MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabriele

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Gabriele »

in 1/48 io i pods li ho recuperati dal 326K ; in 1/72 il K della Supermodel ha le razziere e dei serbatoi subalari ma non i pod... :( Io ho il 339 k della Supermodel sempre in 1/72 ma anche lui non ha i pods... :-disperat
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 157
Iscritto il: 7 novembre 2011, 16:11
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Termoli

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Giovanni »

Significa che facio la versione classica, quella disarmata tuttarancio. Ora sto cercando di trovare il giusto colore arancio. Io fin'ora ho sempre usato acrilici Tamiya e Gunze, sapete quale colore o miscele di colori di questi marchi potrei usare per riprodurlo? Altrimenti vado di lifecolor LC55 :-oook
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3422
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao Giovanni, io per il mio ho usato l'Humbrol 18.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Popaye »

Bell'aereo!Italeri ha fatto benissimo a riproporlo visto il successo che sta riscuotendo.
Io ho il mio in attesa di ricevere le decals personalizzate che sto elaborando ;) .
Buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24933
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Giovanni ha scritto:Quello Alitalia è davvero bello, ma non esistono fogli decals e soprattutto con tutte quelle lineette azzurre sottilissime so già che ne uscirei pazzo :-D
Ciao Giovanni,

correggo la tua affermazione come ha già fatto Gabriele ...
Gabriele ha scritto:... esite un foglio fatto da un modellista milanese con stampante Alps; ...
... e aggiungo qualche riferimento. Ecco un modello realizzato con le decalcomanie di cui parliamo e, se dovessi tornare sui tuoi passi, la pagina dove trovi i riferimenti per il loro acquisto.

I POD con le mtg da 0.50" per il 326 non mi risultano prodotti da alcuno, quindi, pur essendo la proposta di Gabriele sul velivolo armato assai interessante e trattandosi di una autocostruzione tutto sommato relativamente semplice, visto che è del tuo secondo modello ti suggerisco di soprassedere.

Per il colore vedo che hai già ricevuto delle dritte.

Nel raccomandarti cura e attenzione ai seggiolini, che per gli aeroplani moderni sono un elemento piuttosto visibile dell'abitacolo, resto in attesa delle prime foto.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45981
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Un esemplare, per me, bellissimo è questo:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte modellismopiu.net

Spettacolare il macchino della Sperimentale!!! :-GAZZ
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabriele

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Gabriele »

io farò così il K in 1/72 della Supermodel (il R.S.V. lo valutò pure nella configurazione che ha evidenziato Valerio) ; ho anche un rarissmo 326 K della Cunarmodel (li producevano negli anni 70) che avevo montato da..."giovane" (e se vedete lo schifo che faccio ora figurateVi tanti anni fa!!!) che ho sverniciato e che farò mimetico...
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 157
Iscritto il: 7 novembre 2011, 16:11
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Termoli

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Giovanni »

Grazie a tutti per le dritte :-oook Per questo modello ho deciso di rimanere sulla più classica versione arancio, più in la deciderò quale scegliere tra le tre proposte da Italeri.

Intanto qualche foto del cockpit, per ora ancora non metto mano alla colla:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mancano ancora le maniglie di espulsione, le sto ancora verniciando. Ho cercato di dare un aspetto di "vissuto" agli interni, soprattutto le parti scure

Scusate per la qualità delle immagini, le prossime cercherò di farle meglio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45981
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Purtroppo il piccolo 326 della Italeri ha degli interni davvero scarni... ma, per adesso, meglio tralasciare i dettagli ed affinare la tecnica nel montaggio e nella verniciatura. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da mark »

Ciao Giovanni,
io per il mio 326 ho utilizzato il colore Italeri Flat Orange 4302AP, se può esserti utile :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”