MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Sniper 1/6 hot toys

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Salve,
questa volta una scala inusuale e un lavoro molto diverso dai soliti.
E' un po' che alle mostre di modellismo noto la crescente presenza di figurini e diorami in 1/6, si tratta di realizzazioni basate su action figure da 12 pollici elaborate, sporcate, dipinte e ambientate.
In passato mi ero gia' cimentato in una di queste cose, l'altro giorno mettendo a posto gli armadi mi sono trovato tra le mani una scatola contenente un completo da sniper in 1/6
allora mi e' partito l'embolo creativo.
Ho recuperato un corpo in 1/6 e l'ho vestito e accesoriato col contenuto della scatola, poi con vari pigmenti l'ho resto meno bambola...
ma la parte divertente doveva ancora arrivare.
l'idea era quella di fare un "piccolo" diorama dove mimitizzare il pupo in modo che a chi avesse guardato il diorama non fosse subito percepibile la figura del cecchino.
La sfida e' dunque quella di riprodurre la realta' al punto che non si capisca cosa sia stato riprodotto! cervellotico, ma intrigante.

Mi sono procurato un piccolo vassoio in bambu' (il legno richiama l'ambientazione che voglio realizzare) egli ho incollato sopra della spugna da fiorista tagliata irregolarment con uno spessore di un cm.
Poi ho coperto la spugna di una miscela di colla vinilica , acqua e sabbia per rettili (beige) . Nel negozio di animali dove ho comprato la sabbia ho acquistatyo anche una radice di torbiera di quelle che si mettono negli acquari. Ho incollato la radice su un lato della basetta.
Poi ho messo in posa il figurino e l'ho incollato sempre col vinavil (e' vestito di stoffa).
Coi pigmenti ho ulteriormente sfumato sabbia e fiugra cercando di amalgamarne il colore.
Poi e' iniziato il vero divertimento, sono andato per prati e ho raccolto varie specie di graminacee gia' secche, ne ho selezionato un tipo che mi sembra proprio una canna di bambu' in miniatura e ho iniziato a piantare il mio canneto.
qualche pezzo l'ho infilato nella gillies del figurino come fanno i veri snipers, con della garza imbevuta di china colorata ho realizzato in camuffo per il fucile.
Adesso sto rifinendo il tutto aggiungendo piccoli animaletti (chiocciole, lucertole e insetti vari) e pianticelle. di altro tipo per dare una "biodiversita'" al mio ambiente.
Godetevi le foto e ditemi se ho raggiunto l'effetto che mi proponevo...
Ultima modifica di Liebemaister il 6 giugno 2018, 14:34, modificato 2 volte in totale.
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Warthog »

È di sicuro effetto, bella la lumachina!
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da microciccio »

Ciao mauro,

per come lo hai conciato il figurino potevi anche evitare di mettercelo e riservarlo per un altro progetto! :-prrrr :-sbraco

Inizialmente pensavo lo avresti messo in posizione sdraiata a pancia sotto. La posizione che gli hai dato immagino si possa mantenere solo per breve tempo a causa del peso dell'arma. Giusto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti del figurino... è rimasto ben poco... non si vede quasi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Sniper 1/6 hot toys

Messaggio da Liebemaister »

Paolo in realta' l'arma poggia su unpezzo della redice all altezza della mano sinistra si vede poco ...ma se lo mettevo sdraiato..beh...spariva proprio.....
Grazie ragazzi...Sono contento che non si capisca bene cosa si ha davAnti e' quello che i cecchini cercano ...che cosa e' quello? ...bang sei morto!
Quello che vorrei ottenere e' che chi guarda in diorama si metta acercare i parti olari sia del figurino che dellambiente sto infatti nascondendo alcune cose e animali in quei pochi cm quadrati, allafine vorrei fosse una specie di gioco enigmistico in cui la sfida sara' trova questo o quello....


A proposito sapete perche' si chiamano cecchini?
E perche' si dice a chi ci provoca "non farmi girare le palle"?
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”