Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
vecio

Re: Humvee M1114 + diorama agg al 10/10/2012

Messaggio da vecio »

il colore devo dire che è ok bravo!!per quanto riguarda la questione tracce di pneumatico ti posso dire che nella stagione estiva non lasci solchi sul terreno ma al massimo leggere tracce sulla polvere,mentre in inverno a causa del terreno fangoso lasci delle belle tracce!in poche parole dipende solo dal tipo di ambientazione che scegli,secca=pochissime tracce,umida=solchi!!spero di esserti stato utile.
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan

Messaggio da Ivan89 »

Prego figurati :-oook !!!!

Comunque a me piace MOOOOOLTO :-Figo veramente realistico coplimenti! Colore diluito spruzzato ad aerografo?
Con figurini e mezzo sarà uno spettacolo!!! :-oook
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Re: Humvee M1114 + diorama agg al 07/10/2012

Messaggio da nemesis92 »

Kit ha scritto:che ve ne pare......?
Prendi in giro? non oso immaginare il lavoro finito... stupenderrimo :Q_
Credo che il miglior complimento che si possa fare e dirgli che il suo modello è realistico.. e cavolo, il tuo lo sembra già adesso
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Accidenti :-000 in effetti con il colore è ancora meglio! Stai usando un acrilico ad aerografo?
Hai steso anche il bicarbonato? Come hai proceduto?
Grazie.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ragazzo, se al posto dell'Humvee ci metti una capanna col bue e l'asinello a natale siamo apposto :mrgreen: :mrgreen:
Spettacolo! :-Figo :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Stai lavorando molto bene, con perizia e attenzione, pare che fai da sempre solo queste cose quà ;)
Un saluto dal Roger

p.s. mi mancano tanto i tuoi wip aeronautici :.-(
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

vecio ha scritto:....spero di esserti stato utile.
Estremamente.... !!!! Mi stai aiutando tantissimo nell'impresa....
Ivan89 ha scritto: ... Colore diluito spruzzato ad aerografo?
f12aaa ha scritto: Stai usando un acrilico ad aerografo?
Per colorare il terreno ho usato i soliti acrilici Tamiya...piuttosto diluiti. Ho dato varie mani, tanto che alla fine, era inutile continuare, qualsiasi colore spruzzavo veniva "assorbito" dalle precedenti mani, ecco perchè ho smesso, fatto le foto e rimandato il continuo a data da stabilire :lol:, comunque mancano solo piccoli interventi di lumeggiatura e il trattamento con le polveri.
nemesis92 ha scritto:
Kit ha scritto:che ve ne pare......?
Prendi in giro?
Assolutamente NO.. ;) !!! Le vostre impressioni e eventuali consigli li considero come il mio "sesto senso" :-oook
f12aaa ha scritto:
Hai steso anche il bicarbonato? Come hai proceduto?
Dalle penultime foto, ho aggiunto la polvere di bicarbonato, siccome tale polvere mi sembrava troppo "raffinata" (ogni allusione è puramente casuale.... :lol: ) l'ho miscelata con la sabbia, ottenendo un composto più fine della sola sabbia precedentemente usata. Per applicarla ho mescolato Vinavil, acqua e acrilico XF59 Tam e bagnato con tale mix le zone interessate dall'applicazione del bicarbonato, quest'ultimo applicato con il solito metodo che usiamo per salare l'insalata......"casalingo" ma efficace. Una volta attesa l'asciugatura ho soffiato con l'aeropenna senza mandare colore per togliere il surplus di sabbia/bicarbonato. Successivamente ho fatto gli step di colorazione.
Bonovox ha scritto:ragazzo, se al posto dell'Humvee ci metti una capanna col bue e l'asinello a natale siamo apposto
Ce li vedi i Marines sul bue e l'asinello.....io no..!!! Nemmeno a Natale :-sbraco (grazie Francesco..)
ROGER ha scritto:Stai lavorando molto bene, con perizia e attenzione, pare che fai da sempre solo queste cose quà
Mi piace ogni "ramo" del modellismo e dedico sempre la massima attenzione...cambiano i soggetti, ma la filosofia modellistica è sempre la stessa....
ROGER ha scritto:p.s. mi mancano tanto i tuoi wip aeronautici :.-(
Un po anche a me, ma mi stò divertendo tantissimo con il diorama....magari il prossimo la farò aeronautico ;)

Ciao e grazie a tutti...!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ciao! è fantastico! riguardo al terreno, io terrei in considerazione una cosa, c'è una strada battuta o il terreno dove poggia è fuori dalla sede stradale? perchè nel caso che sia una strada dovresti quantomeno "battere" un po' la terra, tipo questa immagine QUI (nella parte bassa della pagina ci sono altre ispirazioni se ti servono), se invece ti trovi fuori dalla sede, una leggera traccia dei battistrada ci dovrebbe stare (sempre nel caso che il terreno sia asciutto ma non desertico), a meno che non ci sia dell'erba che aiuta a rimanere coeso il terreno come si vede nella foto con i due militari postata più su, in quel caso non si vedrebbe niente... io almeno la penso così, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" (cit. Elio). Bene, dopo queste perle di saggezza che ti ho lasciato, son curioso di vedere che cosa ci tirerai fuori e magari ci porterai a Bologna! :D
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Andrea super bravo! questo lavoro è degno di un set cinematografico! :-oook :-oook :-oook
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Kit ha scritto:....magari il prossimo la farò aeronautico ;)
Ciao Andre,

sei stato folgorato sulla via di Damasco? :-oook Dal nostro punto di vista è un vantaggio se ti vedremo all'opera con un diorama il cui soggetto principale è uno dei prossimi velivoli di cui ci regalerai il WIP.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”