MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Messerschmitt Me 262 - 1/72. Quale kit consigliate?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Fargo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 151
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Messerschmitt Me 262 - 1/72. Quale kit consigliate?

Messaggio da Fargo »

microciccio ha scritto: 23 aprile 2024, 19:37
Facci sapere quale sceglierai.

microciccio
Devo dire che la scelta ha richiesto più tempo del previsto. Non tanto la marca, che alla fine sarà Revell (stampo più recente), ma piuttosto il modello da realizzare. Ho sfogliato diverse pubblicazioni e fonti storiche per trovare un velivolo in particolare da "seguire" e replicare, ce ne sono molti davvero belli in termini di camo soprattutto, ma ho notato molta confusione... in alcune pubblicazioni lo stesso modello, a parità di numero di "numero di serie" (quel W. Nr. mediamente di 6 cifre), è raffigurato con differenti livree, spesso molto tra loro :eh: :eh: :eh: , senza contare le foto storiche che, dato il b/n, aiutano ancora meno (e quando si trovano, per giunta). Inoltre il più delle volte le raffigurazioni mostrano gli aerei presi dalla fiancata, ma manca una rappresentazione della superficie superiore delle ali (per dire, su almeno 10 livree, il top aereo è dato solo per 1-2). Comunque, alla fine ho scelto di fare un Me 262 A-1a Jabo (R6). Ho provveduto all'ordine del modello e di alcune aggiunte, ma credo che dovrò fare un secondo ordine di altra roba a completamento più avanti... intanto però quando arriva me lo studio e poi decido.
Ringrazio ancora tutti e specialmente Paolo per i preziosi consigli. Purtroppo so già che prima di aprire un WIP dedicato passerà del tempo, ma almeno ho tutto in casa.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Lounge Room”