Modello successivo in ordine cronologico dopo il Panzer DAK.
T-90 1/35 da kit Meng con mimetica. Gran kit devo dire, qualità super, molti dettagli, ho solo aggiunto qualche cablaggio dove mancante.
Modello lasciato volutamente "pulito", con poco weathering e chipping quasi assente.
Come sempre suggerimenti e critiche per migliorare sono sempre ben accette!
T-90 1/35 da kit Meng
Moderatore: Rosario
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Carri e veicoli militari al momento.
- Aerografo: si
- colori preferiti: AK, Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Stefano
- vecchiobonfa
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
- colori preferiti: assolutamente i gunze
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Re: T-90 1/35 da kit Meng
wow, davvero bello!
Il T 90 è il mio carro preferito e tu lo hai rappresentato in tutto il suo fascino.
Le parti metallizzate sono un' afterkit?
Il T 90 è il mio carro preferito e tu lo hai rappresentato in tutto il suo fascino.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,
per il poco che so di carri mi sembra un lavoro ben eseguito.
Solo gli spuzzi sulle grembialature paracingoli, ad esempio quelli sotto ciò che mi pare essere lo lo scarico, sembrano più spruzzi di vernice che materiale sollevato dal movimento del carro.
Si vede molto spesso la sostituzione della canna con una after market in metallo. In questo caso l'hai reputato superfluo perché già sufficientemente valida da scatola?
Altro quesito: vedo che inserisci dei figurini e la ritengo una cosa ottima . A questo punto come mai nessuna basetta, anche minimale?
L'assenza del WIP, per questi dubbi, si fa notare.
microciccio
Solo gli spuzzi sulle grembialature paracingoli, ad esempio quelli sotto ciò che mi pare essere lo lo scarico, sembrano più spruzzi di vernice che materiale sollevato dal movimento del carro.
Si vede molto spesso la sostituzione della canna con una after market in metallo. In questo caso l'hai reputato superfluo perché già sufficientemente valida da scatola?
Altro quesito: vedo che inserisci dei figurini e la ritengo una cosa ottima . A questo punto come mai nessuna basetta, anche minimale?
microciccio
- DavideV
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Generico
- Nome: Davide
Molto bello in generale, soprattutto mi piace il dettaglio dell'antenna.
Spero di vedere un tuo WIP su questi lidi al più presto, che la sezione carri è in netta minoranza
Spero di vedere un tuo WIP su questi lidi al più presto, che la sezione carri è in netta minoranza
Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
La qualità della costruzione e assemblaggio è alta ... davvero ben fatto.
Colori ben stesi e ottima realizzazione in considerazione della complessità dei volumi.
Usura molto bella e gradevole con i toni marroni che danno restituiscono una sensazione di "tempo" ....
I figurini hanno le mimetiche. ..... bellissime!
Se devo fare una osservazione .... bhe io avrei lavorato sui fusti posteriori (i serbatoi aggiuntivi) evidenziando le fasce e sporcando di più i relativi tubi e tappi.
Bravissimo
Colori ben stesi e ottima realizzazione in considerazione della complessità dei volumi.
Usura molto bella e gradevole con i toni marroni che danno restituiscono una sensazione di "tempo" ....
Se devo fare una osservazione .... bhe io avrei lavorato sui fusti posteriori (i serbatoi aggiuntivi) evidenziando le fasce e sporcando di più i relativi tubi e tappi.
Bravissimo
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Carri e veicoli militari al momento.
- colori preferiti: AK, Tamiya
- Nome: Stefano
Grazie mille Alessandro.vecchiobonfa ha scritto: ↑7 agosto 2024, 22:12 wow, davvero bello!
No nessun after aftermarket per questo modello, fotoincisioni fornite nel kit (TS-006).
Grazie mille Paolo.microciccio ha scritto: ↑8 agosto 2024, 9:10 Ciao Stefano,
microciccio
Si ora che me lo fai notare hai ragione sugli spruzzi, ad oggi con un pochino di esperienza in più farei prima un pò di pre-dusting di fondo per smorzare un pò il contrasto.
Riguardo la canna da quel che ricordo l'accoppiamento era buono, poi con il fatto che longitudinalmente ha quella parte rialzata non presentava la classica "saldatura" più visibile sulle canne lisce, per cui ho mantenuto quella del kit.
I diorami mi piace molto farli, per cui quando posso ed ho una idea in testa che mi ispira li faccio volentieri (li vedrete nei prossimi lavori che posterò), in questo caso era già grande di suo il carro, avrei dovuto fare una basetta molto ingombrante e lo spazio è limitato purtroppo.
Grazie mille Davide.
Appena mi rimetto in pari con le gallery dei modelli completati, tempo permettendo, magari per i prossimi faccio anche i WIP. Al momento sto costruendo una Lambro 550 di Gecko Models, una sorta di ape-car con tanto di passeggeri per un diorama a tema Vietnam che sto ideando.
Grazie mille Vincenzo.Cox-One ha scritto: ↑8 agosto 2024, 13:01 La qualità della costruzione e assemblaggio è alta ... davvero ben fatto.
Bravissimo
I serbatoi in effetti non hanno mai convinto completamente nemmeno me , magari lo riprendo al volo e seguo i tuoi suggerimenti.