MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10056
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da rob_zone »

Rino,i trasparenti come fittano?? :)
Dopo aver comprato al Model Game questa stessa scatola,ti assicuro che mi tenta..e non poco!

Saluti
roB da Messina :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da mattia_eurofighter »

un lavoraccio tutti quei trasparenti! santa Montex nel vero senso della parola... :-D bel lavoro Rì! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da matteo44 »

L'ultima volta che ho usato mascherine Montex... al momento di staccarle, tutta la parte adesiva restò appiccicata sul vetro :evil: :evil:
Da quel giorno... ho sempre utilizzato le mascherine Eduard...
Il lavoro è precisissimo... sno però curioso di sapere come si comporteranno alla fine :-D
rhino

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da rhino »

rob_zone ha scritto:Rino,i trasparenti come fittano?? :)
Dopo aver comprato al Model Game questa stessa scatola,ti assicuro che mi tenta..e non poco!

Saluti
roB da Messina :-oook
Basta cominciare a staccare qualche pezzo :-D :-Figo :-sbraco
matteo44 ha scritto:L'ultima volta che ho usato mascherine Montex... al momento di staccarle, tutta la parte adesiva restò appiccicata sul vetro :evil: :evil:
Da quel giorno... ho sempre utilizzato le mascherine Eduard...
Il lavoro è precisissimo... sno però curioso di sapere come si comporteranno alla fine :-D
Ah, speriamo bene. E' la prima volta che le uso, anch'io di solito vado di kabuki :.-( :,-(
SPILLONEFOREVER

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Solito bel lavoro Rino!
Anche io non ho avuto una buona esperienza con le Montex sui trasparenti dello Storch. Forse però avevo esagerato con i passaggi di vernice. Quando le ho tolte in alcuni punti il bordo verniciato si è slabbrato ed ho anche faticato a rimuovere residui di colla.
Ma non ho fatto altre prove (e sono pieno di queste mascherine dal costo abbastanza contenuto).
Faccio il tifo per te! :-oook
rhino

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da rhino »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Solito bel lavoro Rino!
Anche io non ho avuto una buona esperienza con le Montex sui trasparenti dello Storch. Forse però avevo esagerato con i passaggi di vernice. Quando le ho tolte in alcuni punti il bordo verniciato si è slabbrato ed ho anche faticato a rimuovere residui di colla.
Ma non ho fatto altre prove (e sono pieno di queste mascherine dal costo abbastanza contenuto).
Fcacio il tifo per te! :-oook
grazie Guido, vi farò sapere :-crazy
rhino

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da rhino »

rob_zone ha scritto:Rino,i trasparenti come fittano?? :)
Dopo aver comprato al Model Game questa stessa scatola,ti assicuro che mi tenta..e non poco!

Saluti
roB da Messina :-oook
i trasparenti fittano bene, tranquillo :-oook :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da Starfighter84 »

Le Montex le reputo prodotti mediocri.... il problema è che ne ho acquistate un pacco. :(
Il vinile è molto spesso di suo... per cui la vernice tende ad accumularsi sui bordi creando un antiestetico gradino.
Inoltre lasciano spesso residui di colla... anche si trasparenti trattati con Future.

Il nastro Kabuki non si batte.... almeno per ora.

Daje Rì!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da Enrywar67 »

..io le uso...sempre....per togliere eventuali eccessi di colla residui basta prendere un pezzo di nastro carta e tamponare sul residuo:si appiccica al nastro....la stessa operazione funziona anche con lo stesso supporto montex.......le kabuchi sono sicuramente migliori ma.....costano il doppio.....per il fatto dello spessore del bordino credo che dipenda da quanto si lavora come diluizione... .....per questo che diluisco con la nitro per certi lavori... ;) ;)
rhino

Re: Mini Gb Pacific 2014 rhino Aichi D3A1 type99 VAL

Messaggio da rhino »

Ho tolto il vinile Montex senza sorprese, ho notato per fortuna prima di verniciare, che alcuni bordi su alcune superfici molto curve si erano alzate. Una decisa pressione col pollice ha fatto capire chi comanda :-NOOO
Immagine
Altri progressi: il motore con l'aggiunta dei cavi delle candele e elica già decallata
Immagine
Infine una vista d'insieme(in realtà il rosso non è così deciso, la foto col telefonino ha i suoi limiti) che mostra la verniciatura delle hinomaru e insegne di squadrone sempre ottenute dalle mascherine Montex esclusa la fascia bianca eseguita mascherando con i nastrini 3M(bella Enrì).
Purtroppo non ho potuto utilizzare i numeri perché non rispondenti all'esemplare che ho intenzione di fare.
Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”