MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Sezione carri e Afv's

Se avete dei suggerimenti o delle lamentele postatele qui. Ogni vostro parere ci sarà utile per crescere e migliorare il forum ed il sito di Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da diego.nello »

ok datemi il tempo di organizzarmi e stendo i due articoletti (non proprio semplicini) ...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Stefano74
Frequentatore di MT
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 giugno 2012, 17:52
Che Genere di Modellista?: Modellista alle prime armi, tra i preferiti: carri !!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Sardinia Island

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da Stefano74 »

filippo ha scritto:Ciao, i carri sono e rimangono il mio primo interesse e mi piacerebbe vedere una galleria a loro dedicata.
Ecco qualche foto di tre modelli realizzati quache anno fa.
Ho foto di altri modelli ma sono su un Pc portatile "infettatto" e voglio ripurirlo prima di trasferire file sul mio PC.
Se, comunque, andate sul sito del buon Giuseppe di Modeldiscount (http://www.kitsreview.com/index.php?opt ... i&Itemid=2) trova la mia 253 (conversione del kit Tamiya perchè allora il kit Dragon non esisteva ancora) con un breve articolo illustrativo.
In realtà, poi, mi piacerebbe una sezione del forum dedicata all'approfondimento storico-militare simile al missing-lynx... ma questa è una storia diversa...
Ciao
Filipp
-------------------------------------------------------------------------

Ciao Filippo,
complimenti per la realizzazione !!!!
Io ai carri mi ci sono avvicinato quest'anno e devo dire che sono molto interessanti come modelli, ora ho in cantiere un Merkava in scala 1/48 ed ho appena terminato un LAV-25 Air Defence Piranha :-D
Stefano

-------------------------------------------------------
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da filippo »

Grazie Stefano, ottima scelta; oltre dieci anni fà ho costruito il Merkava della Tamiya in 1/35. Se riesco faccio qualche foto nel we anche se temo che non risuscirete a vederle perchè sarete occupatissimi a leggere un articolo sui Koenigstiger del 511. Dico bene Valerio? :-Figo
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da Starfighter84 »

filippo ha scritto: Dico bene Valerio? :-Figo
Ciao
Filippo
Dici benissimo!!! in attivo domani nel tardo pomeriggio!! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da starmaster »

vedendo la qualità dei tuoi modelli devo dire che hai un'ottima mano e tecnica; perciò ovviamente è interessante assistere anche ai tuoi WIP, deliziandoci di esperienza acquisita, ovviamente i mezzi terrestri come già detto anche da Valerio è interessante ,perchè il contesto storico si intreccia benissimo anche con i velivoli e navi,figurini e diorami intrecciandosi e creando così ricostruzioni storiche , che come tema in comune hanno i conflitti bellici di ogni epoca....facendo diventare il sito sempre più ricco di argomenti storico-culturali, :-oook
e colgo l'occasione anche se possibile di inserire una pagina di modellismo virtuale,
spiego: mio fratello è il creatore di molti modelli virtuali (per conto di un sito di gioco ancora non proprio visibile interamente) e per il momento è alla realizzazione di mezzi corazzati della 2^WW, ove facendo ricerche su ricerche, è riuscito a realizzare delle livree e varianti di mezzi talvolta mai visti o dimenticati, potrebbe essere di aiuto o di spunto per realizzare delle tavole da inserire nella scalemodelpedia o in un dedicato ove tutti possono esser magari ispirati alla realizzazione di carri...


