Il nostro 2019 in scala!

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti, scusate il ritardo e Buon Anno!
La vita del papà a tempo pieno mi lascia poco spazio e la banca del tempo sempre poca.
Questo il mio solo 2019, speriamo questo anno di chiudere i wip sospesi..

Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da Maver76 »

Salve a tutti ragazzi, devo dire che il mio 2019 è stato abbastanza proficuo, ecco i modelli !















Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da Alecs® »

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da rob_zone »

Alecs® ha scritto: 6 gennaio 2020, 18:34 Ed ecco il risultato di un anno intero. :-D
Il modello si monta bene, ma non è per neofiti. La verniciatura è stata sicuramente la parte che più m'ha fatto dannare ma, è stata un'ottima scuola per un'altra auto (probabilmente una Formula 1)

Ed il wip? :-WHA :-WHA
Forza.. Fanne un'altra, questa è stata solo di riscaldamento.. Anzi.. Di prova :lol:

Ps : bella bella.. le decals come si sono comportate? Coerenti con le forme della carrozzeria?

Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da Alecs® »

rob_zone ha scritto: 6 gennaio 2020, 18:51
Ed il wip? :-WHA :-WHA
Forza.. Fanne un'altra, questa è stata solo di riscaldamento.. Anzi.. Di prova :lol:

Ps : bella bella.. le decals come si sono comportate? Coerenti con le forme della carrozzeria?

Saluti
RoB da Messina
Hai ragione Roberto, non c'è un WiP. :oops: Ma, non me la sentivo ancora di mettere in mostra le mia in-capacità. :-D
Ne seguirà sicuramente un'altra. :-oook
Le decals sono molto buone (Cartograph). Il montaggio è abbastanza complicato ma, ho irrorato il modello di MicroSol e queste si sono adagiate quasi perfettamente al modello. Poi, sempre col Microsol e un cottonfioc ho "pressato" in modo da togliere anche eventuali pieghe.
Ho sbagliato io a mettere le strisce laterali anteriori troppo avanti e così manca un mm alla fine del cofano, in più, e si vede dalla foto, non me n'ero accorto ma manca un 2/3 decimi sempre sullo spigolo anteriore.
Microsol e Microset sono fondamentali per decal così grandi e con pieghe un po' particolari.
fedeskr1
Modeling Time User
Messaggi: 82
Iscritto il: 1 aprile 2019, 19:09
Che Genere di Modellista?: Per ora aereoplani
Aerografo: si
colori preferiti: boh :)
scratch builder: no
Club/Associazione: Per ora nessuna
Nome: Federico

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da fedeskr1 »

Federico - Pisa - Empoli
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Il nostro 2019 in scala!

Messaggio da AleFencer85 »

Ecco i miei modelli del 2019

Immagine
Mosquito Photo Recon - Tamiya 1/72

Immagine
F-14D Tomcat Tamiya 1/48 (iniziato nel 2018)

Immagine
Volkswagen type 1 "Pianeta Scherma" - Hasegawa 1/48

Fra gli altri ho fatto anche un X-1 della Tamiya in 72, ma non ho al momento foto sottomano. Solo iniziato nel 2019, ma ora in corto finale: F-14A "Tomcatters" Tamiya
Immagine
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”