Ma i gatti pilotano i biplani??

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da Fabio_lone »

... a casa mia si!

Ciao a tutti, volevo mostrarvi un modello fatto un po di tempo fa. E' un fokker DVII della newray :? comprato poco prima di iniziare a modellare di nuovo (avevo già i primi sintomi). E' stato un acquisto compulsivo, pochi euro in un mercatino delle pulci. Era già precolorato da montare (rosso e blu :shock: ) con tanto di cacciavite! L'ho costruito e l'ho messo la ad immagazzinare polvere.

Il tempo è passato, intanto avevo preso l'aerografo e deciso a sperimentare tutte le tecniche possibili ho immolato alla causa il fokker. Solo che mentre lo smontavo mi ha preso il raptus e allora l'ho cominciato a stuccare, dettagliare, mascherare... insomma ero partito ormai..

Il modello è inguardabile, assolutamente inadatto ad una riproduzione storica bisognava quindi inventarsi qualcosa. L'aspetto giocattoloso e il fascino del biplano mi ha fatto venire in mente un qualcosa di fumettistico e onestamente l'unico fumetto che conoscevo ambientato in guerra e che avesse dei personaggi adatti è MAUS di albert spiegelrmann.

E' un libro che vi consiglio, parla della seconda guerra mondiale e in particolare della shoah narrando la storia di una famiglia di topi (ebrei) e della vita sottomessi ai gatti (i nazisti). Davvero bello, pensate che è stato il primo fumetto a vincere il pulitzer. http://www.ubcfumetti.com/classic/?9304

Cosa fare allora? Un bel fokker pilotato da un gatto ovvio! Ovviamente licenze poetiche a gogo :-oook

Colorazione inventata e decals disegnate da me e fatte stampare con stampante alps. Non disponevo ancora dei liquidi e infatti sono un po così e a guardarlo bisognerebbe un po opacizzarlo. IL fiurino è un pilota luftwaffe decapitato e la testa del gatto è fatta in das.

Spero vi piaccia! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da The..Game »

complimenti per la fantasia!
questo è lo spirito del modellismo,sopratutto divertimento! BRAVO :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto carinissimo Fabio! e l'idea alla base è molto originale. :-oook

Le decal ti erano venute anche molto bene... ma tu hai una ALPS? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da Denny »

Bravo,idea originale e simpatica :-oook
Ancora complimenti!

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da microciccio »

Davvero una bella idea, complimenti Fabio. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:
Le decal ti erano venute anche molto bene... ma tu hai una ALPS? :-Figo
No magari l'avessi! Le ho stampate tramite questo sito http://www.max-model.it/store/persdecal ... 945c48b603 sono molto disponibili e se si ha una certa dimestichezza con illustrator non si spende tanto. Unico appunto sulla alps. I bianchi e i neri sono eccellenti i colori invece mostrano un fastidioso effetto di retino tipografico, non so se dovuto all'imperizia dello stampatore ma non credo, ho visto che le decals che porta ad esempio hanno lo stesso problema che è visibile sopratutto nelle sfumature.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da seastorm »

Grande Fabio,
hai fatto di più di un bel modello, hai dato una interpretazione artistica ad un gran biplano ed hai fatto nuovamente scattare la molla della passione modellistica.
Ciao, Sergio
Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da thunderjet »

geniale! :-oook :-oook :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da Madd 22 »

Bravo! Idea molto carina!

Il fumetto di cui parli tu ho avuto occasione di leggerlo, è fatto bene! Un modo più "Spensierato" di ritrarre quel orribile periodo!

CIao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Ma i gatti pilotano i biplani??

Messaggio da rob_zone »

ahahhaah simpaticissimo modello!! :-oook
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”