MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Dodge Charger R/T 1968 - revell -1/25

Postate qui i vostri modelli ultimati.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Dodge Charger R/T 1968 - revell -1/25

Messaggio da heinkel111 »

ciao a tutti!
modello base revell/monogram in scala 1/25 (non ho mai capito perchè gli yankee usino 1/25 per i loro veicoli...?? ) vecchiotto ma ben dettagliato e valido tuttosommato.
Ho cercato riferimenti fotografici di questa auto e ho trovato una versione che mi soddisfaceva pienamente come abbinamento di colori. (sarà perchè sono milanista? :-D )
In ogni caso nel modello è presente e dettagliato anche il potente motore 5,2 litri v8 e 290 cv (ma a richiesta montava anche il 6,2 330cv) e che io ovvimanete mi sono scordato di fotografare... :-laugh
nella carrozzeria del kit sono assenti le modanature cromate che partendo dalla portiera scorrono attorno al bordo del baule. Le ho aggiunte con una sottile striscia di plasticard. Per il resto il modello è tutto da scatola.
Le decal le ho fissate con il mark fit strong tamiya. Il nero e il trasparente lucido sono della serie GX mr color diluiti con Levelling thinner.



















ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Dodge Charger R/T 1968 - revell -1/25

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

Hai costruito un mostro sacro del mondo delle Muscle Car!! Che belva!!!
Bella finitura, non super luccicosa, mi piace molto! Come ti sei trovato con l'ammorbidente della Gunze? Agisce bene con decals dure?

Bella davvero!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4451
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Dodge Charger R/T 1968 - revell -1/25

Messaggio da heinkel111 »

rob_zone ha scritto: 13 gennaio 2022, 21:02 Ciao Marco

Hai costruito un mostro sacro del mondo delle Muscle Car!! Che belva!!!
Bella finitura, non super luccicosa, mi piace molto! Come ti sei trovato con l'ammorbidente della Gunze? Agisce bene con decals dure?

Bella davvero!

Saluti
RoB da Messina :-oook

Ciao Rob! la finitura è lucidissima, solo che in foto non viene...

Vabbè l'ammoridente è il mark fit strong tamiya ( ho anche il super strong) e per le decal di un certo spessore... ci vuole proprio! :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9613
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Dodge Charger R/T 1968 - revell -1/25

Messaggio da Cox-One »

Le muscle car di una volta ..... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”