MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Anche a me dà troppo "effetto maculato" Giuseppe. Forse se ti limiti solamente ad ammorbidire i contorni delle macchie (troppo netti) tutto migliora... contando anche che devi passare i trasparenti e fare i lavaggi... ;)
Diciamo che come base va bene...
Io proprio per evitare questo effetto maculato sia intenzione di smorzare i bordi che come hai detto tu sono troppo netti,ed avevo anche intenzione di passare altre velate leggerissime di grigio... Così da rendere tutto più omogeneo...che dici?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Starfighter84 »

Puoi anche usare delle velate leggere in effetti... ma moooolto leggere Peppe! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Ok allora domani vediamo cosa ne esce fuori....:-)
Come sempre grazie Valerio!
Avatar utente
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1265
Iscritto il: 29 gennaio 2010, 23:30
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio
Località: Cagliari

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da The..Game »

Giuse io proverei con delle velature con poco colore e tanto diluente,come se dovessi desaturare le decals.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

Ed eccoci all'ultima puntata (spero) della seria "quella mimetica maledetta".
Dopo un paio di velate leggere di colore base ecco i progressi :-Figo il risultato mi piace abbastanza forse è tornato di nuovo un pò smorzato ma vi posso assicurare che in foto non riesco a farlo rendere bene come nella realtà,non sarà l'have glass per eccellenza ma mi soddisfa, cmq considerate che guardandolo all ombra l'effetto metallico non si nota, ma nel momento in cui il modello viene colpito dalla luce escono fuori.
Ecco le foto:

Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine

con la digitale compatta è il massimo che sono riuscito a fare cmq tenterò di giocare molto con i trasparenti avevo intenzione di passare l'opaco su tutto il modello e ripassare i pannelli più usurati con il satinato, che dite? può andar bene?
Attendo consigli
Saluti
Giuseppe
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da microciccio »

Ciao Gius,

non volermene ma l'effetto chiazzato mi sembra ancora molto elevato. Ritengo ancora che dipenda dal grande contrasto tra le tinte che hai utilizzato, in particolare il post chiarissimo e la ridotta dimensione delle macchie. Come termine di paragone, se ho capito bene l'effetto cui punti, ti posto questa immagine che credo sia emblematica.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal forum del sito Italian Vipers

D'altro canto se ritieni di averci lavorato a sufficienza posso capirti e in ogni caso le successive passate dei trasparenti forniranno il loro contributo ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
garuda
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 275
Iscritto il: 22 agosto 2010, 21:02
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da garuda »

Bella la deriva
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine


Immagine

Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto:Ciao Gius,

non volermene ma l'effetto chiazzato mi sembra ancora molto elevato. Ritengo ancora che dipenda dal grande contrasto tra le tinte che hai utilizzato, in particolare il post chiarissimo e la ridotta dimensione delle macchie. Come termine di paragone, se ho capito bene l'effetto cui punti, ti posto questa immagine che credo sia emblematica.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal forum del sito Italian Vipers

D'altro canto se ritieni di averci lavorato a sufficienza posso capirti e in ogni caso le successive passate dei trasparenti forniranno il loro contributo ;) .

microciccio
Paolo considera che il flash nelle foto fatte al'interno ,a causa dell'alluminio sottostante , enfatizza tutto in maniera spropositata già nele foto fatte all esterno e senza flash l'effetto chiazze si riduce drasticamente infine ti posso assicurare che dal vivo l'effetto è molto più tenue di quanto si vede in foto.

poi a direti la verità l'effetto mi piace quindi creo che lascerò cosi al meassimo daro un altra velata ancora piu leggera,e poi come anche tu hai detto i trasparenti faranno cambare le cose ulteriolmente quindi voglio vedere che ne esce!
certo che questa mimetica è proprio bastarda :-disperat

Saluti
Giuseppe
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da microciccio »

Snake88 ha scritto:...Paolo considera che il flash nelle foto fatte al'interno ,a causa dell'alluminio sottostante , enfatizza tutto in maniera spropositata già nele foto fatte all esterno e senza flash l'effetto chiazze si riduce drasticamente infine ti posso assicurare che dal vivo l'effetto è molto più tenue di quanto si vede in foto...
:-oook
Snake88 ha scritto:...poi a direti la verità l'effetto mi piace quindi creo che lascerò cosi al meassimo daro un altra velata ancora piu leggera,e poi come anche tu hai detto i trasparenti faranno cambare le cose ulteriolmente quindi voglio vedere che ne esce!...
:-oook :-oook
Snake88 ha scritto:...certo che questa mimetica è proprio bastarda :-disperat...
:-oook :-oook :-oook
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: F-16 ADF A.M.I Kinetic 1\48

Messaggio da Snake88 »

microciccio ha scritto:
Snake88 ha scritto:...Paolo considera che il flash nelle foto fatte al'interno ,a causa dell'alluminio sottostante , enfatizza tutto in maniera spropositata già nele foto fatte all esterno e senza flash l'effetto chiazze si riduce drasticamente infine ti posso assicurare che dal vivo l'effetto è molto più tenue di quanto si vede in foto...
:-oook
Snake88 ha scritto:...poi a direti la verità l'effetto mi piace quindi creo che lascerò cosi al meassimo daro un altra velata ancora piu leggera,e poi come anche tu hai detto i trasparenti faranno cambare le cose ulteriolmente quindi voglio vedere che ne esce!...
:-oook :-oook
Snake88 ha scritto:...certo che questa mimetica è proprio bastarda :-disperat...
:-oook :-oook :-oook

ahahahahaha :-sbraco :-sbraco
Grande Risposta! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”