ad esempio per animare dippiù il forum adesso c'è un GB (group build) dedicato ai velivoli e mimetizzazioni esotiche, eventualmente potresti chiedere a Valerio di estendere anche ai mezzi terrestri esotici, basta chiedere..... o promuovere una nuova iniziativa... ;)
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da diego.nello »

starmaster ha scritto:vedendo la qualità dei tuoi modelli devo dire che hai un'ottima mano e tecnica; perciò ovviamente è interessante assistere anche ai tuoi WIP, deliziandoci di esperienza acquisita, ovviamente i mezzi terrestri come già detto anche da Valerio è interessante ,perchè il contesto storico si intreccia benissimo anche con i velivoli e navi,figurini e diorami intrecciandosi e creando così ricostruzioni storiche , che come tema in comune hanno i conflitti bellici di ogni epoca....facendo diventare il sito sempre più ricco di argomenti storico-culturali, :-oook
e colgo l'occasione anche se possibile di inserire una pagina di modellismo virtuale,
spiego: mio fratello è il creatore di molti modelli virtuali (per conto di un sito di gioco ancora non proprio visibile interamente) e per il momento è alla realizzazione di mezzi corazzati della 2^WW, ove facendo ricerche su ricerche, è riuscito a realizzare delle livree e varianti di mezzi talvolta mai visti o dimenticati, potrebbe essere di aiuto o di spunto per realizzare delle tavole da inserire nella scalemodelpedia o in un dedicato ove tutti possono esser magari ispirati alla realizzazione di carri...


ad esempio per animare dippiù il forum adesso c'è un GB (group build) dedicato ai velivoli e mimetizzazioni esotiche, eventualmente potresti chiedere a Valerio di estendere anche ai mezzi terrestri esotici, basta chiedere..... o promuovere una nuova iniziativa... ;)
Beh lo stai facendo tu adesso.
:-D
Potresti chiedere a tuo fratello di postare un paio di immagini delle sue ricostruzioni? sarebbe interessante discuterne un po'... per vie traverse sono in contatto con Enzo Maio, chissà che non ne possa uscire qualcosa...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
starmaster

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da starmaster »

he he.. deve essre sempre vagliato dall'amministratore e dai moderatori..... ;) basta fare la proposta

questi sono i lavori di mio fratello (Blue_Beta)Immagine---> http://forum.worldoftanks.eu/index.php? ... a1-patton/
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da filippo »

Scusate, probabilmente mi sono perso qualcosa. Ma cosa intendete per "modelli virtuali" e "mimeizzazioni esotiche?
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
starmaster

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da starmaster »

filippo ha scritto:Scusate, probabilmente mi sono perso qualcosa. Ma cosa intendete per "modelli virtuali" e "mimeizzazioni esotiche?
Filippo
Filippo aspè ...modelli virtuali sono quelli che ti ho postato sopra ossia tavole raffiguranti le versioni e varianti , come quelle che vedi nei libri, e sono a scopo di illustrazione, ma MT quì non c'entra era solo un'esempio ed un eventuale spunto per aprire (se richiesto ed accettato dallo staff) un'apposita area nel forum,

per modelli esotici anche quella è una proposta (sempre se accettata dallo staff) per come sono gli aerei come ad esempio velivoli Egiziani, Cubani, sud Africani; e intendevo visto che te fai i mezzi terrestri, se ; e dico se potevi partecipare (con licenza) rappresentando ad esempio un carro Irakeno; o Egiziano..ecc..... che ha una livrea insolita o di una nazione che non c'entra nulla con l'Europa o la nato....

questi sono dei GB che abbiamo fatto in passato ...ossia fare dei modelli a "tema"---> https://www.modelingtime.com/forum/viewforum.php?f=116
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Sezione carri e Afv's

Messaggio da filippo »

Ciao Eugenio, adesso ho capito! Ti dirò, è da un pò di tempo sia il T55 della Tamiya che il T62 della Trumpetere (potevano fare di meglio :-disperat ) mi stanno guardando ma non so cosa realizzare. Vorrei evitare di realizzare il solito Tiran israeliano o libanese. Pensavo, infatti, ad un T55/T62 in dotazione all'esercito egiziano, siriano o iracheno. La loro mimetica non è originalissima ma almeno si discosta dal pallossissimo verde scuro sovietico. Devo, però, prima documentarmi.
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Suggerimenti e lamentele”