete dove posso reperire foto dettagliate del camion GMC 2,5 Ton 6x6 USA?
Nel caso sapete dove posso reperire foto dettagliate del camion GMC 2,5 Ton 6x6 USA?
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Gran bel lavoro
, bravo, bravo.
Ottimo quel prototipo di barchino, forse è un pò panciuto rispetto a quelli in foto, o è un effetto prospettico? Per me è un'inezia, ma vista la tua maniaca
ricostruzione mi sembrava giusto darti la mia impressione.
ciao ciao....

Ottimo quel prototipo di barchino, forse è un pò panciuto rispetto a quelli in foto, o è un effetto prospettico? Per me è un'inezia, ma vista la tua maniaca

ciao ciao....
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
nelle ruote ridurrei un pochino l'effetto ruggine, altrimenti quando mai si potranno sostituire!
Concordo con Luca, dalle foto la barca sembr un po' panciuta rispetto a quelle della foto che hai postato. Magari però ne esistono più tipi destinati a finalità differenti, quindi eviterei di preoccuparmene.
però in fondo che male vuoi che possano fare?
Per le foto dovrai attendere qualcuno che sia più ferrato di me in materia.
microciccio
nelle ruote ridurrei un pochino l'effetto ruggine, altrimenti quando mai si potranno sostituire!

Concordo con Luca, dalle foto la barca sembr un po' panciuta rispetto a quelle della foto che hai postato. Magari però ne esistono più tipi destinati a finalità differenti, quindi eviterei di preoccuparmene.
In effetti i tubi delle camere d'aria sono parecchio edonisticiUSMC ha scritto:Vi faccio un sondaggino... Secondo voi avrebbe senso inserire i tubicini delle camere d'aria o è puro "edonismo"?

Per le foto dovrai attendere qualcuno che sia più ferrato di me in materia.
microciccio
- Yamada
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
- Club/Associazione: Von Kazzen Club
- Nome: Davide
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________

- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________