MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da simmons »

Con le giornate che si accorciano e il tempo che inesorabilmente tende a peggiorare......FINALMENTE mi è tornata la voglia di MINIATURE!!
sarà che sono stato l'altro giorno a Romics, sarà che da poco è uscita la Mummia 3......oppure saràc he ho saputo da poco che Tim Burton dirigerà l'adattamento cinematografico del mitico GRIM FANDANGO....sarà...sarà.......

ho iniziato a lavorare su GLI SCHELETRI DEI CONTI VAMPIRO!!! :-000
Questa scatola della Games Workshop è qualcosa di incredibile!!! da la possibilità di personalizzare pezzetto per pezzetto ogni singola miniatura!! e i dettagli sono davvero mostruosi!!...
ma bando alle ciance!!!
lo stato di pittura è ancora agli albori ma vorrei farvi vedere quanto sono belle queste miniature!!!
DSC08460.JPG
Fatemi sapere che ne pensate!!
a presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da simmons »

Ecco lo stato odierno....
la pittura sta procedendo come al solito a momenti e senza sefuire uno schema fisso.
il problema più grande è che con questa scatola si ha davvero l'opportunità di capire perchè le chiamano MINIATURE!!
e forse certe parti avrei dovuto incollarle alla fine....
comunque..
DSC08466.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da Sniper »

molto belle! mi piace come hai fatto le sfumature sugli scudi.
potresti approfittare delle numerose armi e amature per provare la tecnica del NMM(not metalic metal).
ciao
Andrea

P.S.: a proposito delle sfumatre, come le hai fatte? mi piacciono veramente troppo, soprattutto quelle viola e rosse.
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da simmons »

innanzitutto grazie!!

poi----- la tecnica del NMM......me la spieghi...(io dui solito faccio drybrush sul nero con un metallo)....ma senza?

invece per le sfumature più o emno ho fatto così:
i colori base sono:
SCAR RED (game color N°72012) d'ora in poi rosso
BLUE VIOLET (Model Color N°70811) d'ora in poi viola

ho dato una base di rosso dopodichè ho mischiato uno a uno il rosso e il viola e ho iniziato da metà a fare una solrta di soft blending. Quando mi sono accorto che funzionava ho aggiunto il viola puro opposto al rosso.
Mi sono aiutato diluendo molto il pennello per amalgamare bene la parte centrale in modo che non si vedesse lo stacco.

probabilmente c'è un modo più professional....ma a me piace inventare!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 144
Iscritto il: 20 maggio 2008, 16:42
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Località: Lucca

Re: Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da Sniper »

daccordissimo sull'inventare :-oook
allora, per la tecnica del NMM bisogna fare così:
1) si parte da una base nera per poi ricoprire tutta la lama con del codex grey(o un normale grigio)diluito.
2) si schiarisce il grigio con un po' di bianco esi diluisce, poi si aggiunge una passata di colore seguendo gli spigoli della lama. La nuova passata non deve coprire completamente quella precedente ma deve lasciare un'area più scura verso il centro delle aree comprese tra gli spigoli.
3) si ripete il punto precedente con più bianco
4) Come sopra, ma si insiste dove gli angoli si incontrano perché normalmente i riflessi sono maggiori in quei punti.
5) si ripete ancora questo punto (è noioso, lo so)
6) si usa il bianco puro per segnare gli spigoli della lama (per fare questo facilmente ti consiglio di usare il pennello di traverso appoggiando il fianco sullo spigolo che vuoi evidenziare facendo attenzione che il colore lasci solo una linea sottile senza sporcare le altre aree)
7)si usa del medium lucido miscelato con un poco di inchiostro nero.(opzionale).
ciao
Andrea
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da simmons »

piano piano sto andando avanti con i miei piccoli non morti....o meglio....tornati in vita....(se di vita si può parlare...).
qualche altra foto...

Immagine
Immagine
Immagine

Sono quasi alla fine....devo solo dare gli ultimi ritocchi....dipingere le basette e aggiungere un po di flock...
per fare queste foto sono impazzito!!! mettere a fuoco con la mia sony sta diventando sempre più difficile.... :-Scoccio
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
simmons
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 834
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:38
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Località: Roma
Contatta:

Re: Scheletri dei Conti Vampiro preview!

Messaggio da simmons »

l'articolo ora è online!! https://www.modelingtime.com/?p=505
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”