Sa-2 Guideline -FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Sa-2 Guideline

Messaggio da Cox-One »

Si capisco Valerio ..... anche se forse la versione bicolor (quella di Rotaliscia, per intenderci) è secondo me la più intrigate.
Non so perchè mi ricorda qualcosa di Star Wars .......

.... comunque tra i tanti motivi che mi portano a farlo alluminio c'è anche il fatto che lo userò per la prima volta i colori acrilici humbrol (con cui sto facendo alcune prove in questi giorni ...... se va male lo farò con i miei cari smalti :-D )
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Qualcosa si comincia a delineare :-Figo .... fatta la carteggiata ho passato una mano di primer ..... giusto per vedere se qualche punto richiede cure .....
......... che come sempre spunta fuori :evil:
Immagine100_3410
Immagine100_3411

... ma per i prossimi giorni pausa .... :.-(
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:14, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Pochi aggiornamenti sul proseguio dei lavori ..... carteggiata, e passate di colore sulla rampa e sul missile.
Sto usando gli smalti humbrol sulla rampa e gli acrilici sul missile ..... presto o tardi dovevo cominciare la lenta e lunga transizione .... :-D
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Come detto siamo in fase di verniciatura ..... anche se dalle foto non si vede ho usato 2 verdi ....
Questo è servito per dare un'idea della variazione cromatica che si quando i colori sono esposti alla luce del sole.
Per la rampa ho usato i classici smalti humbrol :-ice li adoro......
Per il missile, dopo aver usato il fondo tamiya spray ..... udite udite ... gli acrilici humbrol. E devo dirvi che mi piacciono. Ho usato il solo alluminio scuro .... adesso non ho il n. sottomano .... ma si stende bene. Come dice Enrico, ci vogliono passate, passate e ancora passate ............ in questo gli smalti sono imbattibili, poche passate e hai già coperto, due secondi è quasi asciutto .....

Mi sa che questa volta farò il mio primo lavaggio ad olio ;)

Immagine100_3412
Immagine100_3413
Immagine100_3416
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da AndreaRD04 »

nonostante la foto i verdi differenti si notano, vai Vincenzo, osa col tuo primo lavaggio :-oook
Immagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Oggi si comincia con i preshadow ....
.... seguira' vari passaggi per smorzare gli scuri ...

Immagine100_3419
Immagine100_3418

Il missile, visto che l'intenzione e' quello di farlo molto piu' pulito della rampa e' gia' sotto lucido (glassa :-D ).
Questo perche' i missili necessitavano, in quei periodi, molte piu' cure di oggi. Le rampe rimanevano in batteria mentre i missili venivano disarmati e sottoposti a cicli di manutenzione con cadenze che potevano essere di pochi giorni o settimane .... a seconda della complessita' e della delicatezza (ma anche della stabilita' dei primi combustibili) .....
..... alla fine faro' una rampa piu' sporca e impolverata .... e un missile relativamente pulito .... :)
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Mbheè, non doveva scappare via? :-sbraco :-prrrr
Bene, continua così!!! :-oook
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie ragazzi ......conto domani di dare il colpo di grazia alla rampa :mrgreen:
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....dai su....sbrigati a finire sto' coso.....cosi' poi parliamo di 109,P-51,A6m....cavalli di razza insomma.....complimenti per il lavoro svolto sin ora il missile non lo farei troppo lucido e pulito......tornando agli acrilici.....all'inizio eviterei i vinilici....è vero che coprono di piu' e somigliano agli smalti come comportamento ma....sono di difficile gestione nei lavori lunghi o di fino.....quando ho iniziato a passare agli acrilici,primi anni 90',non riuscivo ad usarli e a capirli.....li odiavo....poi pian piano ho imparato.....lavare l'aerografo e quant'altro con lo sgrassatore sotto l'acqua tiepida non ha prezzo....oltre che ai risultati applicando determinate tecniche....detto questo pero' per i metallizzati ancora inarrivabili le lacche,alclad,gunze e model master.....
P.s.....i metallizzati Vallejo air hanno un pigmento finissimo:da provare ;)
P.s.s.ho risposto qui,oltre che per apprezzare il tuo ordigno balistico :-Figo ,per non intasare il post di Valerio! :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie Enrico :-D ..... per il Mini GB sono in attesa del M-4 ..... ma il mio fornitore non mi ha ancora mandato la conferma di spedizione ....
Per il progettino triade il 109 è già qua .... sarà un G italico .... è la scatola dedicata agli assi italiani della Italeri ..... le altre ..... a tempo debito (non voglio fare deposito) ;)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”