Foto C5M Super Galaxy

Sezione che raccoglie immagini, documentazione e dettagli dei soggetti reali.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3455
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Foto C5M Super Galaxy

Messaggio da Geometrino82 »

Posso fare una domanda che a molti può sembrare stupida e senza senso che mi è balenata in mente vedendo queste foto?
Che però a qualcuno come me, può interessare.

Ma se si buca una gomma????
Che crick usano???:-sbraco

Tornando serio, quando devono effettuare manutenzione ad aerei di tali dimensioni, al carrello o ad altre parti dove c'è la necessità di sollevare l'aereo, come lo alzano un bestione del genere?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 362
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 22:12
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter
Località: Fontanafredda (Pordenone)

Re: Foto C5M Super Galaxy

Messaggio da Valter »

Hanno degli appositi martinetti idraulici sicuramente che sfruttano la pressione idraulica da un motore a scoppio i quali, fissati in determinati punti dell'aereo,
le strutture nei punti determinati vengono rinforzate, alzano completamente il velivolo.
Chiaramente i punti di ancoraggio vengono studiati in fase di progettazione del velivolo in modo che quando sollevato da terra rimanga bilanciato.
Se vai su You Tube e scrivi: prova carrello C5 Galaxy troverai un video della durata di 15 secondi (C5 Galaxy Landing Gear
Extend).
Lì chiaramente provano il carrello se funziona e i martinetti per alzare il velivolo in questa prova sicuramente li useranno per cambiargli gli pneumatici.
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: Foto C5M Super Galaxy

Messaggio da The..Game »

Wow,grazie per le foto e per le info interessantissime!
Io ho visto dal vivo il C-17 e mi è sembrato enorme,ma questo è decisamente mastodontico!!!
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Foto C5M Super Galaxy

Messaggio da Icari Progene »

durante il dispiegamento in afghanistan mi ricordo che a ciampino venivano a fare carburante per tornare in USA dopo i trasporti. un giorno ne ho contati 6 sul piazzale più 10 C-17 che all'epoca erano nuovi di fabbrica.

una volta ero sulla via dei laghi (chi è mai stato in zona sa che passa proprio in testata pista 33) fermo al passaggio a livello e il cielo si è oscurato quando un C5 ha fatto una virata quasi a coltello per atterrare su pista 33 ovviamente facendo un circuito a vista. è imbarazzante vedere un mostro del genere fare virate a coltello a poche decine di metri da terra e poi raddizzare tutto e atterrare come nulla fosse! ricordo di essere sceso dalla macchina e ridevo come un matto!!! :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Walkaround”