MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Kit Hasegawa

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Kit Hasegawa

Messaggio da francesco74 »

Buongiorno a tutti,spero che sia la sezione giusta per questa informazione nel caso contrario prego i moderatori di sposarla in quella esatta.Volevo chiedere se esistono canali di vendita in Giappone dove reperire kit Hasegawa introvabili,fuori produzione o in serie limitata,ringrazio anticipatamente chi possa darmi qualche informazione,saluti.

Francesco
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kit Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

la richiesta è molto specifica, quindi dubito di poterla soddisfare con esattezza, comunque ci provo.

Tra i venditori di kit datati, solitamente usati*, ricordo Old Plastic Model Kits dal quale non ho mai fatto acquisti perché nell'unica occasione persi tempo ed il modello risultò già venduto, quindi non so dirti nulla di specifico.

Per le serie limitate, e talvolta qualche raro/fuori produzione, ti segnalo su ebay hama3panda9, il cui titolare Mitsuo Hamada è persona molto cortese.

Riguardo ai prezzi possono essere molto variabili da caso a caso e, premesso che la decisione è tua in base ai tuoi parametri, ti suggerisco di fare sempre e comunque almeno una accurata ricerca in rete per capire se il modello offerto vale quanto viene richiesto.

Naturalmente in questo periodo alcuni venditori potrebbero aver sospeso l'attività.

Facci sapere a cosa sei interessato e dove lo troverai.

microciccio

* Per i kit usati invito sempre a contattare prima il venditore, anche a rischio di perdere l'acquisto come mi è capitato in passato, facendosi mandare qualche foto di scatola, contenuto ecc. per scongiurare sgradite sorprese.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: Kit Hasegawa

Messaggio da francesco74 »

Ciao e grazie per la risposta,sono alla ricerca del kit Hasegawa dedicato al Kc767-200 Tanker della nostra aeronauitca in scala1/200 realizzata in serie limitata e con decals per un esemplare italiano,essendo una serie limitata è molto difficile trovarlo,inoltre sono interessato a prendere un Embraer erj170 da farlo in livrea bandiera,qui si trova molto facilmente ma dato che è uno dei pochi pezzi realizzati dalla Hasegawa in scala 1/144,la scala per questi velivoli scelti dalla casa Nipponica e quella 1/200,si trova a prezzi esorbitanti,grazie saluti.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24962
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Kit Hasegawa

Messaggio da microciccio »

Prego Francesco,

li ho individuati praticamente subito e mi sembrano in effetti costosi anche se non sono in grado di giudicare perché non seguo molto i civili.

Il 767: eccolo su questo sito che è generalmente caro ma sempre meglio che qui (in Francia compro pochissimo proprio perché i prezzi sono mediamente fuori mercato).

Il 170: l'ho trovato qui e qua, dove è decisamente più caro.

Se proprio desideri risparmiare l'unica è avere pazienza e sperare magari in un mercatino.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”